Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buona sera gran bel gruppo :) è una mezz oretta che cerco ma non riesco a trovare nulla . Vorrei montare un pacco pignoni 10 46 sulle roval , adesso ho un corpetto Shimano/sram 11V. Per montare XD , dove posso trovare il corpetto ruota libera ???
 

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Lo ritieni così indispensabile? L'11 è troppo corto?
Ad ogni modo prova a guardare sul sito di Cingolani, ha molti ricambi originali Specialized.
Buongiorno, :) in alcuni trasferimenti pianura, leggera discesa mi serve il 10 , sul sito di cingolati ho già guardato , ne ha tantissimi, non capisco appunto quale è indicato per i mozzi delle ROVAL che non sono certo DT Swiss
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
i mozzi delle ROVAL che non sono certo DT Swiss
Dipende.
Alcune Roval sono assemblate su mozzi DT Swiss.

Comunque ecco cosa ha Cingolani per Roval, sempre che sia il tuo modello di ruota


Per la ruota posteriore della mia Expert 2017 avevo preso un corpetto DT Swiss su Probikeshop, pagandolo un terzo. E ci pedalo da mesi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Dipende.
Alcune Roval sono assemblate su mozzi DT Swiss.

Comunque ecco cosa ha Cingolani per Roval, sempre che sia il tuo modello di ruota


Per la ruota posteriore della mia Expert 2017 avevo preso un corpetto DT Swiss su Probikeshop, pagandolo un terzo. E ci pedalo da mesi
Grazie
Sulla expert é presente un montaggio "migliore" rispetto alla base (la mia) che credo monti mozzi formula (cinesi?). Le ruote saranno il prossimo upgrade, intanto volevo provare un 10-46 per capire se con rapportatura diversa riesco a gestire meglio i consumi.
Personalmente preferisco prendere bici base o meglio ancora telai ed assemblare come dico io.
Cosa che sto facendo sulla turbo levo 2019 base.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie
Sulla expert é presente un montaggio "migliore" rispetto alla base (la mia) che credo monti mozzi formula (cinesi?). Le ruote saranno il prossimo upgrade, intanto volevo provare un 10-46 per capire se con rapportatura diversa riesco a gestire meglio i consumi.
Personalmente preferisco prendere bici base o meglio ancora telai ed assemblare come dico io.
Cosa che sto facendo sulla turbo levo 2019 base.
Esatto, devi cercare corpetto per mozzo Formula (non quella dei freni).
Ripeto secondo me spingere un 10 col 32 davanti dopo i 25 orari è duretta, magari in discesa, e credo influisca per niente sui consumi.
 

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
78
33
18
Arezzo
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Esatto, devi cercare corpetto per mozzo Formula (non quella dei freni).
Ripeto secondo me spingere un 10 col 32 davanti dopo i 25 orari è duretta, magari in discesa, e credo influisca per niente sui consumi.
Vi terrò aggiornati , considera anche la rapportarura alta per la salita , vario da un 32 36 42 ---> 33 39 46 sarà questo che mi permetterà di pedalare di più in eco che trail in salita dove si consuma. Pianura e discesa oltre i 25 non si consjma
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.168
8.619
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È appunto,alùra cosa ti serve a fare un 10 se sei consapevole che piu i pignoni son grossi,rimani piu agile e consumi di meno?a parte che dal 10 all 11 ti cambia pochissimo...poi fai tu.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
È appunto,alùra cosa ti serve a fare un 10 se sei consapevole che piu i pignoni son grossi,rimani piu agile e consumi di meno?a parte che dal 10 all 11 ti cambia pochissimo...poi fai tu.Brakky
Insomma , l'11 è un rapporto più corto del 10% rispetto al 10, mica poco, un dente sui pignoni più grossi fa poco ma sui piccoli fa la differenza, ti basta guardare la scalatura tra i pignoni, dove al crescere aumenta anche la differenza di numero di denti.
Ad ogni modo sono d'accordo, pacco pignoni Sunrace 11/46 e passa la paura.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.168
8.619
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Insomma , l'11 è un rapporto più corto del 10% rispetto al 10, mica poco, un dente sui pignoni più grossi fa poco ma sui piccoli fa la differenza, ti basta guardare la scalatura tra i pignoni, dove al crescere aumenta anche la differenza di numero di denti.
Ad ogni modo sono d'accordo, pacco pignoni Sunrace 11/46 e passa la paura.
Ti sputo...hò càpit che fà il 10% na se me lo fà sui 40 orari...chemmimporta?nn è una bdc...con le gommone che montiamo tirare soptra i 25 kmh con le gambe è da .....matti
Brakky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.