Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Ciao. Confermo la buona salute della mia Altitude. Domenica 36 km e 1050 mt di dislivello percorsi quasi tutti in eco al 28%, tornato al parcheggio con un bel 48% residuo di batteria...
Quindi se faccio una semplice proporzione, stando in eco con 25% di assistenza e considerato che la Alloy pesa 25 kg, io peso 67 kg e sono abbastanza allenato, il mio obiettivo di 2000 metri di dislivello su 50 km sarebbe raggiungibile con un certo margine di sicurezza? Corretto?

Inoltre, un paio di domande sulla app Ebikemotion:
- l'ho caricata su apple watch, ma non funziona. Qualcuno la usa? Funziona?
- cos'è l'impostazione "attiva assistenza automatica"? E' legata al cardio? Funziona?
 

Balinor

Ebiker ex novello
6 Aprile 2019
42
7
8
49
Nepi
Visita Sito
Bici
Instinct Powerplay 70
Quindi se faccio una semplice proporzione, stando in eco con 25% di assistenza e considerato che la Alloy pesa 25 kg, io peso 67 kg e sono abbastanza allenato, il mio obiettivo di 2000 metri di dislivello su 50 km sarebbe raggiungibile con un certo margine di sicurezza? Corretto?
Secondo me non hai problemi a chiudere la percorrenza che ti poni come obiettivo. Se può esserti utile ti posso dire che il livello di assistenza non influisce così drasticamente sull'autonomia come si potrebbe pensare. Quello che influisce molto é il peso totale da spostare e soprattutto il tuo modo di pedalare. Se sei allenato e spingi parecchio sui pedali, mantenendo frequenze di pedalata non troppo basse, come normalmente si usa anche su una muscolare, hai autonomia da vendere. Io peso 86kg in ordine di marcia e dopo circa un migliaio di km totali percorsi posso dirti che la mia Powerplay fa quota 100...se faccio 50km e 1000d+ torno a casa col 50% di batteria. Ne ho fatti anche 70 con 1400d+ tornando a casa col 30% di batteria. Non vedo perché con questi parametri non dovrebbe arrivare a 100km di autonomia con dislivelli vicini ai 2000mt. Come livelli di assistenza uso 28\40\80.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vianello

Balinor

Ebiker ex novello
6 Aprile 2019
42
7
8
49
Nepi
Visita Sito
Bici
Instinct Powerplay 70
Aggiungo...é anche vero che non si sfrutta la batteria fino allo zero così come potrebbe essere che sotto al 30% il consumo potrebbe anche non essere così lineare e calare di colpo. Io non ci sono ancora mai sceso...
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ragazzi scusate un info,oggi mi è capitato una cosa strana,nel pedalare sforzando sui pedali con la catena sui pignoni più piccoli del pacco pignoni, mi andava a vuoto la pedalata come se la catena girasse a vuoto sugli ingranaggi....in pratica come se non avessi su la catena e i pedali girano a vuoto ..è capitato a qualcuno?