Buongiorno,
vi racconto una storiella: un paio di settimane fa, la mia haibike full di 5 anni di vita, inaspettatamente, si è spezzata! Il telaio si è rotto alla base dell'attacco tubo verticale. Fortunatamente mi sono accorto della cosa prima di farmi male, quindi volendo essere positivi è una storia a lieto fine.
Però. Haibike garantisce i telai 5 anni, e la mia bici ha 5 anni e 3 mesi. Quindi ho contattato l'azienda per sapere se potevo avere assistenza per il mio problema.
Oggi il mio rivenditore mi gira la mail di risposta di Haibike:
"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"
Questi sì che credono nel customer care.
Mai più una bici dal gruppo winora, ovviamente.
Capisco che formalmente sono di tre mesi fuori garanzia. Capisco anche che non abbiano più telai. Però almeno la forma, che so, due righe dicendo che gli spiace e che mi offrono uno sconto sul nuovo. In fondo sono stato uno dei loro primi clienti e ho avuto una rottura che poteva essere pericolosa. Non me ne sarei fatto nulla, in pratica, ma come acquirente mi sarei sentito almeno rispettato.
Bah.
Cercherò un saldatore bravo.
Controllate sempre attentamente i telai!
Fede
vi racconto una storiella: un paio di settimane fa, la mia haibike full di 5 anni di vita, inaspettatamente, si è spezzata! Il telaio si è rotto alla base dell'attacco tubo verticale. Fortunatamente mi sono accorto della cosa prima di farmi male, quindi volendo essere positivi è una storia a lieto fine.
Però. Haibike garantisce i telai 5 anni, e la mia bici ha 5 anni e 3 mesi. Quindi ho contattato l'azienda per sapere se potevo avere assistenza per il mio problema.
Oggi il mio rivenditore mi gira la mail di risposta di Haibike:
"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"
Questi sì che credono nel customer care.
Mai più una bici dal gruppo winora, ovviamente.
Capisco che formalmente sono di tre mesi fuori garanzia. Capisco anche che non abbiano più telai. Però almeno la forma, che so, due righe dicendo che gli spiace e che mi offrono uno sconto sul nuovo. In fondo sono stato uno dei loro primi clienti e ho avuto una rottura che poteva essere pericolosa. Non me ne sarei fatto nulla, in pratica, ma come acquirente mi sarei sentito almeno rispettato.
Bah.
Cercherò un saldatore bravo.
Controllate sempre attentamente i telai!
Fede