copertoni maxxis problema di deformazione?!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
C'e' anche quella dedicata per il posteriore..
Altre gomme molto valide sono le Michelin E-wild sia ant che post..
Si si vero, volevo cambiare l ant e mettere l addix soft al post che e' perfetta per la leggera usura.
A tutt oggi nella mia breve esperienza continuo a ricordare con piacere le 2 uscite con l Assegai(storta:) all anteriore.
Un grip e una direzionalita' pazzesca.
Ora maturo la decisione in sto weekend puovoso:)
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Confermo le tue impressioni.
Da innamorato delle Magic Mary (quindi partendo prevenuto), l'Assegai mi ha stregato per la sensazione di sicurezza, precisione e direzionalità che lo contraddstingue
 
  • Like
Reactions: Bike

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Il 2.6 sull'ebike è perfetto, almeno in 27.5 , compensa il peso dalla bici ma la guidabilità e' simile alle 2.5..
Io di solito tolgo la anteriore quando è al 60-70% e la metto dietro e davanti la metto nuova uguale, al posteriore la magic mary consumata va meglio di quella nuova, ha grip nel tecnico ma non è pigra in piega e rumorosa su asfalto come da nuova...se montate un inserto buono al posteriore ( io uso il Vittoria airliner che è ottimo e dalla durata infinita, sono alla quinta gomma ed è nuovo) non serve la versione supergravity . La Magic viola invece non mi piace nemmeno all'anteriore, troppo pesante perchè solo in carcassa downhill rigida ( a ed il grip superiore che ha sulla roccia bagnata lo perde tutto quando si va sul secco o terreno molle perchè i tasselli si deformano troppo sotto carico in curva, la orange è più che sufficiente in ogni condizione...
Mio parere... :blush:
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Il 2.6 sull'ebike è perfetto, almeno in 27.5 , compensa il peso dalla bici ma la guidabilità e' simile alle 2.5..
Io di solito tolgo la anteriore quando è al 60-70% e la metto dietro e davanti la metto nuova uguale, al posteriore la magic mary consumata va meglio di quella nuova, ha grip nel tecnico ma non è pigra in piega e rumorosa su asfalto come da nuova...se montate un inserto buono al posteriore ( io uso il Vittoria airliner che è ottimo e dalla durata infinita, sono alla quinta gomma ed è nuovo) non serve la versione supergravity . La Magic viola invece non mi piace nemmeno all'anteriore, troppo pesante perchè solo in carcassa downhill rigida ( a ed il grip superiore che ha sulla roccia bagnata lo perde tutto quando si va sul secco o terreno molle perchè i tasselli si deformano troppo sotto carico in curva, la orange è più che sufficiente in ogni condizione...
Mio parere... :blush:
Ciao, mi sapresti dire la differenza in termini di altezza da terra del movimento centrale passando da Magic 27.5*2.8 che ho attualmente alle 27.5*2.6? Grazie