Ale 81
Ebiker celestialis
In discesa è il contrario della salita, ti serve una gomma anteriore con il miglior grip possibile..Perchè sia in salita che in discesa, per quanto riguarda la trazione, la gomma anteriore è meno sollecitata, perchè se deve fendere uno strato di neve fresca offre meno resistenza, perchè è più leggera, perchè mi sono abituato (anche esteticamente) ad avere una gomma anteriore più fina e infine, pur necessitando entrambe di cambera d'aria, costa sensibilmente meno della 2,6.
Su ghiaccio meglio avere chiodi e gomme il piu strette possibili sia davanti che dietro così riescono a penetrare meglio nel ghiaccio, di contro su neve con poca consistenza conviene avere la sezione piu ampia possibile i chiodi non servono a niente..
Oggi sono arrivato sui 2k metri e le nuove gomme da 4.8 mi han dato una grossa mano, ho anche scoperto per caso che nei tratti piu ostici riesco a procedere molto meglio col telescopico abbassato, miglior trazione e controllo.