Kenevo MY 2020

Palax

Ebiker normalus
19 Ottobre 2019
94
48
18
Toscana
Visita Sito
Bici
KENEVO 2020
Essendo 1.91 m per 96 kg prendo in considerazione solo ruote 29 che sulle mie due santa cruz XXL 29 con me sopra sembrano pure piccole... comprerei solo specialized ebike perchè per me quelle di gran lunga più belle e con 700 di batteria integrati gradevolmente.. levo purtroppo in taglia XL è piccola, pedalo da due anni 505 di reach e 680 di top tube quindi 480 è da taglia L quasi M per le geometrie attuali.. 520 della s5 per me sarebbero perfetti.. peccato, aspetterò i prossimi modelli specia.. prossima levo non penso farà un salto de 3 cm di reach quindi devo soerare in una kenevo 29 perchè ormai le plus mi sembrano già tramontate...
Alternativa sarebbe mettere una boxxer da 29 e vedere se la ruota posteriore 29 2.4 ci stà...
Il solo telaio non c’è nemmeno all’estero ?
Sul posteriore nessun problema a montare ruote da 29, ho provato personalmente con Magic Mary e il passaggio è perfetto, all'anteriore invece con Michelin Wild Enduro la ruota passa abbastanza bene, ho paura che con un Assegai o DHF lo spazio sarebbe moolto risicato.
La mia è in taglia S4
 

Niko9

Ebiker normalus
19 Novembre 2019
52
22
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Santa Cruz
Sul posteriore nessun problema a montare ruote da 29, ho provato personalmente con Magic Mary e il passaggio è perfetto, all'anteriore invece con Michelin Wild Enduro la ruota passa abbastanza bene, ho paura che con un Assegai o DHF lo spazio sarebbe moolto risicato.
La mia è in taglia S4
Grazie quindi il “problema è all’anteriore.. ci vorrebbe la forcella da 29.. già il costo è elevato, comprare anche una forcella da 29 anche no.. vedrò col negoziate se può esistere un modo...
 

Palax

Ebiker normalus
19 Ottobre 2019
94
48
18
Toscana
Visita Sito
Bici
KENEVO 2020
Non credo ci sia possibilità del solo telaio, cmq la bici è una bomba, ero scettico anch'io per le ruote da 27,5 (sono 1,85), ho sempre avuto 29, ma non sento assolutamente il bisogno di aumentare il diametro, anzi..
 

Niko9

Ebiker normalus
19 Novembre 2019
52
22
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Santa Cruz
Non credo ci sia possibilità del solo telaio, cmq la bici è una bomba, ero scettico anch'io per le ruote da 27,5 (sono 1,85), ho sempre avuto 29, ma non sento assolutamente il bisogno di aumentare il diametro, anzi..
Non lo metto in dubbio ma dovrei non vedermici sopra.. :D
domani vado a vedere, ha una s4 per vedere le ruote da 27.5 poi nel caso a me servirebbe la s5 e vedrò le disponibilità; ha anche una levo XL ma non fà per me... solo kenevo o niente ! ;)
 

Niko9

Ebiker normalus
19 Novembre 2019
52
22
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Santa Cruz
La boxxer 29 online si aggira sui 1200 ... troppo ... provo a proporre di mettermici ruote 29 e boxxer 29 ma di sicuro non accetterà, tanto tanto le ruote, ma la boxxer 27.5 poi a chi la darebbe, non ha giro dh ... dovrei eventualmente sentire un negozio che ha movimento dh
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ok, alla quarta uscita sono riuscito finalmente ad inquadrare la Kenevo20 e divertirmi come si deve :kissing_heart:.
In salita è andata molto bene da subito, nel ripidissimo non accenna ad impennarsi aiuta molto senza dover caricare l'anteriore oltremodo, il motore da 90nm lo trovo immenso così come la batteria da 700wh e la possibilità di settarlo a piacimento in step fini cucendomelo addosso al meglio, trascinamento zero, solo pregi rispetto ad altri motori che ho o che ho provato.
Quando la sella è abbassata si ha una libertà di avanzamento e arretramento ottimali.
In discesa dove si può mollare la Ken è un missile, ho provato a spingere un po' anche se il terreno in questo periodo dopo abbondanti e disastrose piogge non aiuta molto comunque già lascia intravedere un potenziale molto alto, nel verticale la ebike bassa e dall'interasse spropositato aiuta non poco e fa sembrare tutto tanto semplice, forse troppo che fa rima con botto. Mi ha stupito quanto si può ritardare la frenata perché la sospensione posteriore anche in frenata lavora molto bene copiando alla perfezione il terreno, chapeau.
Rispetto alla mia Haibike Tschugg 2017 ha meno la tendenza a bassa velocità a chiudersi di sterzo nonostante i gradi siano esasperatamente simili, sembra più facile da quel che ho potuto constatare.
Mi viene da fare una considerazione su tutte, purtroppo anche se provi una ebike in un bike test e non puoi settarla a dovere diventa una questione di fortuna che lascia il tempo che trova, se la avessi provata in una giornata test la Kenevo2020 settata come mi è arrivata standard non la avrei presa perchè in discesa non mi è piaciuta per nulla, poi invece sostituendo gli pneumatici da 2,6 di serie e cambiando la molla all'ammortizzatore posteriore e regolando la forca la ebike si è trasformata.
Dallo standard ho sostituito gli pneumatici di serie con un dhf 2,5 avanti e un dhr 2,4 dietro (1,4bar in discesa), ho montato da subito i freni Saint e dischi Ice che avevo e sostituito la molla da 450lb di serie con una da 400lb (25€).
Io peso sui 75kg circa, la mia è una misura S2.
Spero di aver fatto cosa gradita a condividere.
20191130_170153.jpg
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Bella recensione!
A tuo avviso, qual'è la statura minima per la taglia S2?
Grazie
Grazie, non saprei dirti la statura minima quale potrebbe essere io sono diversamente alto 1,65 mt mi ci trovo bene come distanza sella manubrio pedali, certo è lunga come interasse e te lo ritrovi in positivo nel verticale, non ho trovato particolari difficoltà neppure nello stretto e lento per ora, quando la metto vicino alla mia Lapierre Sx800 in misura S con forcella monopiastra fa impressione la differenza questa è più lunga di parecchio, ma guidandola non mi sembra di avere una taglia sbagliata come nei bike test quando mi danno una M da provare ad esempio.
Mi sono trovato subito comodo sopra, ha una sella che il mio didietro ha gradito e delle rifiniture eccellenti, l'unica cosa che mi desta qualche perplessità magari infondata è il parabatteria/motore vediamo se dura.
 
  • Like
Reactions: potter and lagoz

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Bello io ho un pezzo di copertone da subito............mi informo. Comunque quel pezzo finale della batteria si può sostituire e costa meno della protezione in carbonio che in un urto del genere non sò come ne venga fuori, comunque è bella e penso che la prenderò anche io.
 
Ultima modifica:

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Grazie, non saprei dirti la statura minima quale potrebbe essere io sono diversamente alto 1,65 mt mi ci trovo bene come distanza sella manubrio pedali, certo è lunga come interasse e te lo ritrovi in positivo nel verticale, non ho trovato particolari difficoltà neppure nello stretto e lento per ora, quando la metto vicino alla mia Lapierre Sx800 in misura S con forcella monopiastra fa impressione la differenza questa è più lunga di parecchio, ma guidandola non mi sembra di avere una taglia sbagliata come nei bike test quando mi danno una M da provare ad esempio.
Mi sono trovato subito comodo sopra, ha una sella che il mio didietro ha gradito e delle rifiniture eccellenti, l'unica cosa che mi desta qualche perplessità magari infondata è il parabatteria/motore vediamo se dura.
...Interessante grazie, stessa statura, pensavo fosse eccessivamente grande per noi la S2...la mia Levo 2019 è una S e mi va bene (come la M del 2018)...
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Bello io ho un pezzo di copertone da subito............mi informo. Comunque quel pezzo finale della batteria si può sostituire e costa meno della protezione in carbonio che in un urto del genere non sò come ne venga fuori, comunque è bella e penso che la prenderò anche io.
...Sulla TL 2019, pur girando sempre nelle pietraie, non l'ho quasi mai toccato in circa 800 km.
Se non tfgli mai la batteria, come ho fatto io, il paramotore non dà alcun fastidio però...
 
  • Like
Reactions: e-runza70