husqvarna vs.......

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Facendo così vengono stravolte le quote geometriche vitali?
Stravolte....... modificate.
E poi non è detto. Bisogna vedere che forcella monti in caso di cambio forcella. Magari cambi con una forcella un cm. (per esempio) più corta e ritorni alle quote originali.
Come magari cambiando la sola ruota, guadagni quel cm. che ti trovi meglio.
È da provare....
Cmq io ho scelto una nativa doppio formato e 180 di escursione. Siccome mi trovo benissimo lascio tutto com'è ;)
 
  • Like
Reactions: ilgano

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
Stravolte....... modificate.
E poi non è detto. Bisogna vedere che forcella monti in caso di cambio forcella. Magari cambi con una forcella un cm. (per esempio) più corta e ritorni alle quote originali.
Come magari cambiando la sola ruota, guadagni quel cm. che ti trovi meglio.
È da provare....
Cmq io ho scelto una nativa doppio formato e 180 di escursione. Siccome mi trovo benissimo lascio tutto com'è ;)
Parli chiaro e spieghi bene .... grazie
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Sei troppo giovane per le prime Matador.........:cool:;)

ma dovremmo tornare a parlare almeno delle Husky..... :innocent:
Beh, le prime prime no, ma nel ‘76, quando personalmente avevo il GS 250, frequentavo con un amico crossista e Bultachista, spesso a caccia di ricambi per la Pursang, il buon Benso a Vinovo, e di Matador Mk 9 ne ho pure provata una...
Tornando alle Husky, a me piacciono (le Emtb, intendo) anche se non ne ho mai vista una dal vivo.
Per le moto, invece, mi fermo a una CR 250 del 79, tenuta come muletto da allenamento per un anno, mi pare attorno all’82. Bella, ma un po’ un legno come telaio...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
939
710
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Bella anche questa, ma l’Aspes (Navaho?) e il Bultaco azzurro (Frontera? Pursang? O Sherpa?) mi interessavano di più, per motivi di nostalgia, avendo avuto un Navaho nel ‘71 e uno Sherpa nel ‘78... :)
Se non erro il Navaho era 50cc e il 125 era l'Apache sostituito poi con scarso successo dall'Hopi, ma non ricordo come chiamarono il 250cc
(minchia se son vecchio...)
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Se non erro il Navaho era 50cc e il 125 era l'Apache sostituito poi con scarso successo dall'Hopi, ma non ricordo come chiamarono il 250cc
(minchia se son vecchio...)
Bravo! L’Apache era un 125 da cross con motore Maico, mentre l’Hopi era un 125 da regolarità con motore Aspes, con il grosso difetto di avere una micidiale concorrenza (parliamo degli anni tra il ‘75 e l’80) di KTM, SWM, Puch, DKW e delle mille mila altre marche motorizzate Sachs o Rotax dell’epoca, che andavano pure meglio, oltre ad essere più “modaiole”. E poi le Fantic e le altre motorizzate Hiro... Un periodo fantastico... I 250 cross rimasero a livello di prototipo e non vennero mai messi in produzione.
(minchia se son vecchio...)
 
  • Haha
Reactions: Giocody