First Ride Nuova Mondraker Crafty Carbon: la EMTB più leggera di sempre?

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ma anche sta storia delle ebike care è secondo me un falso mito da sfatare.
Le bici: di tt i tipi, di tutti i modelli in ogni epoca (se di alta gamma e con componenti top) sono sempre state care in assoluto.
Ma quando le ordini sono quasi sempre quelle che hanno tempi di attesa più lunghi con liste di prenotazioni kilometriche.
Evidentemente noi pirlotti siamo facili all’abboccamento!!

non credo ...fosse così ne vedresti tante in giro, più semplicemente ne fanno meno
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Impossibile replicare in modo serio, leggi il livello del commento a cui ho rispsto magar prima di fare il difensore degl oppressiiLa bici e' molto bella e credo l unica davvero riuscita con motore bosch,straultra cara ,chissa' quanti si frugheranno per portarsela a casa. ..dire che bosch e piu potente e consuma ,meno di questo brose mag riconferma quanto gia detto, buon acquisto.

sul fatto che sia l'unica emtb motorizzata Bosch veramente riuscita, permettimi di dissentire! Sia la Trek Rail che la Orbea Wild sono ottime bici, si, un po' più pesanti, ma che nel complesso sono forse più poliedriche (soprattutto la Orbea) rispetto alla Mondraker, che a secondo di quello che si legge nelle varie prove, è sicuramente orientata alla discesa, peccando parecchio in salita, e anche in discesa, come sempre per Mondraker, non è da tutti.
Per cui la tua dichiarazione mi sembra inesatta. Se vuoi dire che è la più leggera ok, ma non la più riuscita.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
sul fatto che sia l'unica emtb motorizzata Bosch veramente riuscita, permettimi di dissentire! Sia la Trek Rail che la Orbea Wild sono ottime bici, si, un po' più pesanti, ma che nel complesso sono forse più poliedriche (soprattutto la Orbea) rispetto alla Mondraker, che a secondo di quello che si legge nelle varie prove, è sicuramente orientata alla discesa, peccando parecchio in salita, e anche in discesa, come sempre per Mondraker, non è da tutti.
Per cui la tua dichiarazione mi sembra inesatta. Se vuoi dire che è la più leggera ok, ma non la più riuscita.
Concordo. Sull'app di Emountainbike Magazine (https://ebike-mtb.com/en/out-now-019/) c' è la prova della Trek Rail 9.9 e della Orbea Wild, da cui sembra che la prima sia più versatile della seconda.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
sul fatto che sia l'unica emtb motorizzata Bosch veramente riuscita, permettimi di dissentire! Sia la Trek Rail che la Orbea Wild sono ottime bici, si, un po' più pesanti, ma che nel complesso sono forse più poliedriche (soprattutto la Orbea) rispetto alla Mondraker, che a secondo di quello che si legge nelle varie prove, è sicuramente orientata alla discesa, peccando parecchio in salita, e anche in discesa, come sempre per Mondraker, non è da tutti.
Per cui la tua dichiarazione mi sembra inesatta. Se vuoi dire che è la più leggera ok, ma non la più riuscita.
La trek ha il tubo obliquo piu grande di un "si" della piaggio e molto poco innovativa rispetto alla versione con gen 3 Bosch.L'orbea che ho guidato allo Shimano test a fine settembre ,cosi' come la trek del resto,e' un ottima bici che va molto bene come ebbi modo gia di dire nel thread dedicato,(lorbea mi piacque molto da guidare,la trek meno)non raggiunge l'equilibrio stilistico di Mondraker che ripeto e' l'unica bike ad oggi con Bosch gen 4 che mi piaccia.
 
Ultima modifica:

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
La trek ha il tubo obliquo piu grande di un "si" della piaggio e molto poco innovativa rispetto alla versione con gen 3 Bosch.L'orbea che ho guidato allo Shimano test a fine settembre ,cosi' come la trek del resto,e' un ottima bici che va molto bene come ebbi modo gia di dire nel thread dedicato,non raggiunge l'equilibrio stilistico di Mondraker che ripeto e' l'unica bike ad oggi con Bosch gen 4 che mi piaccia.
Esteticamente sono d'accordo, riportavo solo quello che c'è scritto nella prova (perlatro coerente con gli altri test che ho letto). Secondo me anche YT Decoy non è meno bella: ma va ovviamente a gusti. Il travone della Trek non è il massimo, ma è giustificato dal sistema di sgancio della batteria, a detta dei tester il migliore: è il solito dilemma funzionalità / estetica, dove non sempre si riesce a trovare contemporaneamente il meglio.
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Esteticamente sono d'accordo, riportavo solo quello che c'è scritto nella prova (perlatro coerente con gli altri test che ho letto). Secondo me anche YT Decoy non è meno bella: ma va ovviamente a gusti. Il travone della Trek non è il massimo, ma è giustificato dal sistema di sgancio della batteria, a detta dei tester il migliore: è il solito dilemma funzionalità / estetica, dove non sempre si riesce a trovare contemporaneamente il meglio.
concordo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Esteticamente sono d'accordo, riportavo solo quello che c'è scritto nella prova (perlatro coerente con gli altri test che ho letto). Secondo me anche YT Decoy non è meno bella: ma va ovviamente a gusti. Il travone della Trek non è il massimo, ma è giustificato dal sistema di sgancio della batteria, a detta dei tester il migliore: è il solito dilemma funzionalità / estetica, dove non sempre si riesce a trovare contemporaneamente il meglio.

Si, se si parla di estetica sono d'accordo con voi, questa Mondraker è molto bella.
YT ha motore Shimano, per cui sappiamo che volendo può montare batterie diverse da quelle native, come Brose, per cui sulle forme del tubo obliquo ci possono lavorare di più che non Bosch.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress