Alod
Ebiker velocibus
Grazie.Ciao,, sconto 15%
Domandina: la bici è dotata di qualche presa USB per ricarica device vari?
Grazie.Ciao,, sconto 15%
Le trance sono gia disponibili da 2-3 settimane,a me hanno fatto il 15%Ciao, sono in procinto di acquistarla anche io. Felice di vedere che sono già in vendita. Il rivenditore a Roma a cui mi sono rivolto mi ha detto che erano disponibili solo da metà novembre in poi.
Chiedo a Tmrs e Man65 che sconto vi hanno applicato? Sono curiosissimo di sentire le vostre impressioni di guida e le valutazioni sul consumo della batteria.
Sono indeciso tra la Trance e+2 e la Reign. Al bike test di Formello ho provato la Reign.. le Trance non le avevano e questo dimostra che per il 2020 hanno puntato essenzialmente sulle Reign, come mi sembra dimostrato dall'"approssimazione" con cui hanno rilasciato la Trance (assurdo che non possa essere regolata l'assistenza, spero risolvano presto, incomprensibile non dotare la Trance 2020 dell'extender, considerato che la Trance
come tipologia di bici è votata sicuramente per lunghi percorsi).
Nella prova sono stato favorevolmente colpito dallo Smart drive. Provata nel Bike Park School, poi in discesona su sterrato sconnesso e risalita, poi ancora su asfalto (discesa e risalita).
Mi è sembrato che lo smartdrive possa coprire l'80 -90% delle esigenze.
Sfavorevolmente colpito invece dal rumore del motore. Decisamente il più rumoroso di tutti quelli provati nello stesso giorno (nuovo bosch sulla Trek, nuovo Brose su Specialized Levo, Shimano steps e8000 su Thok Mig). Non so quando il rumore dipendesse dalle caratteristiche del motore o dal complesso trasmissione-motore che effettivamente mi sembrava molto sporco (si trattava di bici in test da giorni ed era evidente che non erano mai state pulite.... peraltro il settaggio delle sospensioni era improponibile. Sospensioni durissime e pneumatici gonfiatissimi che consentivano di apprezzare il comfort del sistema Maestro.... L'ho fatto notare anche ai tecnici dello stand ed effettivamente hanno dovuto ammettere anche loro che il settaggio delle sospensioni era sballatissimo). Confermato poi il solito avantreno troppo basso, assolutamente da rialzare con manubrio riser e stem più alto.
Grazie Tmrs.Le trance sono gia disponibili da 2-3 settimane,a me hanno fatto il 15%
Comunque stamattina altro giretto,impressionante come si pedala a motore spento,sicuramente finche non si presentano salite oltre il 10-12% io la pedalo senza assistenza.e questo la dice lunga sui giri che si possono fare anche con batteria da 500
Sicuramente ho trovato un abisso con una moterra neo con bosch vecchio che avevo provato un mese fa,che non si pedalava.
Il Rumore per me su tutte le assistenze é minimo,in eco poi fai fatica a sentirlo
Non noto differenze di spinta sulle assistenze dopo eco,per me spingono tutte allo stesso modo.
Mi é pure sembrato che eco non spinga come l eco che ho provato sulla moterra,ma meno,però essendo una 2020 non so ancora che settaggi abbia di base
Ho provato anche la auto,ma per me fa un po troppo tira e molla,non mi sembra molto costante
Le trance sono gia disponibili da 2-3 settimane,a me hanno fatto il 15%
Comunque stamattina altro giretto,impressionante come si pedala a motore spento,sicuramente finche non si presentano salite oltre il 10-12% io la pedalo senza assistenza.e questo la dice lunga sui giri che si possono fare anche con batteria da 500
Sicuramente ho trovato un abisso con una moterra neo con bosch vecchio che avevo provato un mese fa,che non si pedalava.
Il Rumore per me su tutte le assistenze é minimo,in eco poi fai fatica a sentirlo
Non noto differenze di spinta sulle assistenze dopo eco,per me spingono tutte allo stesso modo.
Mi é pure sembrato che eco non spinga come l eco che ho provato sulla moterra,ma meno,però essendo una 2020 non so ancora che settaggi abbia di base
Ho provato anche la auto,ma per me fa un po troppo tira e molla,non mi sembra molto costante
noGrazie.
Domandina: la bici è dotata di qualche presa USB per ricarica device vari?
Ciao ragazzi , tra poco sarò possessore della nuova trance e+ 2 pro (2020) come montaggio mi sembra un buon compromesso visto il prezzo! Però mi lascia perplesso il mono fox dps che consigliano per uso xc! Io di solito faccio trail aggressivi praticamente enduro.. dite che in futuro avrei bisogno di un upgrade del mono? E la forca fox rhythm 36 come si comporta? E per quanto riguarda l’impianto frenante di serie come vi sembra? Grazie a tutti!
Considerato che sto per acquistarla la tua recensione mi conforta molto. Non hai mai usato lo smart drive?.... Io l'ho trovato utilissimo nella prova fatta al bike testIeri prima uscita con la Trance, 40 km per 1500 di dislivello, impressioni assolutamente positive, la bici è una bomba.
Ho fatto il 70% del percorso con livello assistenza 1 il rimanente con il 2 e il 3. Non avendo termini di paragone con altri motori, precedentemente ho solo usato Giant, posso dire che il motore è più silenzioso, con l'assistenza a 1 avevo dei dubbi se fosse realmente acceso, sia per il rumore che per la percezione dell'aiuto sulla pedalata. In pratica con il primo livello di assistenza lo sforzo non è molto dissimile da una muscolare, diciamo che ti permette di pedalare come se fossi più allenato, fattore riscontrato dall'analisi dei segmenti di Strava, i miei tempi sono stati equivalenti a quelli di amici con allenamento superiore al mio che fanno anche gare. Insomma se uscite con amici muscolari che pedalano, con il livello 1 non rischiate di seminarli. Con livello 2 si sente di più l'aiuto e le medie si alzano notevolmente, si pedala meglio e si usa il cambio di meno. Non ho sentito molta differenza dal 2 al 3, mentre dall' 1 al 2 si sente e molto. Sono rientrato con il 40% di batteria, il primo led si è spento dopo 15 km per 650 di dislivello, il secondo dopo ulteriori 12 con altri 450 di dislivello, il terzo led si è spento negli ultimi km utilizzando l'assistenza a livello 2 e 3. Per quanto riguarda la componentistica, reparto sospensioni promosso la Fox 36 si mangia tutto, assieme all'ammo ti trasmette la sensazione di viaggiare su un cuscino, fondi scassati, pietraie, rocce, solchi creati dalle piogge, ci passi sopra senza problemi. Sia alla forca che all'ammo ho dato un sag del 30% in tal modo risultano abbastanza morbidi, ovviamente sia le gomme grosse che il peso della bici fanno si che rimanga incollata al terreno. I freni, mi hanno soddisfatto sono potenti e frenano abbastanza, peccato che la frenata non sia molto modulabile lo sforzo sulla leva è minimo ma l'effetto frenante comincia a metà corsa della leva, io preferisco sentire la frenata appena inizio a tirare la leva. Mi ha un pò deluso il cambio, la cambiata è precisa però è molto rumoroso, ogni cambiata sopratutto quando si sale di rapporto è accompagnata da un forte schiocco, vediamo con l'utilizzo magari si assesterà. Il reggisella è fluido sale e scende velocemente. La posizione in sella è abbastanza comoda anche se la bici è molto caricata sull'anteriore bisognerà vedere nel proseguo anche in caso di giri più lunghi. La ricarica è durata circa 4 ore.
Domani seconda, uscita la porto alle Ps di enduro del mio paese.
Ciao ragazzi , tra poco sarò possessore della nuova trance e+ 2 pro (2020) come montaggio mi sembra un buon compromesso visto il prezzo! Però mi lascia perplesso il mono fox dps che consigliano per uso xc! Io di solito faccio trail aggressivi praticamente enduro.. dite che in futuro avrei bisogno di un upgrade del mono? E la forca fox rhythm 36 come si comporta? E per quanto riguarda l’impianto frenante di serie come vi sembra? Grazie a tutti!
Per il cambio io trovo non tanto nella cambiata ma quando uso il penultimo o terzultimo rapporto,ma un Po rumore durante la pedalata,ma non sempreIeri prima uscita con la Trance, 40 km per 1500 di dislivello, impressioni assolutamente positive, la bici è una bomba.
Ho fatto il 70% del percorso con livello assistenza 1 il rimanente con il 2 e il 3. Non avendo termini di paragone con altri motori, precedentemente ho solo usato Giant, posso dire che il motore è più silenzioso, con l'assistenza a 1 avevo dei dubbi se fosse realmente acceso, sia per il rumore che per la percezione dell'aiuto sulla pedalata. In pratica con il primo livello di assistenza lo sforzo non è molto dissimile da una muscolare, diciamo che ti permette di pedalare come se fossi più allenato, fattore riscontrato dall'analisi dei segmenti di Strava, i miei tempi sono stati equivalenti a quelli di amici con allenamento superiore al mio che fanno anche gare. Insomma se uscite con amici muscolari che pedalano, con il livello 1 non rischiate di seminarli. Con livello 2 si sente di più l'aiuto e le medie si alzano notevolmente, si pedala meglio e si usa il cambio di meno. Non ho sentito molta differenza dal 2 al 3, mentre dall' 1 al 2 si sente e molto. Sono rientrato con il 40% di batteria, il primo led si è spento dopo 15 km per 650 di dislivello, il secondo dopo ulteriori 12 con altri 450 di dislivello, il terzo led si è spento negli ultimi km utilizzando l'assistenza a livello 2 e 3. Per quanto riguarda la componentistica, reparto sospensioni promosso la Fox 36 si mangia tutto, assieme all'ammo ti trasmette la sensazione di viaggiare su un cuscino, fondi scassati, pietraie, rocce, solchi creati dalle piogge, ci passi sopra senza problemi. Sia alla forca che all'ammo ho dato un sag del 30% in tal modo risultano abbastanza morbidi, ovviamente sia le gomme grosse che il peso della bici fanno si che rimanga incollata al terreno. I freni, mi hanno soddisfatto sono potenti e frenano abbastanza, peccato che la frenata non sia molto modulabile lo sforzo sulla leva è minimo ma l'effetto frenante comincia a metà corsa della leva, io preferisco sentire la frenata appena inizio a tirare la leva. Mi ha un pò deluso il cambio, la cambiata è precisa però è molto rumoroso, ogni cambiata sopratutto quando si sale di rapporto è accompagnata da un forte schiocco, vediamo con l'utilizzo magari si assesterà. Il reggisella è fluido sale e scende velocemente. La posizione in sella è abbastanza comoda anche se la bici è molto caricata sull'anteriore bisognerà vedere nel proseguo anche in caso di giri più lunghi. La ricarica è durata circa 4 ore.
Domani seconda, uscita la porto alle Ps di enduro del mio paese.
Ho una Fathom 2019 ed in effetti trovo che pur con 5 livelli di assistenza la spaziatura (pur modificabile) sarebbe da spalmare più verso il basso, in modo più progressivo.Ieri prima uscita con la Trance, 40 km per 1500 di dislivello, impressioni assolutamente positive, la bici è una bomba.
Ho fatto il 70% del percorso con livello assistenza 1 il rimanente con il 2 e il 3. Non avendo termini di paragone con altri motori, precedentemente ho solo usato Giant, posso dire che il motore è più silenzioso, con l'assistenza a 1 avevo dei dubbi se fosse realmente acceso, sia per il rumore che per la percezione dell'aiuto sulla pedalata. In pratica con il primo livello di assistenza lo sforzo non è molto dissimile da una muscolare, diciamo che ti permette di pedalare come se fossi più allenato, fattore riscontrato dall'analisi dei segmenti di Strava, i miei tempi sono stati equivalenti a quelli di amici con allenamento superiore al mio che fanno anche gare. Insomma se uscite con amici muscolari che pedalano, con il livello 1 non rischiate di seminarli. Con livello 2 si sente di più l'aiuto e le medie si alzano notevolmente, si pedala meglio e si usa il cambio di meno. Non ho sentito molta differenza dal 2 al 3, mentre dall' 1 al 2 si sente e molto. Sono rientrato con il 40% di batteria, il primo led si è spento dopo 15 km per 650 di dislivello, il secondo dopo ulteriori 12 con altri 450 di dislivello, il terzo led si è spento negli ultimi km utilizzando l'assistenza a livello 2 e 3.
Ho una Fathom 2019 ed in effetti trovo che pur con 5 livelli di assistenza la spaziatura (pur modificabile) sarebbe da spalmare più verso il basso, in modo più progressivo.
Tipo avere i primi tre livelli da poter settare ad esempio 60%, 90%, 130%.
Col primo per girare quasi da muscolare, il secondo per avere un po' di aiuto ma non invasivo, il terzo per gli strappi.
Ne guadagnerebbero l'autonomia e la piacevolezza d'uso che già comunque sono più che buoni
Ieri prima uscita con la Trance, 40 km per 1500 di dislivello, impressioni assolutamente positive, la bici è una bomba.
Ho fatto il 70% del percorso con livello assistenza 1 il rimanente con il 2 e il 3. Non avendo termini di paragone con altri motori, precedentemente ho solo usato Giant, posso dire che il motore è più silenzioso, con l'assistenza a 1 avevo dei dubbi se fosse realmente acceso, sia per il rumore che per la percezione dell'aiuto sulla pedalata. In pratica con il primo livello di assistenza lo sforzo non è molto dissimile da una muscolare, diciamo che ti permette di pedalare come se fossi più allenato, fattore riscontrato dall'analisi dei segmenti di Strava, i miei tempi sono stati equivalenti a quelli di amici con allenamento superiore al mio che fanno anche gare. Insomma se uscite con amici muscolari che pedalano, con il livello 1 non rischiate di seminarli. Con livello 2 si sente di più l'aiuto e le medie si alzano notevolmente, si pedala meglio e si usa il cambio di meno. Non ho sentito molta differenza dal 2 al 3, mentre dall' 1 al 2 si sente e molto. Sono rientrato con il 40% di batteria, il primo led si è spento dopo 15 km per 650 di dislivello, il secondo dopo ulteriori 12 con altri 450 di dislivello, il terzo led si è spento negli ultimi km utilizzando l'assistenza a livello 2 e 3. Per quanto riguarda la componentistica, reparto sospensioni promosso la Fox 36 si mangia tutto, assieme all'ammo ti trasmette la sensazione di viaggiare su un cuscino, fondi scassati, pietraie, rocce, solchi creati dalle piogge, ci passi sopra senza problemi. Sia alla forca che all'ammo ho dato un sag del 30% in tal modo risultano abbastanza morbidi, ovviamente sia le gomme grosse che il peso della bici fanno si che rimanga incollata al terreno. I freni, mi hanno soddisfatto sono potenti e frenano abbastanza, peccato che la frenata non sia molto modulabile lo sforzo sulla leva è minimo ma l'effetto frenante comincia a metà corsa della leva, io preferisco sentire la frenata appena inizio a tirare la leva. Mi ha un pò deluso il cambio, la cambiata è precisa però è molto rumoroso, ogni cambiata sopratutto quando si sale di rapporto è accompagnata da un forte schiocco, vediamo con l'utilizzo magari si assesterà. Il reggisella è fluido sale e scende velocemente. La posizione in sella è abbastanza comoda anche se la bici è molto caricata sull'anteriore bisognerà vedere nel proseguo anche in caso di giri più lunghi. La ricarica è durata circa 4 ore.
Domani seconda, uscita la porto alle Ps di enduro del mio paese.
Ti rispondo io.non si sa perché sulle 2020 su tutti i livelli c è scritto 0 unknounma a quanto ce l'hai impostata l'assistenza 1? perchè in genere esce col 100% e tirà già parecchio... al 50% invece il discorso è ben diverso