Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Palax

Ebiker normalus
19 Ottobre 2019
94
48
18
Toscana
Visita Sito
Bici
KENEVO 2020
Ho la Expert 2019, ho fatto circa 700 km su vari percorsi liguri, anche belli scassati.
Per quella che è la mia esperienza, ti rispondo di si.
E' ovvio che la Kenevo, (ce l'hanno diversi amici con cui giro abitualmente) nei tratti molto scassati può rendere di più, però le ruote da 29 della TL ti aiutano molto a scavalcare gli ostacoli.
Poi nel misto guidato gira bene ed essendo lunga e con ruote da 29, è molto stabile.
E' due/tre chili più leggera della Kenevo.
Come sospensioni ho la Pike RC davanti e dietro il RS RT3. Non vanno affatto male e per ora non sento l'esigenza di upgrade.
Volendo con 200/300 Euro puoi mettere la cartuccia 2rc 2 più evoluta (e magari portarla a 160 mm. di escursione) e mettere dietro un bell'ammo a molla , magari con qualche millimetro di escursione in più. Ma direi che non è assolutamente necessario.
Dalla mia c'è il fatto che peso 60 kg e stresso poco il mezzo Ho anche 59 anni...) ma, fidati, se guidi con un minimo di esperienza, non sarà certo il mezzo a farti restare indietro rispetto a bici sulle carta più performanti in discesa....non ti sto neppure a dire come va in salita e quanto dura la batteria da 700, uno spettacolo, ne sono veramente soddisfatto.
A essere pignoli, le gomme di serie non sono un granchè, soprattutto sul bagnato .....ma si fa presto a mettere un Magic Mary o un Maxxis
Grazie Mille, era quello che cercavo..
Scusa la mia ingnoranza, ma quando dici di montare un ammo a molla con piu escursione, cosa intendi? E' una cosa fattibile senza troppi impicci? Se non erro l'originale è 210*52,5, cosa bisognerebbe acquistare?
Grazie in anticipo per l'interessamento
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Grazie Mille, era quello che cercavo..
Scusa la mia ingnoranza, ma quando dici di montare un ammo a molla con piu escursione, cosa intendi? E' una cosa fattibile senza troppi impicci? Se non erro l'originale è 210*52,5, cosa bisognerebbe acquistare?
Grazie in anticipo per l'interessamento
Ciao Palax, qui sul forum ci sono di certo esperti migliori di me, comunque l'ammo a molla puoi prenderlo della stessa misura oppure, magari se decidi di portare l'escursione della forca a 160mm., potresti cercare un ammo a molla da 57, 5 di corsa...(aumenti l'escursione di un cm o qualcosina in più).
Io ero tentato di provare un ammo Cane Creek IL ad aria, che ho su altra bici.
Però è un 216 *63 mm. Magari girando il distanziale che si trova sull'attacco basso e mettendo una fascetta di plastica sullo stelo dell'ammo per diminuire di un mezzo cm. la corsa, potrebbe funzionare.
L'unica cosa che mi scoccia è che per fare l'esperimento dovrei far togliere la boccola dall'attacco basso dell'ammo (per poi farla rimettere se l'esperimento non funzionasse...)
Però, ribadisco, prima prova la bici con le sospensioni di serie, almeno per il caso della Expert, funzionano, a mio avviso, piuttosto bene, anche se sono ben conscio che ci si di meglio in giro.
Nel mio caso ho aperto del tutto il ritorno dell'ammo ed ho chiuso di pochi click dal tutto aperto il ritorno della forca.
Come ho detto, peso poco.
Tengo la forca a 80 psi e l'ammo a 150 psi. Magari potrei anche aumentare di poco la pressione nel caso di percorsi molto impegnativi...
 

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
75
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Scusate se è già stato chiesto, ma sono in procinto di acquistare una Turbo Levo M5 2020, ma la guarnitura con 11-42 non è un po' poco per le salite piu' impegnative, voi come fate? e con la batteria da 500 wh come vi trovate? grazie a chi vorrà rispondermi
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Scusate se è già stato chiesto, ma sono in procinto di acquistare una Turbo Levo M5 2020, ma la guarnitura con 11-42 non è un po' poco per le salite piu' impegnative, voi come fate? e con la batteria da 500 wh come vi trovate? grazie a chi vorrà rispondermi
Con 11-42 salgo ovunque anche con compari che hanno 11_46-11-50...
Se è veramente troppo ripida aumento l'assistenza.
Se prediligi giri lunghi in tutta calma e/o in compagnia di Mtb 11-46 ha un suo perché.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Scusate se è già stato chiesto, ma sono in procinto di acquistare una Turbo Levo M5 2020, ma la guarnitura con 11-42 non è un po' poco per le salite piu' impegnative, voi come fate? e con la batteria da 500 wh come vi trovate? grazie a chi vorrà rispondermi
Più che altro è utile avere rapporti molto corti in caso di salite molto ripide e tecniche, in quel caso aumentare l'assistenza non è sufficiente perché non ti permette di avanzare con una velocità sufficentemente bassa e quindi potrebbe perdere aderenza o pattinare.
 
  • Like
Reactions: ARGENTOVIVO

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Domanda forse banale ma essendo nuovo di specy mi è sorto il dubbio, se vado a variare la sezione del copertone devo modificare qualcosa sull'app mission control?
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
no
se monti 27,5 diametro ruota inferiore (io come altri ho 2000 per 29" guadagnando circa 3kmh in velocità prima dello stacco)
Ho ruote da 29, ma avendo recuperato i gruppo ruote dalla mia vecchia ebike monto copertoni di sezione 2.5 ant e 2.4 post.

Ho visto mentre configuravamo i settaggi sull'app che come diametro è impostato 2300...se lo porto a 2000?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ho ruote da 29, ma avendo recuperato i gruppo ruote dalla mia vecchia ebike monto copertoni di sezione 2.5 ant e 2.4 post.

Ho visto mentre configuravamo i settaggi sull'app che come diametro è impostato 2300...se lo porto a 2000?
solo conce può portarla a 2000
se vuoi farlo devi andare da lui per le sezioni nulla da cambiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.