Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ho scritto ad un concessionario, allego la risposta. La cosa che mi rende pessimista, è la diversa polarità nel punto di ricarica...

Buonasera Fabio,
al momento sembra che le nuove batteria da 250 e 625 w/h siano compatibili solo con la nuova gamma "smart" 2020, che hanno la nuova modalità di assistenza automatica (5 modalità + 1 auto smart), 6 sensori anziche’ 4, rumorosita’ del motore abbattuta di più del 20% (il nuovo motore non si sente!), più accelererometro e inclinometro. La serie 2020 ha 5 polarità nel punto di ricarica, anziché 3 come nella tua.
Saremo più precisi verso gennaio, quando avremo fisicamente le batterie da 625 w/h e, credo, le 250 w/h.
Cordiali saluti
cesare
Hai scritto a Cremonini?

Io farei come ti ha detto, aspettare
solo dalle foto posso dedurre che :
Gamma trance , batteria 2019 uguale come diensioni e attacco a quella del 2020, il carica batterie visto sul sito tedesco uguale al modello 2019
Sull'articolo francese dicono di avere utilizzato celle più piccole, quindi ndranno a riempire lo spazio lasciato sulle batterie 2019.

Il discorso delle polarità potrebbe essere valido solo per la reign perchè leggendo gl iarticoli indicano che l'extender non lavora in parallelo alla batteria , ma prima si scarica e a fine carica attiva un relè che la scollega dal circuito e fa entrare in funzione la batteria princiale, questo spiegherebbe i 2 pin in più sulla presa di ricarica della reign

Il tempo ci darà ragione
 
  • Like
Reactions: caffo59

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
la batteria della e reign si toglie con una chiave torx o brugola, non ricordo, quindi presumiamo che l'attacco sia lo stesso?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Certo che il display è bruttino, almeno in foto, speriamo che dal vivo sia un pò meglio
Sembra molto il coachsmart
 

caffo59

Ebiker ex novello
4 Luglio 2017
45
21
8
64
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+ 1.5 Pro
Hai scritto a Cremonini?

Io farei come ti ha detto, aspettare
solo dalle foto posso dedurre che :
Gamma trance , batteria 2019 uguale come diensioni e attacco a quella del 2020, il carica batterie visto sul sito tedesco uguale al modello 2019
Sull'articolo francese dicono di avere utilizzato celle più piccole, quindi ndranno a riempire lo spazio lasciato sulle batterie 2019.

Il discorso delle polarità potrebbe essere valido solo per la reign perchè leggendo gl iarticoli indicano che l'extender non lavora in parallelo alla batteria , ma prima si scarica e a fine carica attiva un relè che la scollega dal circuito e fa entrare in funzione la batteria princiale, questo spiegherebbe i 2 pin in più sulla presa di ricarica della reign

Il tempo ci darà ragione
Sì, il concessionario che ho contattato è Cremonini di Imola. Per la compatibilità, sono d'accordo che dovremo aspettare; comunque mi trovo bene anche con la batteria da 500 w/h, solo in due occasioni ho finito il giro in "riserva", mi piace fare un po' di fatica...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate ragazzi,
non ricordo chi aveva moglie/compagna con LIV

mi saprebbe dire se da nuova arriva come la trance con il kit latticizzazione?
altra cosa, ha mica riscontrato un angolo di sterzo risicato...tipo sensazione doppia piastra???

grazie mille

sid
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Mia moglie ha la Liv, la sua è arrivata con le camere ed il kit a parte, fatta latticizzare subito e mi sono tenuto le camere di scorta.
Per lo sterzo dipende dalla taglia, la sua è XS quindi ha il gommino per evitare che la forcella tocchi sull'oblicquo, quindi a differenza della trance nella mia taglia che la forcella mi passa sotto al telaio è più risicato
 
  • Like
Reactions: sideman

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Mia moglie ha la Liv, la sua è arrivata con le camere ed il kit a parte, fatta latticizzare subito e mi sono tenuto le camere di scorta.
Per lo sterzo dipende dalla taglia, la sua è XS quindi ha il gommino per evitare che la forcella tocchi sull'oblicquo, quindi a differenza della trance nella mia taglia che la forcella mi passa sotto al telaio è più risicato
Confermo tutto anche su small gommino che blocca lo sterzo.
 
  • Like
Reactions: sideman

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
ho scritto ad un concessionario, allego la risposta. La cosa che mi rende pessimista, è la diversa polarità nel punto di ricarica...

Buonasera Fabio,
al momento sembra che le nuove batteria da 250 e 625 w/h siano compatibili solo con la nuova gamma "smart" 2020, che hanno la nuova modalità di assistenza automatica (5 modalità + 1 auto smart), 6 sensori anziche’ 4, rumorosita’ del motore abbattuta di più del 20% (il nuovo motore non si sente!), più accelererometro e inclinometro. La serie 2020 ha 5 polarità nel punto di ricarica, anziché 3 come nella tua.
Saremo più precisi verso gennaio, quando avremo fisicamente le batterie da 625 w/h e, credo, le 250 w/h.
Cordiali saluti
cesare
Più che una risposta uno SPOT
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
mi hanno risposto anche da Giant-italia...

Gent Sig.Fabio, Grazie per averci contattato, la batteria da 625 wh e’ perfettamente compatibile con il suo telaio, mentre il Range Extender da 250 Wh e’ compatibile solo con i telai 2020 di nuova produzione come:

REIGN E+ ROAD E+ REVOLT E+ FASTROAD E+

Servizio Clienti GIANT Kind regards Cordiali saluti
Precisamente quello che mi ha detto il venditore della mia Giant
 
  • Like
Reactions: caffo59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.