Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Nella batteria principale c'è l'elettronica di gestione della batteria e che comunica col motore, elettronica che viene alimentata dalla batteria stessa.
Se la suddetta batteria è out anche l 'extender, che in pratica è solo in serbatoio supplementare, non serve a niente.
Grazie mille! Sei stato chiarissimo!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
chiedo se è fattibile di allineare in alto la leva di chiusura del perno che ho appena acquistato e che sostituirei con quello a brugola avendo bisogno di togliere la ruota spesso x trasporto in auto. con la yari bastava tirarlo e orientarlo, qui mi sembra fisso e dall'altra parte il filetto entra solo in quella posizione, senza poterlo ruotare. grazie
fork fox 36 factory
 

Allegati

  • filetto 2016.jpg
    filetto 2016.jpg
    313,2 KB · Visite: 52
  • perno fox 36.jpg
    perno fox 36.jpg
    371,1 KB · Visite: 51

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
chiedo se è fattibile di allineare in alto la leva di chiusura del perno che ho appena acquistato e che sostituirei con quello a brugola avendo bisogno di togliere la ruota spesso x trasporto in auto. con la yari bastava tirarlo e orientarlo, qui mi sembra fisso e dall'altra parte il filetto entra solo in quella posizione, senza poterlo ruotare. grazie
fork fox 36 factory

sviti la camma che mantiene in posizione la bussola filettata, riposizioni la leva con la bussola libera e poi riavviti la camma di blocco. Ci sono anche tutorial in rete che spiegano, a immagini, molto meglio di quanto non abbia fatto io a parole.
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
ragazzi turbo levo 19, ho notato che muovendola di lato la ruota posteriore si sente un "tac" non vorrei stesser prendendo gioco il mozzo, si può regolare il gioco della ruota posteriore? grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
È risaputo che i mozzi roval non sono di qualità eccelsa soprattutto quelli basici (tutti i marchi hanno le loro magagne), basta portarla al negozio dove l'avete acquistata...
Conosco 3 persone che hanno avuto problemi con i mozzi e sono stati sostituiti tutti in garanzia
 
  • Like
Reactions: eagerly and Stack7

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
sviti la camma che mantiene in posizione la bussola filettata, riposizioni la leva con la bussola libera e poi riavviti la camma di blocco. Ci sono anche tutorial in rete che spiegano, a immagini, molto meglio di quanto non abbia fatto io a parole.
la camme filettata non può ruotare( l'avevo sulla talas e aveva tutta la circonferenza bucata ) xchè ha solo 3 buchi obbligati di posizionamento dove si inseriscono i 3 piolini della forcella, se le giri non si posiziona in battuta per i piolini che non hanno dove infilarsi avendo corona della filettatura solo 3 buchi. Tirando o spingento il perno non gira su se stesso come sulla yari.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
la camme filettata non può ruotare( l'avevo sulla talas e aveva tutta la circonferenza bucata ) xchè ha solo 3 buchi obbligati di posizionamento dove si inseriscono i 3 piolini della forcella, se le giri non si posiziona in battuta per i piolini che non hanno dove infilarsi avendo corona della filettatura solo 3 buchi. Tirando o spingento il perno non gira su se stesso come sulla yari.

Riguardando la foto mi sa che hai ragione, credo che tu debba cercare un nottolino filettato del modello con leva di serraggio con la ghiera numerata.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Riguardando la foto mi sa che hai ragione, credo che tu debba cercare un nottolino filettato del modello con leva di serraggio con la ghiera numerata.

Non vorrei insistere e probabilmente mi sbaglio ma estraendo e regolando, svitando o avvitando, la bussola filettata dovresti riuscire a trovare la posizione che fa scopa tra la posizione della leva e la camme di bloccaggio della bussola.
Se hai la bussola completamente zigrinata hai una regolazione più fine e millimetrica, con la tua un poco meno precisa ma altrettanto funzionale. Dal minuto 3.00.
Ma ripeto posso sicuramente sbagliarmi.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.