Fantic XF1 Integra

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Ciao! Sentivo rumore al pedale sinistro e arrivato a casa mi sono accorto che mi manca il bullone, domani mattina devo fare un'uscita di qualche ora....è un ricambio alla portata di tutti i biciclettai?
 

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Gorilla127

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Ciao! Sentivo rumore al pedale sinistro e arrivato a casa mi sono accorto che mi manca il bullone, domani mattina devo fare un'uscita di qualche ora....è un ricambio alla portata di tutti i biciclettai?
I famosi bulloni che svitano...Io li devo stringere prima di ogni uscita...ora ho messo un Po di frenafiletti e la cosa è migliorata.
Se i negozi li hanno non lo so,ma su ridewill Ci sono
 
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I famosi bulloni che svitano...Io li devo stringere prima di ogni uscita...ora ho messo un Po di frenafiletti e la cosa è migliorata.
Se i negozi li hanno non lo so,ma su ridewill Ci sono

Fortunatamente il biker Damateli ne aveva uno e siamo riusciti a fare un pezzo di Gimondi
Li ho ordinati su ridewill, bulloni per pedivelle Miranda, 15€....stica...
Ricorderò di stringerti prima dell'uscita!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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una carriola con le pile
Torno sul tema della corona 30T, che mi sta molto a cuore

Appurato (post #3416) che è tecnicamente possibile montare una 30T su uno spider girobulloni 104, resta però il problema dell'interferenza del ramo superiore catena con il carro.
Sulla mia Montana il braccio inferiore resta allineato all'asse corona, quindi non ci sono problemi (ved. foto)
22481

Ma su molte ebike c'è il problema del braccio che resta molto alto, impedendo di fatto il montaggio di corone inferiori a 32T, quando non addirittura 34T
E' il motivo per cui ho (tristemente) depennato la Olympia Hammer dalla rosa delle scelte per la prossima bici
Temo che la Integra abbia un problema simile, almeno a giudicare dalle foto

Vi prego, smentitemi...
 

monster74

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Fantic XF1 Integra 180
Torno sul tema della corona 30T, che mi sta molto a cuore

Appurato (post #3416) che è tecnicamente possibile montare una 30T su uno spider girobulloni 104, resta però il problema dell'interferenza del ramo superiore catena con il carro.
Sulla mia Montana il braccio inferiore resta allineato all'asse corona, quindi non ci sono problemi (ved. foto)
Vedi l'allegato 22481

Ma su molte ebike c'è il problema del braccio che resta molto alto, impedendo di fatto il montaggio di corone inferiori a 32T, quando non addirittura 34T
E' il motivo per cui ho (tristemente) depennato la Olympia Hammer dalla rosa delle scelte per la prossima bici
Temo che la Integra abbia un problema simile, almeno a giudicare dalle foto

Vi prego, smentitemi...
Ma scusa, forse ho saltato qualche passaggio.... ma se si tiene la 32 e si mette il 50 dietro, non si fa prima e meglio? La sunrace è uscita con ottimi prodotti.
Io sulla fantic ho il 32 e l'11-46 al posteriore. Non chiedo di meglio!
 

Dr. Ergal

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una carriola con le pile
E' che dalle mie parti ci sono delle rampe micidiali, sterrate, piene di pietroni, e con pendenze anche fino al 20%
Con un 11-46 e la 30T devo usare molto motore, mentre il mio fine ultimo (anche per avere un'esperienza ciclistica quanto più muscolare possibile) è poter pedalare sempre con pochissima assistenza; se avessi u 32T sarebbe ancora peggio

Inoltre, mi piacerebbe fermarmi al 46
 
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pozzoligio

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dietro ho 11 50 della brn e davanti la 32 che , cambierò con la 34 o 36 perchè è troppo piccola , la 30 è veramente piccola .con 32 50 ho risalito la cementata della pista da sci di passo feudo , 1,4 km al 30 % di media . anche dal mio punto di vista cambierei il pacco pignoni dietro che costa 60 euro , non ho idea quanto costi la bella corona da 30 , ma sicuramente di più
 

Dr. Ergal

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una carriola con le pile
A me la corona da 30 interesserebbe. Magari.... stasera vedo se sulla Fantic toccherebbe o no...

Grazie; attendo fiducioso :)
Che poi il punto non è solo la "capacità arrampicatoria"
C'è un altro aspetto legato alla rapportatura che io tengo molto in considerazione, ossia la VELOCITA' DI AVANZAMENTO MINIMA SOSTENIBILE
Io vado in giro prevalentemente con muscolari (non amo i ritmi da motorino che ho visto tenere da molti elettrici); per adeguarmi alla velocità di un endurista muscolare, con zaino pieno di acqua e protezioni, e magari pure col casco integrale attaccato, dovrei tenere una cadenza troppo bassa. Con un rapporto più agile potrei tenere il loro passo in modo molto più fluido, anche per il motore
 
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albertoalp

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Assolutamente d'accordo. A me inoltre piace molto tenere ritmi trialistici, godere dei bassi e della rotondità del Brose. Tanto più che anche con 32 davanti e 46 dietro la geometria mi permette di avanzare già molto bene controllando l'anteriore e con ancora margine di rapportatura più corta.
 

enri54

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Grazie; attendo fiducioso :)
Che poi il punto non è solo la "capacità arrampicatoria"
C'è un altro aspetto legato alla rapportatura che io tengo molto in considerazione, ossia la VELOCITA' DI AVANZAMENTO MINIMA SOSTENIBILE
Io vado in giro prevalentemente con muscolari (non amo i ritmi da motorino che ho visto tenere da molti elettrici); per adeguarmi alla velocità di un endurista muscolare, con zaino pieno di acqua e protezioni, e magari pure col casco integrale attaccato, dovrei tenere una cadenza troppo bassa. Con un rapporto più agile potrei tenere il loro passo in modo molto più fluido, anche per il motore
Comprati una muscolare cosi sei contento!
 
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Deleted member 7253

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A me la corona da 30 interesserebbe. Magari.... stasera vedo se sulla Fantic toccherebbe o no...

Facci sapere
Ma scusa, forse ho saltato qualche passaggio.... ma se si tiene la 32 e si mette il 50 dietro, non si fa prima e meglio? La sunrace è uscita con ottimi prodotti.
Io sulla fantic ho il 32 e l'11-46 al posteriore. Non chiedo di meglio!

Penso sia una questione di gamba, di forma fisica e di quanta potenza si voglia usare....io ho 32 davanti e 11-42 dietro, per un lavoro definitivo servirebbe una 11/50 ma con l'NX se non ho capito male non è compatibile...quindi dovrei spendere un bel pò per la modifica......con una 30 è una via di mezzo ma con 50€ massimo si ha un buon risultato.
 

albertoalp

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La muscolare ormai è per vecchi panzoni
Grazie; attendo fiducioso :)
Che poi il punto non è solo la "capacità arrampicatoria"
C'è un altro aspetto legato alla rapportatura che io tengo molto in considerazione, ossia la VELOCITA' DI AVANZAMENTO MINIMA SOSTENIBILE
Io vado in giro prevalentemente con muscolari (non amo i ritmi da motorino che ho visto tenere da molti elettrici); per adeguarmi alla velocità di un endurista muscolare, con zaino pieno di acqua e protezioni, e magari pure col casco integrale attaccato, dovrei tenere una cadenza troppo bassa. Con un rapporto più agile potrei tenere il loro passo in modo molto più fluido, anche per il motore

Ciao, Ergal e scusa il ritardo. Ho fatto la foto alla Integra e ho visto che la distanza minima tra catena e porcellone è di cm. 1,2.
Non so se può bastare. magari è sufficiente ma occorre provare a meno che si sappia di quanto si riduce il diametro corona con due denti in meno da 32 a 30.

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marco goffi

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fantic xf1 integra
Assolutamente d'accordo. A me inoltre piace molto tenere ritmi trialistici, godere dei bassi e della rotondità del Brose. Tanto più che anche con 32 davanti e 46 dietro la geometria mi permette di avanzare già molto bene controllando l'anteriore e con ancora margine di rapportatura più corta.
Domanda pratica, essendo indiscutibile che uscendo con amici con la muscolare, su salite medioripide per rispetto si sta in coda, a frequenze di pedalata piuttosto basse , volevo chiedere se il cambio regge il passaggio dal pacco 11/42 al pacco 11/46 ,magari forse aggiungendo qualche maglia. Grazie a chi mi puo dare chiarimenti,
 
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