NORCO VLT

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
Assolutamente fantastica, veramente bellissima. Complimenti!
Non ti trovavi bene con la pike di serie? Io avevo dei dubbi sulla carta ma devo dire che mi sto trovando alla grande.
Se ti va facci sapere come ti trovi e le differenze che riscontri… ;)
Grazie mate. La Pike è una buona forcella, molto meglio della precedente.
Riguardante la Fox 36,Il primo terzo è morbido come il burro è molto supporto nel secondo. In zone difficili è dove si fa notare. Percorso con molto dislivello,rocce e grossi ostacoli sopratutto. È molto più rigida che la Pike insomma
Ho ottenuto mezzo gradi di HA e ho aumentato l’altezza del bottom bracket
Saluti
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Grazie mate. La Pike è una buona forcella, molto meglio della precedente.
Riguardante la Fox 36,Il primo terzo è morbido come il burro è molto supporto nel secondo. In zone difficili è dove si fa notare. Percorso con molto dislivello,rocce e grossi ostacoli sopratutto. È molto più rigida che la Pike insomma
Ho ottenuto mezzo gradi di HA e ho aumentato l’altezza del bottom bracket
Saluti

Prego ))
Accidenti! da quello che scrivi hai migliorato proprio chirurgicamente l'unico neo che mi è capitato di riscontrare sulla nostra capretta.
Alzare un pelo il BB è una bella cosa in una 27,5" per cavarsela in quei frangenti in cui si è troppo stanchi per pompare un gradone imprevisto.
Sulla RS Debonair che abbiamo di serie proprio ieri mi è capitato per la prima volta di impaccare in un ripidone. Credo proprio che se mi ricapita sarà il caso di aggiungere un token.
Mai avuto Fox, sono bellissime e da quello che scrivi belle gustose. ma che prezzi… ;)
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
un po' OT… ma non troppo.
Sabato sono andato al Rimini Bike Fest dove esponevano tantissimi marchi. Ovviamente apoteosi di Ebikes.
Ci sono andato con un po' di "apprensione" col timore di vedere una biga così bella, così centrata da mettermi in crisi con la VLT.
Sono tornato a casa col sorriso nella consapevolezza di non avere visto nulla che mi facesse dire "minkia questa è proprio bella e superiore".
Ho trovato conferma che il mercato Ebike è veramente una bolgia in fermento e si vede di tutto, spesso in negativo….bighe firmate Jeep, Rossignol, Ducati e bighe col 90% di lavoro fatto bene (geometrie, alloggiamento e angolo motore,,,) e ingenuità progettuali inspiegabili (porta di carica che sembra messa apposta per prendere acqua e fango, protezione BB giocattolo). Ne ho "pesate" parecchie ma la barriera dei 23 kg sembra ancora dura da abbattere.
IMHO….VLT ancora TOP per il 2020.
 

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
Prego ))
Accidenti! da quello che scrivi hai migliorato proprio chirurgicamente l'unico neo che mi è capitato di riscontrare sulla nostra capretta.
Alzare un pelo il BB è una bella cosa in una 27,5" per cavarsela in quei frangenti in cui si è troppo stanchi per pompare un gradone imprevisto.
Sulla RS Debonair che abbiamo di serie proprio ieri mi è capitato per la prima volta di impaccare in un ripidone. Credo proprio che se mi ricapita sarà il caso di aggiungere un token.
Mai avuto Fox, sono bellissime e da quello che scrivi belle gustose. ma che prezzi… ;)
A RCZ ci sono buone offerte. Normalmente a metà prezzo
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
un po' OT… ma non troppo.
Sabato sono andato al Rimini Bike Fest dove esponevano tantissimi marchi. Ovviamente apoteosi di Ebikes.
Ci sono andato con un po' di "apprensione" col timore di vedere una biga così bella, così centrata da mettermi in crisi con la VLT.
Sono tornato a casa col sorriso nella consapevolezza di non avere visto nulla che mi facesse dire "minkia questa è proprio bella e superiore".
Ho trovato conferma che il mercato Ebike è veramente una bolgia in fermento e si vede di tutto, spesso in negativo….bighe firmate Jeep, Rossignol, Ducati e bighe col 90% di lavoro fatto bene (geometrie, alloggiamento e angolo motore,,,) e ingenuità progettuali inspiegabili (porta di carica che sembra messa apposta per prendere acqua e fango, protezione BB giocattolo). Ne ho "pesate" parecchie ma la barriera dei 23 kg sembra ancora dura da abbattere.
IMHO….VLT ancora TOP per il 2020.
Trek Rail 9.8: 22,1 kg https://ebike-mtb.com/en/first-ride-review-2020-trek-rail-9-8/
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
si però hanno gia paventato una maneggevolezza inferiore al modello precedente, che già non brillava per agilità e giocosità, peccato perchè è una delle più belle, a parte il prezzo esoso del listino.

Penso tu abbia ragione. A parte il prezzo della versione in carbonio quella in taglia M che era esposta era enorme a colpo d'occhio
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Azz.... quando si dice amore......... :cool: :innocent:
Questo puoi andarlo a scrivere a caratteri CUBITALI nella discussione Turbo Levo :laughing: :) ;)!!! Tra l'altro ho visto un altro paio di perni rotti e i motori cambiati non si contano più !!!... e se vuoi continuo... o_O

Ma dimmi anche perché la Sight non si può ancora considerare un modello ben riuscito ??? Geometria ottima, la 2020 avrà risolto anche le piccole mancanze del tendicatena e molto probabilmente il portabirraccia con la possibilità di montare un range extender.
Inoltre arriva anche la versione con ruote 29er !

Il motore Shimano è alla frutta? Davvero? Non mi sembra proprio, l'ultimo aggiornamento poi pare proprio aver risolto quello che secondo me era il maggior punto critico: murare di brutto intorno alle 100 rpm. Ora con il nuovo firmware è ha più allungo.

Anche io ho visto dal vivo la nuova Moterra, molto bella nella zona sterzo, ma sul carro posteriore quasi si confonde con la Levo. Ma poi con il display in una posizione molto esposta. Per non parlare poi del carro posteriore asimmetrico. Comprate pure ruote più belle aftermarket così poi dietro rimane spostata di 6mm !!!

La perfezione non esiste neppure sui modelli 2020. ;)
 
Ultima modifica:

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Domenica fatti 2.500 Mt D+ con ECO in selezione M.
Praticamente, almeno per il sottoscritto, anche se avessi maggiore autonomia non riuscirei a sfruttarla perché finisco prima io a forza di discese
:joy::joy::joy:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Domenica fatti 2.500 Mt D+ con ECO in selezione M.
Praticamente, almeno per il sottoscritto, anche se avessi maggiore autonomia non riuscirei a sfruttarla perché finisco prima io a forza di discese
:joy::joy::joy:
Be se hai batteria basta che aumenti l'assistenza e tieni le gambe buone per la discesa.
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questo puoi andarlo a scrivere a caratteri CUBITALI nella discussione Turbo Levo :laughing: :) ;)!!! Tra l'altro ho visto un altro paio di perni rotti e i motori cambiati non si contano più !!!... e se vuoi continuo... o_O

Ma dimmi anche perché la Sight non si può ancora considerare un modello ben riuscito ??? Geometria ottima, la 2020 avrà risolto anche le piccole mancanze del tendicatena e molto probabilmente il portabirraccia con la possibilità di montare un range extender.
Inoltre arriva anche la versione con ruote 29er !

Il motore Shimano è alla frutta? Davvero? Non mi sembra proprio, l'ultimo aggiornamento poi pare proprio aver risolto quello che secondo me era il maggior punto critico: murare di brutto intorno alle 100 rpm. Ora con il nuovo firmware è ha più allungo.

Anche io ho visto dal vivo la nuova Moterra, molto bella nella zona sterzo, ma sul carro posteriore quasi si confonde con la Levo. Ma poi con il display in una posizione molto esposta. Per non parlare poi del carro posteriore asimmetrico. Comprate pure ruote più belle aftermarket così poi dietro rimane spostata di 6mm !!!

La perfezione non esiste neppure sui modelli 2020. ;)

Perdonami, ma dove mi hai indirizzato, non ho mai rilevato la tenerezza dei due post a cui ho fatto seguito. Laggiù ho trovato semmai, banalizzazione di problemi, diniego di fatti, forzature prestazionali, millanterie da fanboys, ma una dichiarazione d'amore così immutato, per la propria beneamata, dopo aver visto le nuove concorrenti a Miss Mondo 2020 mi ha veramente colpito..... :)

Lungi da me l'idea di giudicare, e tanto meno criticare, la Sight o lo Shimano: in un periodo storico come l'attuale, in cui valori e/o tradizioni sono generalmente trascurati a favore del concetto "nuovo è meglio".... beh, chapeau! :cool::innocent: