Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi io, @Begovic21 e un altro ragazzo siamo andati a provare il percorso gara dell'ultima tappa del Toscano Enduro Series.
Visto che è la domenica prima dell'evento, c'era veramente un bel po' di gente. Le PS erano veramente interessanti. La 1 nella parte finale era molto guidata e ripida su fondo molto sabbioso e non è stata semplicissima.

Cmq sia ci siamo divertiti parecchio. Le foto sono solo dell'arrivo del giro con Birra e Polpetta di carne!

Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/o0e6Wocl0Z

Vedi l'allegato 22387

Vedi l'allegato 22386


Grandi!!!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate,
domanda, ho un amico di un amico che finalmente vuole entrare nel monto e, lui è appassionato Giant (ha una Reign) e quindi vuole restare in Giant..
Non ha tanto budget per cui il suo sogno la Reign è fuori discussione (per me anche sui modelli base)
Il mio amico sta tentando di convincerlo sull'usato soprattutto in versione SX1
Ha trovato qualche cosa...secondo voi quale è il prezzo corretto per una bike di un anno? Diciamo con circa 20 ricariche...

sid
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scusate,
domanda, ho un amico di un amico che finalmente vuole entrare nel monto e, lui è appassionato Giant (ha una Reign) e quindi vuole restare in Giant..
Non ha tanto budget per cui il suo sogno la Reign è fuori discussione (per me anche sui modelli base)
Il mio amico sta tentando di convincerlo sull'usato soprattutto in versione SX1
Ha trovato qualche cosa...secondo voi quale è il prezzo corretto per una bike di un anno? Diciamo con circa 20 ricariche...

sid
difficile a dirsi senza vederla, potrebbe essere ancora intonsa come giant l'ha fatta oppure con maltrattata nonostante le 20 ricariche.
Detto ciò considerato il valore d'acquisto ipotizzando uno sconto del 10/15 dopo 1 anno direi che sui 3000/3200 ci potrebbe stare.
Poi la vendita dell'usato è sempre soggettiva, trovi chi fà il prezzo coerente e chi chiede la luna (se vai vedere in casa specy troviu delle TL del 2017 a 3000 €:eek:)
 
  • Like
Reactions: sideman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate,
domanda, ho un amico di un amico che finalmente vuole entrare nel monto e, lui è appassionato Giant (ha una Reign) e quindi vuole restare in Giant..
Non ha tanto budget per cui il suo sogno la Reign è fuori discussione (per me anche sui modelli base)
Il mio amico sta tentando di convincerlo sull'usato soprattutto in versione SX1
Ha trovato qualche cosa...secondo voi quale è il prezzo corretto per una bike di un anno? Diciamo con circa 20 ricariche...

sid
Difficile, molte variabili. In generale direi prezzo di listino - 22% iva, - 10% primo anno. Poi è chiaro che se la prendi da un conce ci deve guadagnare. Se da un privato spesso trovi annunci molto alti (che infatti non la vendono). La Giant l'anno scorso è sembrata andare bene quindi magari si trova anche un po' più cara.
 
  • Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
aggiornamento ruota: portata in negozio, Giant non fornisce la chiave per smontare la sede dove si vanno a bloccare i cricchetti. Quindi va mandata in GIANT. Mi dovrebbero sostituire sicuramente l'asse e quei denti e ovviamente il corpetto.

Vi aggiorno
 

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
beh dai, ottimo prezzo anche il tuo, sopratutto perchè ti sei fatto tutta l'estate con la bici nuova !!!
Infatti sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche alla luce delle (poche) novitá Giant 2020...

Una bici montata come la E+0 2019 a questi prezzi non si trova su altre marche, inoltre questa versione non soffre del problema della ruota libera avendo il mozzo posteriore dtswiss. Unico piccolo problema che ho avuto é stato col ride control.
 
  • Like
Reactions: sideman

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Infatti sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche alla luce delle (poche) novitá Giant 2020...

Una bici montata come la E+0 2019 a questi prezzi non si trova su altre marche, inoltre questa versione non soffre del problema della ruota libera avendo il mozzo posteriore dtswiss. Unico piccolo problema che ho avuto é stato col ride control.
che problema hai riscontrato con il ride control ??
sto seriamente valutando l'acquisto, questo weekend mi sono deciso a fare il passo e prendere l'ebike, fino a stamattina ero indeciso fra:
FOCUS Jam2 9.7 carbon a 3333euro (ma mi frena l'autonomia della batteria da 370Wh , montata peggio ma relativamente meno costosa)
e DEVINCI DC XT a 3999euro ( prenderei questa ma non ho negozi Devinci vicini in caso di necessità di garanzia)
ora che ho visto questa offerta .....sono in crisi :)
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Scusate,
domanda, ho un amico di un amico che finalmente vuole entrare nel monto e, lui è appassionato Giant (ha una Reign) e quindi vuole restare in Giant..
Non ha tanto budget per cui il suo sogno la Reign è fuori discussione (per me anche sui modelli base)
Il mio amico sta tentando di convincerlo sull'usato soprattutto in versione SX1
Ha trovato qualche cosa...secondo voi quale è il prezzo corretto per una bike di un anno? Diciamo con circa 20 ricariche...

sid
Side contattami in privato, l'avevo trovata per me la sx1 poi ho ceduto sulla scott genius
 

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
che problema hai riscontrato con il ride control ??
Il tasto walk rimaneva bloccato. Il biciaio ha smontato e pulito il comando e per ora il problema non si é piú presentato.

sto seriamente valutando l'acquisto, questo weekend mi sono deciso a fare il passo e prendere l'ebike, fino a stamattina ero indeciso fra:
FOCUS Jam2 9.7 carbon a 3333euro (ma mi frena l'autonomia della batteria da 370Wh , montata peggio ma relativamente meno costosa)
e DEVINCI DC XT a 3999euro ( prenderei questa ma non ho negozi Devinci vicini in caso di necessità di garanzia)
ora che ho visto questa offerta .....sono in crisi :)
La Focus esteticamente é molto bella senza extender ma per il mio uso 370Wh sono pochini... la Devinci non la conosco, assomiglia un po' alla Giant ma quella batteria stile putrella non si puó vedere imho :confused::p
Anche a me piacevano alcune bici in vendita solamente online, peró alla fine nella scelta ho privilegiato il valore aggiunto dell'avere un negozio fisico vicino a casa. Anche per un discorso di futura rivendibilitá, se Giant si dá una svegliata per il 2021.

Cmq quell'offerta durerá ben poco, ti conviene decidere in fretta! ;)
 
  • Like
Reactions: tanaja

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
che problema hai riscontrato con il ride control ??
sto seriamente valutando l'acquisto, questo weekend mi sono deciso a fare il passo e prendere l'ebike, fino a stamattina ero indeciso fra:
FOCUS Jam2 9.7 carbon a 3333euro (ma mi frena l'autonomia della batteria da 370Wh , montata peggio ma relativamente meno costosa)
e DEVINCI DC XT a 3999euro ( prenderei questa ma non ho negozi Devinci vicini in caso di necessità di garanzia)
ora che ho visto questa offerta .....sono in crisi :)
I primi modelli avevano problemi di collegamento con app e si bagnavano i contatti se lavata assiduamente in alcuni casi.

Ti posso dire avendo Sam che è più maneggevole e leggera di contro fai circa 1100/1200 D+ contro i 1600/1700 il motore Yamaha è decisamente più potente e a basse cadenza fa paura. Sale ovunque.

Focus può montare seconda batteria e aumentare autonomia a livello di guida va comunque bene diventa più o meno come giant a peso ma fa abbastanza schifo da guardare
 
  • Like
Reactions: tanaja
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.