News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ho provato la Habit Neo per la terza volta e il rumore (pur presente) non mi è sembrato particolarmente invasivo. Se alcuni lo hanno valutato come insopportabile non credo si tratti di valutazioni soggettive: forse il motore è di base rumoroso ma non troppo, mai alcuni esemplari hanno problemi dovuti all'uso (test bike) o a difetti di gioventù.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
stamani ho provato la focus alu con bosch

il motore è molto compatto e gradevole dal punto di vista estetico

è molto più naturale e progressivo del mio "vecchio"... in turbo è completamente diverso come spinta.... molto molto progressivo... forse quasi troppo dato che sembra che spinga meno. (io non amo i motori troppo progressivi che sembri una muscolare dato che una muscolare non è)

ho provato solo 5 minuti e quindi è solo un'impressione.

COMUNQUE è più rumorose del vecchio di sicuro... in effetti sembra un macina caffè perchè più che un ronzio altro stile shimano fa un grrrrrr di tonalità bassa.... quasi ci fossero ingranaggi interni con una tolleranza non perfetta.

quando mi daranno una bici test da provare per bene potrò convincermi meglio ma la prima impressione non è buona!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
stamani ho provato la focus alu con bosch

il motore è molto compatto e gradevole dal punto di vista estetico

è molto più naturale e progressivo del mio "vecchio"... in turbo è completamente diverso come spinta.... molto molto progressivo... forse quasi troppo dato che sembra che spinga meno. (io non amo i motori troppo progressivi che sembri una muscolare dato che una muscolare non è)

ho provato solo 5 minuti e quindi è solo un'impressione.

COMUNQUE è più rumorose del vecchio di sicuro... in effetti sembra un macina caffè perchè più che un ronzio altro stile shimano fa un grrrrrr di tonalità bassa.... quasi ci fossero ingranaggi interni con una tolleranza non perfetta.

quando mi daranno una bici test da provare per bene potrò convincermi meglio ma la prima impressione non è buona!
Da Probike FI?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
stamani ho provato la focus alu con bosch

il motore è molto compatto e gradevole dal punto di vista estetico

è molto più naturale e progressivo del mio "vecchio"... in turbo è completamente diverso come spinta.... molto molto progressivo... forse quasi troppo dato che sembra che spinga meno. (io non amo i motori troppo progressivi che sembri una muscolare dato che una muscolare non è)

ho provato solo 5 minuti e quindi è solo un'impressione.

COMUNQUE è più rumorose del vecchio di sicuro... in effetti sembra un macina caffè perchè più che un ronzio altro stile shimano fa un grrrrrr di tonalità bassa.... quasi ci fossero ingranaggi interni con una tolleranza non perfetta.

quando mi daranno una bici test da provare per bene potrò convincermi meglio ma la prima impressione non è buona!
Sono contento di sentire da un altro utente che l'ha provato, che il rumore da macina caffè non me lo sono sognato soltanto io e le altre due persone che hanno fatto il test con me. Gli ingranaggi interni ritengo siano la causa del problema. Sul vecchio mi pare avessero adottato alcune ruote dentate in teflon, Brose adotta una cinghia in gomma, sul Gen 4 probabilmente hanno utilizzato solo organi di trasmissione in materiale derivato dal ferro e questo genera molto più rumore.
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
grazie; sono sempre piu' attendo ai vostri riscontri ....prima di versare un bel po di denaro per la trek.... credo che per una valutazione effettiva su questo nuovo bosch occorra attendere le prime consegne e i primi resoconti da chi ci pedala sopra.....
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Al minuto 6.28, parlando del rumore, dice: "It didn't seem to affect every test bike so I'm not sure if it's just an isolated case
la bici che ho provato io oggi era una di serie appena finita di montare per la pre-consegna non una test bike

comunque rumore ne fa come tutti i motori (meno il brose) provatela e se vi va bene compratela... non credo sia un caso speradico ma forse l'uso di ingranaggi metallici al posto di quelli in teflon come sul vecchio cx.

della serie levate la cinghia al borse (guarda caso il solo con questa soluzione e risulta anche il più silenzioso) e poi vedete che succede anche a quello
 
  • Like
Reactions: pm73it

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.306
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
grazie; sono sempre piu' attendo ai vostri riscontri ....prima di versare un bel po di denaro per la trek.... credo che per una valutazione effettiva su questo nuovo bosch occorra attendere le prime consegne e i primi resoconti da chi ci pedala sopra.....
Parlando sempre del suono, mi sa che le opinioni di chi le ha acquistate e le pedalerà saranno nella maggior parte poco attendibili .... vuoi perché alla lunga ci si abitua al rumore, vuoi perché non ammetteranno mai di aver acquistato qualcosa che non si aspettavano, meglio o testarle in prima persona o ascoltare chi le prova di primo pelo.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Al minuto 6.28, parlando del rumore, dice: "It didn't seem to affect every test bike so I'm not sure if it's just an isolated case
Il rumore che si sente dal minuto 3,30 al minuto 3,50 rende abbastanza bene l'idea di quanto sia rumoroso questo motore. Anche se rispetto ad una registrazione audio e nel silenzio di un bosco o lungo un torrente il rumore che l'orecchio umano percepisce è molto più amplificato.