Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
20
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io gli RT86 li ho montati da qualche mese e posso confermarti che sono totalmente compatibili con la kenevo. Devi solo cambiare anche gli attacchi delle pinze, oppure semplicemente inserire una rondella di spessoramento da 1,5 mm per recuperare la differenza di diametro come ho fatto io.
Ho montato organiche cinesi all'anteriore e alligator semimetalliche al posteriore. Per ora sono pienamente soddisfatto.
Il grosso problema di questi freni come per i guide sono i dischi, anche se non sono gli rt86 vanno bene comunque di altre marche, conviene provare, costa molto meno di sostituire tutto l'impianto ;)

Ottimo grazie della conferma!!! Allora in serata procedo all acquisto!
 

Salamander

Ebiker novello
5 Agosto 2019
4
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 9
Ciao a tutti sono Alessio di Roma, ho una front trek x caliber 9 ma la scimmia per l’ebike é veramente tanto in forma ultimamente... tanto che ho letto quasi tutto il thread ...e tanto che sto valutando di prender una Kenevo con gli sconti (si trova a 4000/4400) che stanno facendo dato l’uscita imminente di quella nuova. Non credo sia la bici perfetta per me dato che faccio più un uso xc o trail, ma mi piace l’estetica ed ho una guida abbastanza fisica.
Ho un dubbio sull’eventuale taglia, mi spiego: la front ho una xl e nn mi trovo male. Sono alto 190 x 85/87 vestito ma diciamo che sono tutta gamba..avendo il cavallo a 94 /95 cm circa (ho un fuorisella clamoroso) , avendo il busto più corto e braccia lunghe.. vabbè una scimmia in pratica ahahah.
Pensate che la L possa andare o devo per forza andare sulla xl? Secondo voi che siete possessori della bici e l’avete acquistata, quanto pensate possa essere un prezzo giusto da spuntare?
Grazie a tutti
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao a tutti sono Alessio di Roma, ho una front trek x caliber 9 ma la scimmia per l’ebike é veramente tanto in forma ultimamente... tanto che ho letto quasi tutto il thread ...e tanto che sto valutando di prender una Kenevo con gli sconti (si trova a 4000/4400) che stanno facendo dato l’uscita imminente di quella nuova. Non credo sia la bici perfetta per me dato che faccio più un uso xc o trail, ma mi piace l’estetica ed ho una guida abbastanza fisica.
Ho un dubbio sull’eventuale taglia, mi spiego: la front ho una xl e nn mi trovo male. Sono alto 190 x 85/87 vestito ma diciamo che sono tutta gamba..avendo il cavallo a 94 /95 cm circa (ho un fuorisella clamoroso) , avendo il busto più corto e braccia lunghe.. vabbè una scimmia in pratica ahahah.
Pensate che la L possa andare o devo per forza andare sulla xl? Secondo voi che siete possessori della bici e l’avete acquistata, quanto pensate possa essere un prezzo giusto da spuntare?
Grazie a tutti

Occhio che la kenevo è un’endurona pura e cazzuta... valuta tu se è il tipo di bici che ti si addice. Sulla taglia aspetta pareri da più esperti di me. X il prezzo 4000 è un prezzo eccezionale, 4300 è in linea con le quotazioni attuali. X curiosità, la prenderesti dai ragazzi a Pignataro?
 

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
Ciao a tutti sono Alessio di Roma, ho una front trek x caliber 9 ma la scimmia per l’ebike é veramente tanto in forma ultimamente... tanto che ho letto quasi tutto il thread ...e tanto che sto valutando di prender una Kenevo con gli sconti (si trova a 4000/4400) che stanno facendo dato l’uscita imminente di quella nuova. Non credo sia la bici perfetta per me dato che faccio più un uso xc o trail, ma mi piace l’estetica ed ho una guida abbastanza fisica.
Ho un dubbio sull’eventuale taglia, mi spiego: la front ho una xl e nn mi trovo male. Sono alto 190 x 85/87 vestito ma diciamo che sono tutta gamba..avendo il cavallo a 94 /95 cm circa (ho un fuorisella clamoroso) , avendo il busto più corto e braccia lunghe.. vabbè una scimmia in pratica ahahah.
Pensate che la L possa andare o devo per forza andare sulla xl? Secondo voi che siete possessori della bici e l’avete acquistata, quanto pensate possa essere un prezzo giusto da spuntare?
Grazie a tutti
Ciao! Ho una Kenevo expert 2019 e ho le tue stesse misure, 190 x 95 di cavallo.
XL tutta la vita, non farti assolutamente consigliare la L (soprattutto da negozianti furbi che devono svuotare i loro negozi).
La Kenevo ha un valore di reach raccolto rispetto alle nuove geometrie ( parliamo di circa 1-2 cm in meno di molti altri marchi.
Spero di essere stato di aiuto.
 

Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
33
7
8
40
Ostuni
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2019
Ieri durante l uscita ho rotto il perno passante posto sullo snodo dietro il motore,detto ciò non riesco a risalire al codice per poterlo sostituire..qualcuno ha un esploso dove riporta tutte le parti di ricambio con relativo codice?se qualcuno sa parli
 

Salamander

Ebiker novello
5 Agosto 2019
4
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 9
Grazie a tutti, avevo letto in giro che molti sulla Kenevo prendono una misura in meno perché è più grande.. ma anche io penso che sia XL per me.
Per il trasporto ho una A3 e al momento le muscolari viaggiano sul portapacchi con il portabici singolo della Thule , che però credo che regga fino a 17 kg, nn so se smontando batteria e ruota anteriore riesca a tranquillo portare anche una ebike. Magari con l’aiuto di qualche cinghia in più boh. Questa cosa devo ancora pensarci, non credo che entri nell’abitacolo, anche smontando l’anteriore..

Cmq Grazie delle celeri risposte, controllerò un po’ in giro senza fretta, sono curioso anche di cosa tirano fuori con il nuovo modello. E cercherò di capire se una più bilanciata Levo è meglio per il mio caso, anche se poi non sono questo grandissimo manico e la differenza a vedere le recensioni non è abissale tra le 2 bici.
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Allora ho fatto qualche upgrade alla mia Kenevo comp: freni shimano zee, cerchi Mavic XA 35 con gomme Schwalbe (eddy current 2,8 ant e magic mary 2,6 post, entrambe con lattice) e molla in titanio (che mi trovavo) per l'ammo fox; ad un primo giretto devo dire che la bici è cambiata notevolmente, il grip delle gomme sul terreno è elevatissimo e i freni molto più efficaci, reattivi e modulabili degli originali....soddisfatto di tutto il pacchetto!!!!
 

Allegati

  • IMG_0992.jpg
    IMG_0992.jpg
    250,1 KB · Visite: 36
  • IMG_0991.jpg
    IMG_0991.jpg
    255,7 KB · Visite: 36

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ragazzi... ieri sono uscito con i miei compari: 4 kenevo... a 3 di noi è capitato che dopo un uso intenso del telescopico( cioè pedalando standoci seduti quando tutto abbassato) la sella tendesse a perdere la propria posizione.... una volta tutto su la sella praticamente si metteva quasi in verticale..... ho letto un pò ma nn mi sembra di aver trovato nulla di simile... qualcuno ne sa un pò di più??
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Avrete perso il bulloncino piccolo che c e sul tubo guardate bene...capitato a mè e altri 2 amici.è una brugolina passante con bulloncino piccolo.Brakky
Ragazzi... ieri sono uscito con i miei compari: 4 kenevo... a 3 di noi è capitato che dopo un uso intenso del telescopico( cioè pedalando standoci seduti quando tutto abbassato) la sella tendesse a perdere la propria posizione.... una volta tutto su la sella praticamente si metteva quasi in verticale..... ho letto un pò ma nn mi sembra di aver trovato nulla di simile... qualcuno ne sa un pò di più??
 
  • Like
Reactions: Mttgrg and GIUIO10

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Avrete perso il bulloncino piccolo che c e sul tubo guardate bene...capitato a mè e altri 2 amici.è una brugolina passante con bulloncino piccolo.Brakky
Non è che potresti farmi una foto se ti è possibile? Non vedo nessun bulloncino sul tubo.....
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Allora ho fatto qualche upgrade alla mia Kenevo comp: freni shimano zee, cerchi Mavic XA 35 con gomme Schwalbe (eddy current 2,8 ant e magic mary 2,6 post, entrambe con lattice) e molla in titanio (che mi trovavo) per l'ammo fox; ad un primo giretto devo dire che la bici è cambiata notevolmente, il grip delle gomme sul terreno è elevatissimo e i freni molto più efficaci, reattivi e modulabili degli originali....soddisfatto di tutto il pacchetto!!!!
ivantaggi dell'upgrade ;) se fatto bene