Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
premetto che sto facendo il video dell'installazione della Grip2. ho dovuto interrompere perchè probabilmente sul tappo della cartuccia c'è della Loctite ed è veramente impossibile da svitare. Dopo passo da un centro sospensioni di un amico e vediamo di piegare questa cartuccia alla nostra volontà... spero di riuscire a rimontare il video per bene...
 
  • Like
Reactions: lucaluca79

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
premetto che sto facendo il video dell'installazione della Grip2. ho dovuto interrompere perchè probabilmente sul tappo della cartuccia c'è della Loctite ed è veramente impossibile da svitare. Dopo passo da un centro sospensioni di un amico e vediamo di piegare questa cartuccia alla nostra volontà... spero di riuscire a rimontare il video per bene...
scaldala con un cannello di piccole dimensioni, oppure usa il micro onde:joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
rientrato dalle ferie
avevo un giorno senza lavoro ed ho sfruttato per portare la bike dal sivende (non sono come @shrubber83 che si fa tutto in casa...)

La bici era da qualche uscita che frenava veramente poco e le leve arrivavano a fine corsa schiacciandomi le dita, oltretutto l'aggancgio delle pasticche arrivava in ritardo e con un rumore strano.

Fatta provare al si vende (freni con 500 km) mi ha detto che non aveva mai sentito una cosa del genere, in effetti non frenava e agganciava dopo oltre allo spurgo che andava fatto per i fondo corsa.
Mi ha chiesto se avevo buttato qualche prodotto sui dischi...ed in effetti io avevo utilizzato dopo ogni lavaggio lo spray pulisci dischi della Lidl.
Ha provato a ripulirmi i dischi ma niente...allora mi ha dovuto cambiare direttamente le pasticche....e con spurgo ora tornato tutto perfetto.
Per lui la colpa è del prodotto, mi ha consigliato i dischi di laciarli fare...
Seguirò il consiglio
Per le pasticche aveva le originali, quindi o metalliche o organiche...alla fine ho scelto le metalliche come di serie

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a proposito...abbiamo anche parlato della politica Giant...
per lui la sostituzione delle SX con la Reign è data dal mercato...ma anche per lui non se ne sentiva la mancanza...quello assurdo mi ha detto che biciclette come la E+2 (praticamente uguale al vecchio modello) non l'avrà fino a Ottobre xchè non le spediscono...farà qualche vendita a catalogo, ma roba aassurda.... mentre Cannondale ha già iniziato a venderle...e quest'anno per conto mio nella mia zona con le migliorie fatte a tutto Cannondale farà il botto sia con la Habit che con la Moterra, dato che appunto la mia zona è già molto Cannondalizzata (soprattutto muscolare)

sid
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Il mercato chiede enduro??? può essere ma ora come ora il mercato chiede ebike in generale, quanta gente che sale sulla ebike oggi per la prima volta vuole la enduro??? hanno fatto un buon compromesso l'anno scorso con le SX e le E+ , potevamo giusto implementare batterie più capienti e qualche colore decisamente più azzeccato , affiancando poi una enduro, io la penso così, ma sono un semplice operaio .
Ad ogni modo Sid, hai fatto solo 500KM???
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
rientrato dalle ferie
avevo un giorno senza lavoro ed ho sfruttato per portare la bike dal sivende (non sono come @shrubber83 che si fa tutto in casa...)

La bici era da qualche uscita che frenava veramente poco e le leve arrivavano a fine corsa schiacciandomi le dita, oltretutto l'aggancgio delle pasticche arrivava in ritardo e con un rumore strano.

Fatta provare al si vende (freni con 500 km) mi ha detto che non aveva mai sentito una cosa del genere, in effetti non frenava e agganciava dopo oltre allo spurgo che andava fatto per i fondo corsa.
Mi ha chiesto se avevo buttato qualche prodotto sui dischi...ed in effetti io avevo utilizzato dopo ogni lavaggio lo spray pulisci dischi della Lidl.
Ha provato a ripulirmi i dischi ma niente...allora mi ha dovuto cambiare direttamente le pasticche....e con spurgo ora tornato tutto perfetto.
Per lui la colpa è del prodotto, mi ha consigliato i dischi di laciarli fare...
Seguirò il consiglio
Per le pasticche aveva le originali, quindi o metalliche o organiche...alla fine ho scelto le metalliche come di serie

sid
su una ebike da 5k usi prodotti "chimici" lidl :D ...I pulisci disco funzionano e vanno usati solo sui dischi non vanno spruzzati sulla pastiglie soprattutto se queste sono in resina o organiche, e ogni prodotto ha la sua e non tutti rendono uguali. prova quelli della finish Line o Muc off e vedi la differenza. Poi questi prodotti vengono anche usati come sgrassanti "secchi", se lo spruzzi su catena e pacco pignoni te li puliscono in un attimo.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
se ci pensi ci sono due mercati paralleli... hanno tirato fuori la eReign a lunga escursione...

e poi ti tirano fuori la Reign 29 muscolare con 146 di escursione posteriore perchè con il Maestro bastano e avanzano (ed è vero)...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
scaldala con un cannello di piccole dimensioni, oppure usa il micro onde:joy:

ci vuole una cosa tipo questa in genere:

418195_1.jpg


mi sa che me la procuro intanto. cmq dopo passo dall'officina di un amico e via

PS: con le Michelin mi sto trovando veramente bene. La cosa che mi piace di più è il tassello laterale pronunciato che fa un gran grip in tutte le situazioni... a breve faro una recensione. per ora ho abbassato quasi tutti i tempi sui sentieri che frequento... magari non è la gomma ma mi ha dato subito un buon feeling
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
se ci pensi ci sono due mercati paralleli... hanno tirato fuori la eReign a lunga escursione...

e poi ti tirano fuori la Reign 29 muscolare con 146 di escursione posteriore perchè con il Maestro bastano e avanzano (ed è vero)...
mi aspetto per il 2021 la trance E da 29 con 146 al posteriore anteriore 150/160 e ci sarà....non vanno a perdere il treno delle 29 elettriche.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il mercato chiede enduro??? può essere ma ora come ora il mercato chiede ebike in generale, quanta gente che sale sulla ebike oggi per la prima volta vuole la enduro??? hanno fatto un buon compromesso l'anno scorso con le SX e le E+ , potevamo giusto implementare batterie più capienti e qualche colore decisamente più azzeccato , affiancando poi una enduro, io la penso così, ma sono un semplice operaio .
Ad ogni modo Sid, hai fatto solo 500KM???
guarda io sono completamente in disaccordo con questa politica, come dice @shrubber83 e come dimostrano i fatti con maestro il 140 posteriore con la molla bastava e avanzava e per me il mix SX era geniale per chi non voleva una enduro pura...
Io le avrei lasciate in listino ed avrei fatto una Reign 180/180 in 2 versioni ..una con la doppia piastra esattamente come ha fatto Cannondale. (che a mio avviso dopo 2 anni che toppa le politiche perchè Cujo è morta e sepolta e la Neo di anno scorso una via di mezzo già abbandonata...), magari 29 oppure come va di modo a sezione mista (Ducati)

sid
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
il mercato purtroppo lo fà l'ignoranza delle gente.
ho un ragazzo che esce con noi, ha iniziato con la muscolare poi siccome il gruppo con cui uscivamo a volte era misto si è preso l'ebike, già non è un manico ad andare ,ma solo per far vedere che poteva comprarsi l'ebike ha preso la kenevo.
Mai usata in park, mai fatto discese tecniche o trail dove poterla sfruttare, ora a distanza di un'anno e mezzo la vuole cambiare perchè si è reso conto con la riesce a sfruttare.
Giustamente le case seguono le vendite però.....
vabbè dai , meno male che l'hò presa l'anno scorso , per me ora come ora è il top
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il mercato purtroppo lo fà l'ignoranza delle gente.
ho un ragazzo che esce con noi, ha iniziato con la muscolare poi siccome il gruppo con cui uscivamo a volte era misto si è preso l'ebike, già non è un manico ad andare ,ma solo per far vedere che poteva comprarsi l'ebike ha preso la kenevo.
Mai usata in park, mai fatto discese tecniche o trail dove poterla sfruttare, ora a distanza di un'anno e mezzo la vuole cambiare perchè si è reso conto con la riesce a sfruttare.
Giustamente le case seguono le vendite però.....
vabbè dai , meno male che l'hò presa l'anno scorso , per me ora come ora è il top

sono i famosi usati imperdibili....
ce ne vorrebbero di più di fenomeni del genere...
ah ah ah
gli avranno detto la solita frase: prendi un enduro...non si sa mai... ah ah ah
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
se uno non vuole la cosa superfiga e ci va ogni tanto... un bel nastro nero e telo di plastica. Come quando rattoppano provvisoriamente i vetri delle auto.

Poca spesa, tanta resa. Se poi uno riesce a fare tutto NERO, si nota appena
Ma la batteria non fa da elemento strutturale della bici?

Pensavo desse anche rigidità al telaio. Togliendola e girando in park senza non può creare problemi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.