Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.923
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sono diventato cretino....ammesso che non lo fossi.
A mio avviso si poteva fare di meglio......ora mi trovo con un pataccone di grasso mentre dalle parti del cuscinetto per ovvi motivi ce ne va pochissimo
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sono diventato cretino....ammesso che non lo fossi.
A mio avviso si poteva fare di meglio......ora mi trovo con un pataccone di grasso mentre dalle parti del cuscinetto per ovvi motivi ce ne va pochissimo

L'importante è che il grasso sigilli la parte esterna del cuscinetto dalla possibile entrata di acqua....più di tanto non ce ne sta...anche se strabocca dal ragnetto non succede nulla.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.923
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Beh non direi, è parecchio più protettivo

P.s. lo hanno messo in molti e, non ne sono sicuro, ma su alcune bici più recenti è presente di fabbrica
Smontando e rimontando ....con un po di difficoltà ma tanta soddisfazione, ho notato che il ragnetto si incastra veramente bene...ma che di grasso,per lo stesso motivo,ce ne sta pochissimo.
Io poi,sbagliando, guardando le foto dei forumendoli,ho messo un pataccone di grasso blu tutto attorno.....ho paura non serva niente,anzi con polvere magari è peggio....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Smontando e rimontando ....con un po di difficoltà ma tanta soddisfazione, ho notato che il ragnetto si incastra veramente bene...ma che di grasso,per lo stesso motivo,ce ne sta pochissimo.
Io poi,sbagliando, guardando le foto dei forumendoli,ho messo un pataccone di grasso blu tutto attorno.....ho paura non serva niente,anzi con polvere magari è peggio....
Magari è superfluo, ma l'importante è il ragnetto con il grasso dietro che fa da barriera

Quello in eccesso che resta a vista all'esterno lo puoi anche togliere con uno scottex
 
  • Like
Reactions: Daiwer and Rolly