[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Non prendete bici con batterie da 500...per i venditori sono obsolete nel caso di ritiro usato...ne ho avuto ancora oggi la conferma.
Eh ok, ma quindi cosa dovremmo fare? prendere una bici fichissima con batteria da 700 che per farla girare nello stretto bisogna fare manovra? E comunque il mercato è così, il prossimo anno usciranno batterie da 850 e le bici con batteria da 700 non le vorrà più nessuno.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non prendete bici con batterie da 500...per i venditori sono obsolete nel caso di ritiro usato...ne ho avuto ancora oggi la conferma.
Ma smettiamola via... :mask:
Non ce l'ho con te ovviamente ;)...però queste sono affermazioni forti soprattutto considerando che nel 2018-2019 son state vendute il 90% di bici con batteria da 500 e non superiore ( anche perchè con capacità superiore si contano sulle dita di una mano e l'unica discretamente venduta aveva costi spropositati nelle sue versioni 700wh..) , una cosa non può essere obsoleta se la tecnologia non è cambiata! Le celle son sempre quelle e ne han messe semplicemente di più con tutte le implicazioni del caso...
A me sta cosa della batteria grossa sta facendo veramente girare le scatole...è una imposizione ormai, anche a chi non serve..ma ormai ne ho già detto abbastanza...: unamused:
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Eh ok, ma quindi cosa dovremmo fare? prendere una bici fichissima con batteria da 700 che per farla girare nello stretto bisogna fare manovra? E comunque il mercato è così, il prossimo anno usciranno batterie da 850 e le bici con batteria da 700 non le vorrà più nessuno.

Certo che diventa più difficile girare nello stretto con le bici attuali...Non dirmelo con me che ne ho una lunga e pesantissima....ma se il mercato va con l'aumento dei pesi...invece di diminuirli...non hai scampo...devi imparare a guidare bici pesanti.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ritengono tutto obsoleto e fanno di tutto x non ritirarle. :joy::joy:
... e si deprezzano parecchio. È il problema di questo mercato ebike, non ancora maturo. Fra 1 anno o 2 (speriamo) quando girerà molto più nuovo e quindi usato, cambierà. E i produttori che avranno puntato su batterie standard che vanno bene su emtb, city ecc. saranno avvantaggiati
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non prendete bici con batterie da 500...per i venditori sono obsolete nel caso di ritiro usato...ne ho avuto ancora oggi la conferma.

Spiegami tu quale è bene che proposto ad un rivenditore in permuta, ti viene riconosciuto come di altissimo valore è degno di essere ritirato. Nulla neppure oro e diamanti!
È logico che per un venditore ritirarti l’usato e’ una rottura e quindi cercherà di pagartelo il minor prz possibile così da guadagnare due volte. Sul nuovo che vende a te e sul tuo usato che rivenderà, come un affare, a chi lo ritirera’.
Certo che se noi come caproni continuiamo a seguire il mercato e le ultime mode (che ci vengono propinate ed imposte) difficilmente potremo difendere il valore dei ns soldi!
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma addirittura dire che un prodotto dell’anno precedente ed ancora in vendita è obsoleto, mi pare esagerato.......
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ma smettiamola via... :mask:
Non ce l'ho con te ovviamente ;)...però queste sono affermazioni forti soprattutto considerando che nel 2018-2019 son state vendute il 90% di bici con batteria da 500 e non superiore ( anche perchè con capacità superiore si contano sulle dita di una mano e l'unica discretamente venduta aveva costi spropositati nelle sue versioni 700wh..) , una cosa non può essere obsoleta se la tecnologia non è combiata! Le celle son sempre quelle e ne han messe semplicemente di più con tutte le implicazioni del caso...
A me sta cosa della batteria grossa sta facendo veramente girare le scatole...è una imposizione ormai, anche a chi non serve..ma ormai ne ho già detto abbastanza...: unamused:

Il problema è che ne stanno vendendo tante....e sta girando tanto usato e quando vai a sentire per cambiare la tua si attaccano a tutto pur di tenere il prezzo basso in modo da venderla il prima possibile...e la scusa del momento è la batteria. :confused: Comunque ovviamente fate quello che vi torna più utile....la mia è solo un incazzatura personale. Poi scusa ma su tre ciclai tutti e tre mi dicono la stessa cosa...o si sono messi d'accordo o non so cosa pensare.STOP
 
Ultima modifica:

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Certo che diventa più difficile girare nello stretto con le bici attuali...Non dirmelo con me che ne ho una lunga e pesantissima....ma se il mercato va con l'aumento dei pesi...invece di diminuirli...non hai scampo...devi imparare a guidare bici pesanti.
Ci sono anche le alternative alle bici pesanti e che non girano, e una di quelle secondo me è la Lapierre. Almeno sulla carta dovrebbe essere molto efficace, ovviamente va provata.
 

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Io ho una kenevo e ci giro forte, per farla voltare meglio e caricare anteriore ho cambiato cerchi con un canale piu’ piccolo messo gomme piu’ piccole ed ho messo un manubrio con meno rise..ma per cambiarla con una ebike ancora piu’ pesante con aggiunta di molti soldini... penso che comprero’ una seconda batteria. Con i 504 originali ci ho fatto sempre tutto anche con giri con altre bici con batteria superiore ai 500. Mai avuto problema..
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ma smettiamola via... :mask:
Non ce l'ho con te ovviamente ;)...però queste sono affermazioni forti soprattutto considerando che nel 2018-2019 son state vendute il 90% di bici con batteria da 500 e non superiore ( anche perchè con capacità superiore si contano sulle dita di una mano e l'unica discretamente venduta aveva costi spropositati nelle sue versioni 700wh..) , una cosa non può essere obsoleta se la tecnologia non è combiata! Le celle son sempre quelle e ne han messe semplicemente di più con tutte le implicazioni del caso...
A me sta cosa della batteria grossa sta facendo veramente girare le scatole...è una imposizione ormai, anche a chi non serve..ma ormai ne ho già detto abbastanza...: unamused:
Assolutamente d'accordo, e a questo proposito non capisco la scelta di RM che con batteria non rimovibile propone la Altitude solo con batteria 672wh e un peso della carbon di 23.3 Kg...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Assolutamente d'accordo, e a questo proposito non capisco la scelta di RM che con batteria non rimovibile propone la Altitude solo con batteria 672wh e un peso della carbon di 23.3 Kg...
Ecco questo e' proprio quello che non condivido..le case stan togliendo la 500wh ( che su rocky ad esempio complice gli ottimi consumi basta e avanza a tutti quanti....altrimenti non ti compri un modello del genere che dovrebbe replicare le sensazioni della muscolare da cui deriva..) per rimpinzare i modelli di celle, senza opzioni , senza possibilita' di scelta, aggiungendo dagli 800 gr a oltre un kg anche su modelli sportivi e non da escursionismo ..Rocky una di queste, ma anche Mondraker ..ed ho saputo che Cannondale probabilmente eliminera' da listino la Moterra 3 , la base con batt 500wh per fornirla di serie con 625 con aggravio di 300-400 euro di prezzo... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: steka and giambait