Rottura motore Bosch Classic+

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
anch'io: non ricordo bene chi l'aveva già rotto circa 4 anni fa.............:cool: :innocent:



No no, non è anomala: quando ho preso il mio primo Bosch Classic (2011) giravano già quelle foto in rete.......:rolleyes:

Allora, questa volta a differenza della precedente i denti ci sono tutti quindi la situazione è sotto controllo...ho parlato con l'ingegnere capo che suggerisce di procedere così:
- con una fascetta in ferro di quelle pesanti tirare abbestia e portare in battuta denti, anima e core :D
- fare due flange sp 10/10 precise precise opportunamente forate per impacchettare il malcapitato
- chiudere tutto con rivetti a testa piana perchè lo spazio c'è ma non è tanto.
- invocare il favore e la benevolenza degli Dei

... stò giro il dentista rimarrà a bocca asciutta. :cool::innocent::joy:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Allora, questa volta a differenza della precedente i denti ci sono tutti quindi la situazione è sotto controllo...ho parlato con l'ingegnere capo che suggerisce di procedere così:
- con una fascetta in ferro di quelle pesanti tirare abbestia e portare in battuta denti, anima e core :D
- fare due flange sp 10/10 precise precise opportunamente forate per impacchettare il malcapitato
- chiudere tutto con rivetti a testa piana perchè lo spazio c'è ma non è tanto.
- invocare il favore e la benevolenza degli Dei

... stò giro il dentista rimarrà a bocca asciutta. :cool::innocent::joy:

che fai, l'aggiusti o lo rottami: magari l'ingranaggio si trova.....;)
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Allora, questa volta a differenza della precedente i denti ci sono tutti quindi la situazione è sotto controllo...ho parlato con l'ingegnere capo che suggerisce di procedere così:
- con una fascetta in ferro di quelle pesanti tirare abbestia e portare in battuta denti, anima e core :D
- fare due flange sp 10/10 precise precise opportunamente forate per impacchettare il malcapitato
- chiudere tutto con rivetti a testa piana perchè lo spazio c'è ma non è tanto.
- invocare il favore e la benevolenza degli Dei

... stò giro il dentista rimarrà a bocca asciutta. :cool::innocent::joy:
Fondamentale il punto 4, l'unico in cui è necessaria una competenza professionale.
E, non so perchè, ma mi pare di capire che tante pietre tu non possa scagliarle... :joy: :joy: :joy:
 
  • Love
Reactions: 8Grunf

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Con tutti i motori che hanno sostituito vuoi che non ci sia la maniera di avere un ingranaggio anche usato?
Stamparlo in 3D sono soldi buttati, già provato per altri casi, materiale assolutamente diverso!
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Succede che, mentre sto li a pensare se sostituire completamente il motore o solamente l'ingranaggio (cannibalizzando un motore nuovo, sigh!) mi contatta un amico del forum che si rende disponibile a tentar di procurare il particolare...naturalmente accetto con entusiasmo l'inattesa proposta.

Succede che, pochi giorni più tardi mi vedo recapitare direttamente a casa il pezzo accuratamente imballato.

Succede che, alla mia ovvia richiesta di istruzioni per pagare quanto dovuto mi viene, meno ovviamente risposto, "di non preoccuparmi" che mi sarei sdebitato offrendogli un bicchiere di buon vino Friulano alla prima occasione di conoscerci di persona, perchè non l'ho detto ma ci conosciamo solo come amici di pixel...irremovibile, nemmeno le spese di spedizione mi ha concesso di ripagare.

Succede che, ci sono ancora persone che si spendono e rendono disponibili nei confronti degli altri per il genuino piacere di condividere la propria ricchezza, quella ricchezza sana che non contempla orpelli ma solo bei valori un po' in via di estinzione. :heart:

054.jpg

...e comunque "la vecchia" ha il MC molto più alto rispetto a quelle del 2020. :cool: