First Ride Nuova Commençal Meta Power 29

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Per me anche su una ebici da discesa la batteria da più di 500 o meglio estensibile a 600 o 700 piacerebbe e mi invoglierebbe a cambiare, non capisco i vantaggi del freno posteriore sacrificato li dentro.
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Qua c'è un incognita in meno non trascurabile...tutto il sistema batteria compresa è Shimano , quindi la riparano i centri Shimano in Italia senza doverla mandare a Andorra ( che poi sarebbe pure impossibile...:blush:)
Mi ero informato con la vecchia metà power... e in effetti è così.
(Unica cosa che manodopera la devi pagare).
Comunque di commencal non ho mai sentito una lamentela post vendita... diciamo che sono molto amichevoli nelle mail di risposta....
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Chiedo due cose: secondo voi come mai alla 29 hanno messo l'ammo ad aria, mentre alla 27,5 la molla?
Non c'è speranza di rilascio di una batteria maggiorata, tipo yt con la decoy?
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Scusa ma di che gare stai parlando? di Xc? Perchè questa non è proprio la bici adatta... :blush:
Al momento l'unico modo di avere un po più di batteria senza gravare sui pesi e la resa dinamica è una 630 non estraibile , stile Rocky o Norco o al massimo una 720 su specy solo perchè han fatto un telaio molto leggero...tutto il resto son dei bilici che ti portano giù ma poco divertenti...
Nuovo Bosch, batteria da 630 son 700 gr in più della 500 e messi dove non devono stare..ben vengano le bici sportive che si differenzino dalle allround, ma dire che una bici con batteria da 500 è vecchia è una assurdità, soprattutto se si è un pò allenati..
Sono molto d'accordo. vedo che ormai la tendenza per la maggior parte della gente è solo di avere batterie più grandi senza preoccuparsi di come si guida poi la bici. Con un pò di allenamento le batterie da 500wh per me sono più che sufficienti! Personalmente con una 500 bosch pedalata in eco con alcuni compagni con la muscolare ho fatto 1000D+ e circa 40 km, sono tornato con 2 tacche. Più che mtb ad uso gravity mi sembrano dei buldozzer da scampagnete : unamused:
 

andrea.cesa

Ebiker normalus
17 Settembre 2018
54
23
8
47
Gubbio
Visita Sito
Bici
Trek Remedy
Sono molto d'accordo. vedo che ormai la tendenza per la maggior parte della gente è solo di avere batterie più grandi senza preoccuparsi di come si guida poi la bici. Con un pò di allenamento le batterie da 500wh per me sono più che sufficienti! Personalmente con una 500 bosch pedalata in eco con alcuni compagni con la muscolare ho fatto 1000D+ e circa 40 km, sono tornato con 2 tacche. Più che mtb ad uso gravity mi sembrano dei buldozzer da scampagnete : unamused:

Concordo su tutto, sia sulle batterie che sulle dimensioni di certe e-bike. Pensa che sulla mia ghost vorrei una batteria da 250 da usare per piccoli giri, al posto di quella da 500!!
Comunque molto bella questa nuova meta power e credo che shimano sulla nuova batteria interna, almeno per quanto riguarda le dimensioni abbia fatto un buon lavoro.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Concordo su tutto, sia sulle batterie che sulle dimensioni di certe e-bike. Pensa che sulla mia ghost vorrei una batteria da 250 da usare per piccoli giri, al posto di quella da 500!!
Comunque molto bella questa nuova meta power e credo che shimano sulla nuova batteria interna, almeno per quanto riguarda le dimensioni abbia fatto un buon lavoro.
Più che altro non me ne voglia nessuno, ma secondo l'utente che come me passa ad ebike indirizzo gravity/enduro lo fa solo per riuscire a svagarsi sui percorsi dietro casa magari avendo poco tempo a disposizione la sera dopo il lavoro. Poi ci sta anche l'uscita cicloturistica ma a mio avviso ci sono altri tipi di bike per quello! Detto in poche parole faccio davvero fatica a digerite enduro con escursioni da 170/180mm freni paurosi mono a molla e poi 3/4 batterie attaccate o infilate ovunque con l'unico obbiettivo di arrampicarsi su dislivelli impossibili.
 
  • Like
Reactions: maxxx and Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Concordo su tutto, sia sulle batterie che sulle dimensioni di certe e-bike. Pensa che sulla mia ghost vorrei una batteria da 250 da usare per piccoli giri, al posto di quella da 500!!
Comunque molto bella questa nuova meta power e credo che shimano sulla nuova batteria interna, almeno per quanto riguarda le dimensioni abbia fatto un buon lavoro.
Ha fatto un buon lavoro copiando la powertube di Bosch...non ci vuole molto.. :blush:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bosch ha copiato la corona di shimano

Insomma, dire che Bosch ha copiato la corona a shimano, mi pare come minimo azzardato, la corona già la montavano tutti tranne che il Bosch, che vorrei ricordare, non era un motore nato espressamente per le EMTB, ma era il servosterzo delle Golf adattato a motore per bici da turismo/città elettriche.