Dall'esploso, il colore degli ingranaggi e l'identica tonalità col movimento centrale o con i cuscinetti fa pensare all'acciaio, ma da altre immagini sembra che possano essere fatti da materiale non ferroso (dal min 3:54) ...Visto l’esploso e la presenza di componenti elettronici direttamente “a contatto” e senza alcun setto di separazione con i vari assi di riduzione temo che sia improbabile la presenza di lubrificante nel carter del gruppo riduttore.
È infatti una cosa che capisco poco in generale e non per il solo nuovo bosch, il fatto di non separare la parte meccanica da quella elettronica.
Sul consumo delle ruote dentate sicuramente non fa bene lavorare a secco, per quanto tra trattamenti termici e rivestimenti superficiali in tema di usura si riesce a contenere parecchio il problema. Non lo si elimina cmqe.
... quindi in caso di qualche lega metallica (autolubrificante per esempio a base di alluminio) io di problemi non ne vedo.
P.S. Sempre in quello spezzone di video, si può vedere la moltiplica tra motore/movimento centrale