The Official BLEvo Thread

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
per Paolo:
quando esco nella misurazione del dislivello ho sempre dei dati che si scostano un po' troppo dal dislivello giusto circa 150/200 mt su 1000 mt, secondo te da cosa può dipendere? dal telefono o altro? ho il 5500 blackview
La misurazione dell'altitudine invece è corretta? Calibri il barometro prima dell'uscita? La prima cosa da verificare è che l'altimetro funzioni bene e che tu abbia installato ultima versione di Blevo

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
La misurazione dell'altitudine invece è corretta? Calibri il barometro prima dell'uscita? La prima cosa da verificare è che l'altimetro funzioni bene e che tu abbia installato ultima versione di Blevo

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
ultima versione 3.5.0
no ho scoperto da te che dovevo calibrarlo. :(
smanettando ho scoperto che la voce con barometro nella configurazione blevo non c'è, che la versione è la 3.5.0, ma la cosa più interessante è che se mi collego con il mio note 9 nel menù della configurazione blevo c'è la voce barometro e anche la voce calibrazione all'avvio tour.
A questo punto ho il sospetto che il barometro nel 5500 pro non ci sia il barometro, sono andato sulla pagina produttore e dicono che il barometro è presente.
Bel mistero.
 

Allegati

  • blevoschermata.jpg
    blevoschermata.jpg
    89,6 KB · Visite: 19

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ultima versione dovrebbe essere 3.5.1.
In assenza di barometro ci si deve affidare al gps e quindi il calcolo di altitudine e dislivello è meno preciso

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il 5500 non ha il barometro ecco perché... C'è poco da fare

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
 

alibert81

Ebiker ex novello
1 Marzo 2019
31
9
8
bergamo
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
Ciao a tutti, sono Mariano e sto "testando" quest'ottima applicazione da un paio di settimane. Faccio i miei complimenti a Paolo per il bel prodotto che ha creato e mi aggancio a questa discussione perché ci ritrovo i due problemini che assillano: durata del mio BV 6000s, effettivamente, dopo l'ultimo aggiornamento (3.5.0.), mi pare un po' più scarsa, diciamo circa un 15% di batteria all'ora con schermo sempre acceso o va bene così ed è solo una mia impressione?; altimetria un po' abbondante circa 100/200 metri alla fine dei giri (circa 50/70 km e 1400/1500 dislivello) rispetto ai Garmin dei miei compagni.
Grazie per el eventuali risposte
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ciao a tutti, sono Mariano e sto "testando" quest'ottima applicazione da un paio di settimane. Faccio i miei complimenti a Paolo per il bel prodotto che ha creato e mi aggancio a questa discussione perché ci ritrovo i due problemini che assillano: durata del mio BV 6000s, effettivamente, dopo l'ultimo aggiornamento (3.5.0.), mi pare un po' più scarsa, diciamo circa un 15% di batteria all'ora con schermo sempre acceso o va bene così ed è solo una mia impressione?; altimetria un po' abbondante circa 100/200 metri alla fine dei giri (circa 50/70 km e 1400/1500 dislivello) rispetto ai Garmin dei miei compagni.
Grazie per el eventuali risposte
Invece l'altitudine segnata è corretta?

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
Tutto sommato si, calibro prima di partire il barometro del bv6000s, e alla fine ho sempre un centinaio di metri in più rispetto al garmin più genereroso. Bisogna dire che altimetri che segnino lo stesso dislivello dopo un giro piuttosto lungo non sono molti. Diciamo che il mio è comunque sempre il più abbondante.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
per Paolo:
quando esco nella misurazione del dislivello ho sempre dei dati che si scostano un po' troppo dal dislivello giusto circa 150/200 mt su 1000 mt, secondo te da cosa può dipendere? dal telefono o altro? ho il 5500 blackview
Il problema è dovuto dall'assenza del barometro.. con il gps il calcolo del dislivello non è preciso..
 
  • Like
Reactions: grai

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Aggiungo una breve spiegazione a quello che dice Paolo a beneficio di tutti. Perchè serve il barometro se vogliamo un dislivello più preciso? Perchè il barometro ha il pregio di essere un sensore abbastanza accurato, nel senso che se lo si tiene su un tavolo fra una misura e l'altra non è affetto da rumore (che comunque si può filtrare) e quindi il calcolo in movimento interpreta una variazione di lettura di pressione in dislivello in modo più preciso. Viceversa, il GPS non è stabile, soprattutto il valore dell'altitudine restituito, anche se i satelliti sono agganciati risulta ballerino ed inaffidabile.
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Ciao a tutti, sono Mariano e sto "testando" quest'ottima applicazione da un paio di settimane. Faccio i miei complimenti a Paolo per il bel prodotto che ha creato e mi aggancio a questa discussione perché ci ritrovo i due problemini che assillano: durata del mio BV 6000s, effettivamente, dopo l'ultimo aggiornamento (3.5.0.), mi pare un po' più scarsa, diciamo circa un 15% di batteria all'ora con schermo sempre acceso o va bene così ed è solo una mia impressione?; altimetria un po' abbondante circa 100/200 metri alla fine dei giri (circa 50/70 km e 1400/1500 dislivello) rispetto ai Garmin dei miei compagni.
Grazie per el eventuali risposte
oggi sono uscito con il mio note 9 con blevo 3.5.0 e il garmin 1000 e a fine giro la differenza di dislivello era di 9 metri(una bazzecola) su 875 mt di dsl, perciò sicuramente la misurazione barometrica è più precisa, ma non solo, credo a questo punto che dipenda anche dai tipi di barometro che i telefoni montano possano essere più o meno attendibili nel senso che un telefono da 1000€ e un telefono da 100€ probabilmente qualche differenza di componente ci sia e magari proprio e non solo nel barometro.