Emtb a motore rigorosamente spento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ma chi spinge sopra i 25 km orari in salita? Via è una cosa che non fa nessuno. Infatti prima dice che invece ha senso spingere oltre in pianura ed in discesa, quindi da ragione a noi risparmiatori di batteria.
 
  • Like
Reactions: zanpa

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
"... ragazzi, in salita ... non andate a fare delle lotte contro la vostra bici o contro il vostro motore!" :eek::joy: (5:58)
Ma daaaai, suvvia!:(
Io vengo dalle terre del Passator cortese, sono un delinquente, uno di quegli essere spegevoli che vanno cotro le regole, uno pericoloso per la comunià, una brutta persona, ma queste regole del cavolo mi sembrano emblematiche su come queste regole siano solamete ipocrite, da un lato vogliamo che l'elettrico prenda, giustamente il sopravvento sui motori inquinanti, da un altro mettiamo dei freni allo sviluppo, si vendono automobili che vanno ai 250km/h e devono rispettare i limiti dei max.150k/h in autostrada, da un altro obblighiamo delle bici ai 25km/h quando una muscolare da corsa li supera costantemente .....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Io vengo dalle terre del Passator cortese, sono un delinquente, uno di quegli essere spegevoli che vanno cotro le regole, uno pericoloso per la comunià, una brutta persona, ma queste regole del cavolo mi sembrano emblematiche su come queste regole siano solamete ipocrite, da un lato vogliamo che l'elettrico prenda, giustamente il sopravvento sui motori inquinanti, da un altro mettiamo dei freni allo sviluppo, si vendono automobili che vanno ai 250km/h e devono rispettare i limiti dei max.150k/h in autostrada, da un altro obblighiamo delle bici ai 25km/h quando una muscolare da corsa li supera costantemente .....

in questo forum non viene consentito dare giustificazione degli sblocchi su strade pubbliche o dibattere sulla presunta ingiustizia delle leggi vigenti, e ancora il "benaltrismo" non è una giustificazione
questo genere di commenti, già fatti in passato ripetutamente (basta cercare nel forum), non sono più tollerati e vengono cancellati

per comprendere meglio quanto accaduto nel tempo e la "policy" del forum riguardo gli sblocchi puoi cercare la parola "sblocco" per utente "tostarello"
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io vengo dalle terre del Passator cortese, sono un delinquente, uno di quegli essere spegevoli che vanno cotro le regole, uno pericoloso per la comunià, una brutta persona, ma queste regole del cavolo mi sembrano emblematiche su come queste regole siano solamete ipocrite, da un lato vogliamo che l'elettrico prenda, giustamente il sopravvento sui motori inquinanti, da un altro mettiamo dei freni allo sviluppo, si vendono automobili che vanno ai 250km/h e devono rispettare i limiti dei max.150k/h in autostrada, da un altro obblighiamo delle bici ai 25km/h quando una muscolare da corsa li supera costantemente .....
Eh, sono le leggi. Che poi nella realtà non è proprio così. Se andate in autostrada sapete che un po' di gente non va a 130 e nemmeno a 150: va un po' di più. Per non parlare di chi ha rimappato l'auto: tanti. E anche in ebike (e io sono uno che non ha sbloccato per davvero) ma dai discorsi che sento (o che non sento) secondo me almeno un 20/30 % ha sbloccato: anche se non lo ammette. Però se i limiti fossero 160 e 35 cambierebbe? Secondo me non molto. Quindi giuste o sbagliate ci sono le leggi (per fortuna)
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Ma chi spinge sopra i 25 km orari in salita? Via è una cosa che non fa nessuno. Infatti prima dice che invece ha senso spingere oltre in pianura ed in discesa, quindi da ragione a noi risparmiatori di batteria.
Ottima osservazione, chi spinge in quel modo, probabilmente nessuno. Come ripeto nelle uscite di 4 o 5 ore nei tratti pianeggianti o comunque poco impegnativi risparmiare batteria non è una brutta idea, sopratutto se non trovi una ricarica ..... :sweat:
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

MTBfra

Ebiker normalus
3 Giugno 2017
62
14
8
italia
Visita Sito
Bici
nessuna
Ieri un po' per allenamento un po' per curiosità ho fatto un percorso che faccio solitamente con l'assistenza spenta. Il tratto è praticamente pianeggiante, ci saranno 100-150m di dislivello totale su 60km ) ma tutto su un argine con poco ghiaino e molta erba (ora alta circa 30 cm:sweat:) e fango in alcuni punti. In Eco+ ( e senza fango e con erba tagliata :-D) ci metto circa 3 ore, in off circa 4 ore.
La differenza si vede ma facendo cosi ho risparmiato circa il 30% di batteria (solitamente rientro con il 65%-70%. ).
Per me ha un senso quindi in pianura togliere l'assistenza per risparmiare un poco la batteria.
 

Allegati

  • Schermata 2019-05-01 alle 16.55.30.png
    Schermata 2019-05-01 alle 16.55.30.png
    234,8 KB · Visite: 17
  • Like
Reactions: [Nuno]

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ieri un po' per allenamento un po' per curiosità ho fatto un percorso che faccio solitamente con l'assistenza spenta. Il tratto è praticamente pianeggiante, ci saranno 100-150m di dislivello totale su 60km ) ma tutto su un argine con poco ghiaino e molta erba (ora alta circa 30 cm:sweat:) e fango in alcuni punti. In Eco+ ( e senza fango e con erba tagliata :-D) ci metto circa 3 ore, in off circa 4 ore.
La differenza si vede ma facendo cosi ho risparmiato circa il 30% di batteria (solitamente rientro con il 65%-70%. ).
Per me ha un senso quindi in pianura togliere l'assistenza per risparmiare un poco la batteria.

[emoji1744]‍[emoji3603][emoji1744]‍[emoji3603][emoji1744]‍[emoji3603][emoji1744]‍[emoji3603]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Esco due volte a settimana più il week-end. Nel corso delle uscite in settimana 1 sera è dedicato ad allenamenti specifici in salita rigorosamente su sentieri che di solito percorro in discesa per allenare la tecnica e quindi si sale con assistenza che può variare dal emtb (cosi mi alleno pure a spingere con le dovute cautele sui pedali) o a volture turbo quando si sale su pendenze superiori ai 18/20 %. L'altra serata invece la dedico alla forza e qui più volte faccio pure dislivelli importanti tenendo il motore spento anche se la salita il più delle volte è fatta su asfalto. Lo faccio perché comunque voglio avere una certa autonomia nel caso mi termina la batteria e pure per il fatto che comunque un poco faticare non mi dispiace.....
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Esco due volte a settimana più il week-end. Nel corso delle uscite in settimana 1 sera è dedicato ad allenamenti specifici in salita rigorosamente su sentieri che di solito percorro in discesa per allenare la tecnica e quindi si sale con assistenza che può variare dal emtb (cosi mi alleno pure a spingere con le dovute cautele sui pedali) o a volture turbo quando si sale su pendenze superiori ai 18/20 %. L'altra serata invece la dedico alla forza e qui più volte faccio pure dislivelli importanti tenendo il motore spento anche se la salita il più delle volte è fatta su asfalto. Lo faccio perché comunque voglio avere una certa autonomia nel caso mi termina la batteria e pure per il fatto che comunque un poco faticare non mi dispiace.....
Con quale motore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.