Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
213
98
28
Firenze
Visita Sito
Ciao a tutti, mi inserisco qui che è un bel thread di Giantisti molto preparati che seguo da parecchio tempo :)
Provengo da una front 27,5" muscolare con cui massimo sono arrivato a fare 50km, sto cercando una e-front 29" per tornare a fare questi giri senza ammazzarmi di fatica, purtroppo le condizioni fisiche altalenanti e lo scarso allenamento non mi permettono di avere una forma decente...
Cerco un ebike che abbia una buona dotazione, almeno 11velocità (preferisco shimano), freni almeno un Deore, una forca tipo Reba, possibilmente 2 portaborraccia (uno lo userei per la boraccia e uno per il portaattrezzi), cerchi e gomme decenti.
Come motore: io uso rapporti agili e salgo lentamente, quindi frequenze di pedalata basse, salvo su qualche strappo per avere un po' di abbrivio.
Come tipi di sentieri direi qualche km di asfalto c'è sempre, poi sentieri molto semplici, non ho mai sentito l'esigenza di una full.

La scimmia mi dice questa, mi piace veramente tanto, sia come dotazione che come estetica, uno di questi giorni penso di passare a sentire...

Un venditore Giant ce l'ho a 15 minuti da casa, quindi mi andrebbe anche bene da questo punto di vista
Voi cosa ne pensate? Mi sembra calzata a pennello, il motore Yamaha poi mi sembra adatto al mio modo di pedalare tranquillo.

Mi preoccupa un po' il fatto della vernice Giant delicata che sento di alcuni utenti: è una cosa che riscontrate tutti o è solo per qualche specifico modello?
Se no pensavo di portare a pellicolare il telaio appena comprata...

Per le gomme: le valvole per usare i tubeless sono fornite di serie? Non ho mai tubelesizzato ma potrebbe interessarmi, pensavo anzi di mettere anche un Vittoria airliner dentro cosicché se anche ho qualche problema durante il giro magari ritorno comunque a casa, ce l'ha un mio amico, me ne ha portato un pezzetto e vedo che come salsicciotto è bello sostenuto.

Altre cose di cui ragionare col venditore?

Che tipo di prezzo posso riuscire ad ottenere dal venditore e che tempi di consegna mi devo aspettare?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, mi inserisco qui che è un bel thread di Giantisti molto preparati che seguo da parecchio tempo :)
Provengo da una front 27,5" muscolare con cui massimo sono arrivato a fare 50km, sto cercando una e-front 29" per tornare a fare questi giri senza ammazzarmi di fatica, purtroppo le condizioni fisiche altalenanti e lo scarso allenamento non mi permettono di avere una forma decente...
Cerco un ebike che abbia una buona dotazione, almeno 11velocità (preferisco shimano), freni almeno un Deore, una forca tipo Reba, possibilmente 2 portaborraccia (uno lo userei per la boraccia e uno per il portaattrezzi), cerchi e gomme decenti.
Come motore: io uso rapporti agili e salgo lentamente, quindi frequenze di pedalata basse, salvo su qualche strappo per avere un po' di abbrivio.
Come tipi di sentieri direi qualche km di asfalto c'è sempre, poi sentieri molto semplici, non ho mai sentito l'esigenza di una full.

La scimmia mi dice questa, mi piace veramente tanto, sia come dotazione che come estetica, uno di questi giorni penso di passare a sentire...

Un venditore Giant ce l'ho a 15 minuti da casa, quindi mi andrebbe anche bene da questo punto di vista
Voi cosa ne pensate? Mi sembra calzata a pennello, il motore Yamaha poi mi sembra adatto al mio modo di pedalare tranquillo.

Mi preoccupa un po' il fatto della vernice Giant delicata che sento di alcuni utenti: è una cosa che riscontrate tutti o è solo per qualche specifico modello?
Se no pensavo di portare a pellicolare il telaio appena comprata...

Per le gomme: le valvole per usare i tubeless sono fornite di serie? Non ho mai tubelesizzato ma potrebbe interessarmi, pensavo anzi di mettere anche un Vittoria airliner dentro cosicché se anche ho qualche problema durante il giro magari ritorno comunque a casa, ce l'ha un mio amico, me ne ha portato un pezzetto e vedo che come salsicciotto è bello sostenuto.

Altre cose di cui ragionare col venditore?

Che tipo di prezzo posso riuscire ad ottenere dal venditore e che tempi di consegna mi devo aspettare?

Per me il motore yamaha è perfetto per quello che cerchi tu, oltretutto consuma veramente poco.
La Phantom che hai postato mi piace tantissimo, è tra le XC per conto mio che mi piace di più, allestita bene e con reggisella, anche il colore veramente bello.
L'unica considerazione da fare è se non ti sei mai fatto venire il dubbio che ad esempio una Stance full potesse migliorare i tuoi percorsi e darti molto anche in discesa
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
213
98
28
Firenze
Visita Sito
Per me il motore yamaha è perfetto per quello che cerchi tu, oltretutto consuma veramente poco.
La Phantom che hai postato mi piace tantissimo, è tra le XC per conto mio che mi piace di più, allestita bene e con reggisella, anche il colore veramente bello.
L'unica considerazione da fare è se non ti sei mai fatto venire il dubbio che ad esempio una Stance full potesse migliorare i tuoi percorsi e darti molto anche in discesa

Grazie per il tuo parere :)
Per risponderti: in tutta sincerità già una front con 120mm per me è abbastanza attrezzata per dove/come vado io. Tanto tanto una full-xc marathon, con escursioni entro i 120, ma tra una Stance e una Fathom mi si addice molto di più la Fathom.
Non mi metto a scendere per dirupi, niente salti per carità, mi piace piuttosto scalare delle belle pettate, girellare in campagna, fare foto, insomma per intenderci il motore non lo vedo come il mio "impianto di risalita" per poi buttarmi giù in discesa, lo sfrutto e me lo godo per tutto il giro, in particolare quando a fine giro rientro sull'asfalto e sono stanco.
Poi sicuramente se uno sale stancandosi di meno di sicuro affronta la discesa un filo più lucido e con più controllo :cool:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie per il tuo parere :)
Per risponderti: in tutta sincerità già una front con 120mm per me è abbastanza attrezzata per dove/come vado io. Tanto tanto una full-xc marathon, con escursioni entro i 120, ma tra una Stance e una Fathom mi si addice molto di più la Fathom.
Non mi metto a scendere per dirupi, niente salti per carità, mi piace piuttosto scalare delle belle pettate, girellare in campagna, fare foto, insomma per intenderci il motore non lo vedo come il mio "impianto di risalita" per poi buttarmi giù in discesa, lo sfrutto e me lo godo per tutto il giro, in particolare quando a fine giro rientro sull'asfalto e sono stanco.
Poi sicuramente se uno sale stancandosi di meno di sicuro affronta la discesa un filo più lucido e con più controllo :cool:

bene allora la Phantom mi sembra assolutamente indicata
Ti ripeto a me il motore Yamaha piace moltissimo come comportamento, riesci a fare pezzi con ostacoli in equilibrio senza sentire la bici che strappa tipo motorino, ma assolutamente naturale, più mettici l'ottimo consumo, più il reggisella, più l'estetica che mi pare azzeccata, più il biciclettaio vicino a casa (per me la cosa più importante) direi che non ti rimane che farti fare un prezzo buono

Riguardo ai tubeless le trance arrivano gia' così, la phantom non so, chiedilo al venditore se non venissero fattela mettere tubeles, il salcicciotto su una xc sinceramente non lo metterei...poi vedi tu.

Facci sapere, soprattutto a che prezzo la porti via

sid
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
Per la posizione in sella, se alzi il manubrio avvicini le spalle alla sella. Se abbassi il manubrio ti allontani dalla sella. Avere un dislivello sella manubrio molto alto non è bello da vedere ma se la tua morfologia ti porta a quella posizione va bene.
Per l'altezza della prendi la misura del cavallo e moltiplica per 0,885 e poi misuri dal movimento centrale al centro sella, cioè dice la sella è larga 7 cm. Questa è una misura di partenza poi vedi se pedali bene. Comunque quando sei seduto il tallone deve stare sul pedale con la gamba tesa. Pedale perpendicolare al terreno.
Essendo molto alto la bici ti può sembrare squilibrata. io che sono taglia s la differenza sella manubrio non fa molto effetto.


Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Luigi74

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
Se pedali un po'indietro e poi con un filo a piombo misuri dalla parte interna della rotula fino all'asse del pedale il filo deve stare appunto sull'asse. Se sei più dietro o abbassi la sella o la porti avanti. Se sei più avanti alzi la sella o la porti più indietro .

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Luigi74

Sandwhisper

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2019
28
15
3
Buttigliera Alta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 0 Pro
.....Io mi sento piuttosto puntato in avanti e vorrei guadagnare sicurezza sulla gestione della bici soprattutto in discesa.
Salto troppo evidente secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono alto 1.92 il manubrio era posizionato con una rondella sopra, all’inizio avvertivo formicolio alle mani, ho provato ad alzare il manubrio di quello che mi sembrava un’inezia e Invece il formicolio é sparito, sono rimasto basito a pensare come differenze veramente minime possono creare o meno dei problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.