Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Ma dipende icchè c'hai da fare... io ad esempio col piffero che la cambierei la 36, forse ho messo il 46 una volta nelle uscite che ho fatto con quella test, con quella del mio amico e con la mia...

Poi dipende cosa uno cerca... per me mettere corona piccola, eco ai minimi termini e fare i giri con le medie che facevo con la mtb non assistita non ha senso... io personalmente ho preso la e-mtb per salire su a manetta, sfiancandomi, ma a manetta... e scendere, scendere, scendere... ossia fare lo stesso numero delle discese più o meno nella metà del tempo o quasi il doppio di discese nel solito tempo (infatti mi son sempre venute velocità medie circa il 75% più alte in quei giri).


Anche io la penso come te... Anche al 75% e in salite oltre il 20% il 46 non lo metto quasi mai... Quindi alla fine mettendo o 32 o 34 avrei tutti i rapporti più corti e andrei ad utilizzare i pignoni più piccoli, non cambiando il risultato
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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ma la decoy è appena uscita, ha già tutti sti problemi???


non mi sembra ci siano problemi. dicono solo che se hai un problema non puoi usare uno Shimano Service perchè la batteria e il software sono proprietari. Loro si fanno carico della spedizione in caso di problemi in garanzia.

Si torna al discorso che acquistare online bici elettriche PUO' essere un problema. Se uno è fortunato e gli va tutto bene è un NON problema. Sicuramente aspettare che qualcuno faccia da tester per qualche mese in questo caso può essere una buona cosa
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Anche io la penso come te... Anche al 75% e in salite oltre il 20% il 46 non lo metto quasi mai... Quindi alla fine mettendo o 32 o 34 avrei tutti i rapporti più corti e andrei ad utilizzare i pignoni più piccoli, non cambiando il risultato
Però confondete un po' le cose.. avere una corona più piccola in salita non vuol dire andare più piano, vuol dire avere una cadenza più alta con vantaggi sui consumi, sull'allenamento, avere minor usura della trasmissione e minor sforzo motore..
La corona più grande ha senso solo se fai pianura, ma anche qui il limite dei 25kmh arriva prima del limite dello sviluppo metrico.. vedo solo vantaggi a montare una corona più piccola

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Però confondete un po' le cose.. avere una corona più piccola in salita non vuol dire andare più piano, vuol dire avere una cadenza più alta con vantaggi sui consumi, sull'allenamento, avere minor usura della trasmissione e minor sforzo motore..
La corona più grande ha senso solo se fai pianura, ma anche qui il limite dei 25kmh arriva prima del limite dello sviluppo metrico.. vedo solo vantaggi a montare una corona più piccola

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io ho notato che se frullo troppo il motore mi fà ciao, và bene agile ma con la cadenza giusta e vado su anche con il 36
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Però confondete un po' le cose.. avere una corona più piccola in salita non vuol dire andare più piano, vuol dire avere una cadenza più alta con vantaggi sui consumi, sull'allenamento, avere minor usura della trasmissione e minor sforzo motore..
La corona più grande ha senso solo se fai pianura, ma anche qui il limite dei 25kmh arriva prima del limite dello sviluppo metrico.. vedo solo vantaggi a montare una corona più piccola

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scusa eh... ma tu sai come pedalo io? con una corona più piccola a parità di cadenza e di pignone vai più piano... avere una 32 non mi aiuterebbe ne a consumare meno ne a salire meglio. Tra l'altro su un motore il cui punto forte è il lavoro sulle basse/medie cadenze...

poi se uno ha poca gamba ed è costretto ad aumentare l'assistenza perchè anche col 46 non ce la fa allora è un altro discorso... è bene montare una corona più piccola...
in tutti gli altri casi non ne vedo l'utilità... ho la 32 sulla muscolare e li si che mi serve
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
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io ho notato che se frullo troppo il motore mi fà ciao, và bene agile ma con la cadenza giusta e vado su anche con il 36
Quoto, sto motore il frullare non lo digerisce troppo, inutile scorciare ancora di più i rapporti.

Poi il discorso che il limite di 25 si raggiunge facile ha poco senso, mica mi devo fermare a 25 se sono in falso piano... E anche in qualche discesa veloce, se ho bisogno di dare qualche colpo di pedale il rapporto duro mi serve, indipendentemente di essere dentro o fuori dal range di azione del motore
 

sideman

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17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
non mi sembra ci siano problemi. dicono solo che se hai un problema non puoi usare uno Shimano Service perchè la batteria e il software sono proprietari. Loro si fanno carico della spedizione in caso di problemi in garanzia.

Si torna al discorso che acquistare online bici elettriche PUO' essere un problema. Se uno è fortunato e gli va tutto bene è un NON problema. Sicuramente aspettare che qualcuno faccia da tester per qualche mese in questo caso può essere una buona cosa

Concordo assolutamente,
Già un acquisto on line comporta qualche "rischio", ma farlo su un modello elettrico nuovo...oltretutto di una casa che sta presentando la sua prima elettrica...
Insomma non so se il gioco valga la candela, poi ognuno ha la sua attitudine al rischio, se vai a vedere la mia in banca (sai che abbiamo ognuno una attitudine registrata) è la minima del range... :joy:

POI...siamo tutti d'accordo che basterebbe vedere i 2 filmati fatti da YT sulla decoy per mandare tutto affanculo comprese le seghe mentali e fare l'ordine prima di pranzo...:joy::joy::joy:
 

jack76

Ebiker espertibus
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Però confondete un po' le cose.. avere una corona più piccola in salita non vuol dire andare più piano, vuol dire avere una cadenza più alta con vantaggi sui consumi, sull'allenamento, avere minor usura della trasmissione e minor sforzo motore..
La corona più grande ha senso solo se fai pianura, ma anche qui il limite dei 25kmh arriva prima del limite dello sviluppo metrico.. vedo solo vantaggi a montare una corona più piccola

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Quoto in pieno!
Tutte differenze positive che ho notato anch io.... Poi se voglio allungare il rapporto lo faccio comunque con la levetta del cambio... Una 32x11 mi basta e mi avanza, di più non mi serve, ma se ho bisogno il rapportino lo ho... Quindi evviva la 32...poi è chiaro che ognuno ha le proprie esigenze in base a tipologie di percorsi e modo di pedalare... Avere la corona più piccola non vuol dire affatto far murare il motore... Il rapporto si sceglie in base alla pendenza e quello più agile io lo uso solo su pendenze toste dove di certo non frullo e di conseguenza il motore non mura.
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
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Quoto in pieno!
Tutte differenze positive che ho notato anch io.... Poi se voglio allungare il rapporto lo faccio comunque con la levetta del cambio... Una 32x11 mi basta e mi avanza, di più non mi serve, ma se ho bisogno il rapportino lo ho... Quindi evviva la 32...poi è chiaro che ognuno ha le proprie esigenze in base a tipologie di percorsi e modo di pedalare... Avere la corona più piccola non vuol dire affatto far murare il motore... Il rapporto si sceglie in base alla pendenza e quello più agile io lo uso solo su pendenze toste dove di certo non frullo e di conseguenza il motore non mura.


scusa eh... ma se io al 20% (vero eh... non leggende chiaccherate), con la 36, uso il pignone da 37.... che me ne faccio di mettere una 32?

tra l'altro quella di serie è in acciaio e quindi moooolto duratura... trovare una 104 in acciaio economica la vedo molto dura. con l'alluminio si che durano poco su una ebike.

come ho già detto altre volte, preferirei addirittura avere un pacco pignoni 11-42 perchè il salto da 37 a 46 lo trovo inutilmente esagerato


detto questo, ognuno monti pure quello che vuole. ma dire che la corona più piccola fa consumare meno è una boiata... ti fa consumare meno se con la corona grande sei costretto ad usare un'assistenza superiore... oppure se con quella grande usi cadenze tipo da 50 rpm...
 
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Magic

Ebiker specialissimus
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scusa eh... ma se io al 20% (vero eh... non leggende chiaccherate), con la 36, uso il pignone da 37.... che me ne faccio di mettere una 32?
Probabilmente al 20% col 36/37 sei a 50 di cadenza con un tiro sulla catena che a 1000km butti via la trasmissione.. se usi la 32/42 sulla stessa salita alla stessa velocità sei a 70 di cadenza e giova a tutto, motore, trasmissione, catena, e non mura..
Poi giustamente fai come vuoi, mica ti obbliga nessuno a cambiare corona...

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Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
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Giant trance advanced +1
Io ho messo la 32 per usare l'aiuto al 50%, sempre e solo quello. Così mi aumenta la durata della batteria. Non mi interessa salire a tutto gas e in pianura tirare il 36/11 non mi piace.
La bici ha una pedalata che ricorda molto la bici normale e a me piace di più.
Poi se un giorno potremo settare gli aiuti come ci pare, avrò una scalatura tipo 50/90/120/150/200.
Allora magari tornerò alla 36.

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shrubber83

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Io ho messo la 32 per usare l'aiuto al 50%, sempre e solo quello. Così mi aumenta la durata della batteria. Non mi interessa salire a tutto gas e in pianura tirare il 36/11 non mi piace.
La bici ha una pedalata che ricorda molto la bici normale e a me piace di più.
Poi se un giorno potremo settare gli aiuti come ci pare, avrò una scalatura tipo 50/90/120/150/200.
Allora magari tornerò alla 36.

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Ma ormai si sa che sei il frullatore del gruppo! :D:D:D:D:D
 
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