News Decoy, la EMTB di YT

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Domanda a YT:
I have a question, can I refer to a shimano service in case of failure of the shimano engine as well as the proprietary yt battery during the warranty period?
Thank you.

RIsposta YT:
Hello,

Many thanks for your inquiry.

Should there be problems with the engine or the battery we need the complete bike in our workshop. You can not turn to a Shimano service.
Beste Grüße / Best regards / Cordialement



Quindi per quanto mi riguarda sarebbe troppo complicato gestire la garanzia in caso di problemi!
anche per me, soprattutto considerando la concreta impossibilità di spedizione della batteria

è una politica che si rivelerà controproducente per yt
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
I regret not being able to use the shimano services that are in my country because in case of problems for a private consumer it is very difficult and expensive to ship an entire bicycle and batteries are dangerous goods (Shipping prohibited).

Thank you.



Gi ho risposto che se non ci si può appoggiare agli shimano service se la tengono..... AHAH

Risposta

Hello,

If it is a warranty case, the shipping costs are borne by us. You will incur no costs in this case.

Beste Grüße / Best regards / Cordialement
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Ma scusate, se non si può spedire una batteria, come mai me n'è arrivata una la settimama scorsa con corriere? e i vari point, come fanno a spedirla alla casa madre? poi oggi è più facile trovare uno che ti ricella una batteria che un meccanico per le sospensioni....
Certo che se devo spedire l'intera bici per ogni problema in garanzia ..... ma le altre case tipo Canyion, Commencal ecc.. come fanno con l'assistenza?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Questo conferma ulteriormente la mia ipotesi iniziale. Molti l'apprezzano (me compreso) pochi la compreranno: online non è ancora tempo in Italia senza avere anche dei nagozi o corner fisici. Vedere Thok
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.086
4.177
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Questo conferma ulteriormente la mia ipotesi iniziale. Molti l'apprezzano (me compreso) pochi la compreranno: online non è ancora tempo in Italia senza avere anche dei nagozi o corner fisici. Vedere Thok

Io sono di tutt'altro parere, penso addirittura che questa bici a molti farà piacere Shimano anche se Shimano non piace.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj

Ad esempio sembra che non si possano spedire ebike... forse per i clienti professionali ci sono regole diverse.
Se YT dice che si occupano loro a a loro spese della spedizione probabilmente ti mandano loro il corriere e tu devi solamente preoccuparti dell'imballo....
Certo è che spedire una ebike completa non è agevole!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ma scusate, se non si può spedire una batteria, come mai me n'è arrivata una la settimama scorsa con corriere? e i vari point, come fanno a spedirla alla casa madre? poi oggi è più facile trovare uno che ti ricella una batteria che un meccanico per le sospensioni....
Certo che se devo spedire l'intera bici per ogni problema in garanzia ..... ma le altre case tipo Canyion, Commencal ecc.. come fanno con l'assistenza?
la spedizione da parte di un privato è più complicata,

dal sito DHL:
....
"...Le spedizioni contententi batterie al litio richiedono marchi o etichette specifici per batterie al litio e prevedono l’utilizzo di codici clienti approvati dal dangerous good dept."
...
"...Qualsiasi persona, società o ente identificato come il mittente della spedizione DHL Express nella lettera di vettura è legalmente responsabile nel garantire il 100% di conformità con le disposizioni IATA “Dangerous Goods Regulations”. Tale responsabilità permane anche se la spedizione contenente le batterie al litio non appartiene o non è stata preparata dalla persona, società o ente identificato sulla lettera di vettura..."

in questa discussione puoi leggere le vicissitudini occorse ad un utente del forum, che alla fine non è riuscito con nessun vettore, neanche con trasporto su gomma, a spedire la batteria all'estero (alla fine comunque il produttore gli ha rimborsato i soldi)

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/t-e-c-pack-focus-jam2-sam2-si-è-rotto-con-garanzia-tedesca.4596/

tieni presente che oltre a tutte le prescrizioni della normativa (certificazione, etichetta, contenitore refrattario etc.) una batteria rotta/difettosa non può in nessun caso essere spedita
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: valium64 and zanpa

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Ma scusate, se non si può spedire una batteria, come mai me n'è arrivata una la settimama scorsa con corriere? e i vari point, come fanno a spedirla alla casa madre? poi oggi è più facile trovare uno che ti ricella una batteria che un meccanico per le sospensioni....
Certo che se devo spedire l'intera bici per ogni problema in garanzia ..... ma le altre case tipo Canyion, Commencal ecc.. come fanno con l'assistenza?
X canyon... o spedisci a Verona o in sede in Germania... (puoi spedire il singolo pezzo).. per parti tipo forcella e ammortizzatore se hanno in problema puoi rivolgerti anche al centro rcksx e Fox (vale la fattura canyon)... Ps :sto parlando di mtb visto che ne ho avute 2...
Il problema batteria /spedizione.. ma io mi chiedo ma quando la spediscono loro a 59 euro?
Quindi per il fatto batteria non credo ci siano problemi...
X eventuale spedizione ti guideranno loro spero...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Il problema batteria /spedizione.. ma io mi chiedo ma quando la spediscono loro a 59 euro?
Quindi per il fatto batteria non credo ci siano problemi...
X eventuale spedizione ti guideranno loro spero...
in bocca al lupo

p.s. leggi i messaggi numero 99, 100, 101 e 108 della discussione che ho linkato sopra ;)

pp.s. ben venga se un giorno si saprà che il ritiro/spedizione è fatto tramite loro corriere