Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ottimo motore, con consumi molto bassi e spinta potente e disponibile sin dai bassi giri
in modalità extrapower vi aggiunge un allungo notevole
purtroppo è poco diffuso e conosciuto, ma chi lo prova se ne innamora
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Grazie gipipa, mi incoraggia ciò!!
La bici è basica ma mi piace...
L’ho presa di istinto...
La mia scelta era un’altra..
Ma poi quando l’ho vista..,non ho avuto dubbi..
E lo Yamahino mi ha stregato..
Venendo da una bici “normale”(canyon torque alpinist..) ho trovato geometrie grintose come piacciono a me...
Progetto semplice ma collaudato...
Ho solo fatto qualche upgrade per me’ doveroso..:
Sostituito freni(sram guide src)
Rapporti(cor34 +11-46)
Telescopico(125mm)
Venerdì la ritiro...
Speriamo bene...
Io sono per il 46...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
E' un motore che è molto valido nelle ripartenze in salita in quanto spinge da subito senza necessità di raggiungere una determinata cadenza e che non sbrega.
Già in modalità ECO si ha una buona assistenza e si ha una gran bella autonomia, un motore tendenzialmente adatto a chi predilige cadenze basse.
In modalittà di assistenza massima sembra di avere una moto da trial.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Mah, mi fanno molto piacere questi " incoraggiamenti " sulla power unit, è la mia prima e-Bike e la mia ignoranza in materia è infinita, però:
Mi sono fatto in lungo e in largo il forum cercando di capire meglio possibile, e ho fatto le mie considerazioni...
e mi pare di aver notato che in linea di massima "ogni scarrafone è figlio a mamma sua.., e sopratutto una certa rivalità nelle varie "appartenenze" ,spesso sana e goliardica, a volte un po' meno...
Non voglio generalizzare,anzi da tanti forumendoli vedo commenti sani e equilibrati..., e questo mi fa molto
piacere....
Comunque in generale i giudizi sul PW-X sono positivi, per il rumore vediamo...,sono abituato,ho corso 12 anni in
moto(7 cross 3 regolarità 2 enduro)..... , e sono per Valentino....
Buone raidate a tutti, appena la provo vi dico le mie prime impressioni da E-ignorante....
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
ho corso 12 anni in
moto(7 cross 3 regolarità 2 enduro).....
Con le moto da enduro e cross si spinge tantissimo nella parte iniziale della parabola ascendente, al fine di guadagnare velocità per arrivare in cima alla salita od all'ostacolo di slancio.
Ma questo non è possibile farlo con il nostro motore.
E' fenomenale nella spinta costante ma non si possono affrontare gli ostacoli pensado di "tirarlo su di giri" per affrontare la salita in quanto all'umentare della velocità tende a tagliare la forza.
Per quella che è la mia esperienza, paga molto l'avere tanta aderenza e attenzione sulla gomma posteriore in maniera tale che non derapi.
E' necessario anche controbilanciare adeguatamente il peso sul manubrio per non ribaltarsi o per non perdere la traiettoria impostata a causa della perdita d'aderenza della ruota davanti.
In definititiva nei tratti difficili in salita con questo motore bisogna essere degli equilibristi e questo motore ti aiuta molto ad esserlo (o a diventarlo).
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Con le moto da enduro e cross si spinge tantissimo nella parte iniziale della parabola ascendente, al fine di guadagnare velocità per arrivare in cima alla salita od all'ostacolo di slancio.
Si si quoto in pieno...
Il mio riferimento alle moto si riferiva alla rumorosità(rapportata ad altre power unit..) dell’E-yamahino...
Giro in mtb da diversi anni (purtroppo..), e l’approccio all’ostacolo in salita è sicuramente da te ben descritto, essendo la mia prima E-mtb non vedo l’ora provarla per capire quanto potrò godere e stupirmi.....
Poi vi dico...
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Con le moto da enduro e cross si spinge tantissimo nella parte iniziale della parabola ascendente, al fine di guadagnare velocità per arrivare in cima alla salita od all'ostacolo di slancio.
Ma questo non è possibile farlo con il nostro motore.
E' fenomenale nella spinta costante ma non si possono affrontare gli ostacoli pensado di "tirarlo su di giri" per affrontare la salita in quanto all'umentare della velocità tende a tagliare la forza.
Per quella che è la mia esperienza, paga molto l'avere tanta aderenza e attenzione sulla gomma posteriore in maniera tale che non derapi.
E' necessario anche controbilanciare adeguatamente il peso sul manubrio per non ribaltarsi o per non perdere la traiettoria impostata a causa della perdita d'aderenza della ruota davanti.
In definititiva nei tratti difficili in salita con questo motore bisogna essere degli equilibristi e questo motore ti aiuta molto ad esserlo (o a diventarlo).

Concordo al 100% ! Ne ho affittata una ( ho avuto x 15 mesi una levo prima serie ) e devo dire che spinge veramente tanto tanto tanto, consuma poco ma come fatto notare ho sei manico o gli ostacoli li sorpassi più agilmente con motori meno performanti .., un esempio, il giorno che l’ho noleggiata ( nn questa versione ma la attuale Haibike “base” cn escursioni da 180 ) ero in compagnia di due amici, uno con levo pri a serie e l’altro cn kanevo ... entrambi riuscivano a fare passaggi dove io ho dovuto mettere giù il piede per aver perso il controllo dellanteriore ! Premetto che le capacità di guida dei tre sono simili.
Rispetto a Brose spinge di più ma la coppia del Brose e l’erogazione aiuta veramente molto, Yamaha inarrivabile bei tratti in salita scorrevoli.

Quando ti arriva la puoi pesare grz.