Aggiornamenti Bosch

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
in altro a destra c'è scritto sempre sport, in basso emtb, quindi chiamalo come ti pare ,lo schermo bosch li chiama in entrambi i modi

Se è così hai installato la eMTB ...ti rimane la scritta Sport sullo schermo perché sono impostati da fabbricazione...però uscendo in basso la scritta eMTB per un due secondi indica appunto che è installata questa mappatura.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.551
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
in altro a destra c'è scritto sempre sport, in basso emtb, quindi chiamalo come ti pare ,lo schermo bosch li chiama in entrambi i modi
Lo schermo Bosch prima dell'aggiornamento in EMTB aveva Sport, e Sport NON è variabile. Ora, se secondo te è variabile non è Sport ma EMTB. Poi chiamalo come ti pare!
 

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
Lo schermo Bosch prima dell'aggiornamento in EMTB aveva Sport, e Sport NON è variabile. Ora, se secondo te è variabile non è Sport ma EMTB. Poi chiamalo come ti pare!
io sò leggere benissmo, e li c'è scritto SPORT , le gambe le ho buone e sensibili ed è variabile, sul foglio dell'aggiornamento c'è scritto EMTB , quindi io sono certissimo di andare in EMTB ed avere SPORT scritto sullo scherma, fine della storia.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questa sta diventando una telenovela, chiariamo una volta per tutte che:

il sistema Bosch CX nasce con 4 livelli di assistenza Eco (50%), Tour (120%), Sport (210%) e Turbo (300%) che si selezionano con i pulsanti + e - del comando remoto.
L'aggiornamento di fine 2017 ha introdotto la novità di una assistenza dinamica o progressiva che dir si voglia, denominata eMTB (120>300%) nella posizione Sport, dicitura quest'ultima che rimane nella terza casella, mentre la scritta eMTB compare per circa 2 secondi nella parte bassa del display al momento del cambio assistenza.
Questo ha comportato che tutti i motori CX aggiornati in tal senso, non disponevano più della suddetta assistenza fissa Sport (210%) ma bensì solo di quella progressiva eMTB(120>300%).
L'ultimo aggiornamento di agosto 2018, ha consentito la possibilità di ritornare alla situazione originale, ovvero di tornare a disporre dell'assistenza fissa Sport (210%), oltre alla possibilità di adattare l'assistenza eMTB anche all'uso di pedivelle da 165mm.

Pertanto, se attivando il terzo livello, compare brevemente la scritta eMTB...... siamo in eMTB, se non compare........ siamo in Sport! :cool:

P.S. questo vale per Intuvia e Nyon.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
il dispaly funziona benissimo , ed essendo nato con la scritta sport in alto a destra è impossibile che vi si possa leggere emtb
Guarda onestamente se ti funziona e sei contento va benissimo per carità. Però quanto affermi è un po' bizzarro. Se è nato con scritto sport e un aggiornamento ci scrive un'altra roba tu quella vedi
 

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
Con la risposta di Nicotrev ci siamo incrociati. Io comunque mi riferivo al tuo "impossibile". Ma fa niente va bene così. Ciao ciao
evidentemente non sai come sono costruiti gli schermi bosch, perchè in quel punto può esserci scritto solo ed esclusivamente sport, per una questione propio fisica, immutabile.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.551
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
evidentemente non sai come sono costruiti gli schermi bosch, oerchè in quel punto può esserci scritto solo ed esclusivamente sport, per una questione propio fisica, immutabile.
Ma, credo che non sia così almeno per quanto riguarda il Purion. Prima c’era la scritta Sport, adesso c’è SOLO EMTB. non credo che se volessero, avrebbero problemi a far apparire solo una scritta.
Però sugli altri computer non mi sbilancio. Io ho il Purion.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
evidentemente non sai come sono costruiti gli schermi bosch, oerchè in quel punto può esserci scritto solo ed esclusivamente sport, per una questione propio fisica, immutabile.
Ossola cerco di spiegartelo meglio. Non faccio a chi conosce meglio il bosch. Hai scritto "ed essendo nato con la scritta sport in alto a destra è impossibile che vi si possa leggere emtb". Ho risposto e ribadisco: se Bosch fa un aggiornamento e la sopra decide di scriverci Babbo Natale, tu ci trovi Babbo Natale. Chiaro adesso? Solo questo. Per il resto hai ragionissima su tutto!
 

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
Ossola cerco di spiegartelo meglio. Non faccio a chi conosce meglio il bosch. Hai scritto "ed essendo nato con la scritta sport in alto a destra è impossibile che vi si possa leggere emtb". Ho risposto e ribadisco: se Bosch fa un aggiornamento e la sopra decide di scriverci Babbo Natale, tu ci trovi Babbo Natale. Chiaro adesso? Solo questo. Per il resto hai ragionissima su tutto!
Su questo mantengo i miei dubbi, fino a che non vedo non credo
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.915
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho appena acquistato una moterra del 2018 chiedendo di farmi tutti gli aggiornamenti disponibili compreso pedivelle 165
Ora, essendo che non lo ho mai visto un display "purion" , come capisco se mi ha veramente fatto tutti gli aggiornamenti? Grazie