ok, meglio cosi'!onestamente pur mettendocela tutta a pacco non sono mai riuscito a mandarla, usandola ,max 130 mm, dopo le prime uscite ho sempre controllato eventuali appoggi ma niente ,tutto ok.
per i case mi spiace ma non so.
ok, meglio cosi'!onestamente pur mettendocela tutta a pacco non sono mai riuscito a mandarla, usandola ,max 130 mm, dopo le prime uscite ho sempre controllato eventuali appoggi ma niente ,tutto ok.
per i case mi spiace ma non so.
quindi pensi che volendo si possa star ancor più bassi di 8,5??? no perché nella mia avendo una forca da 170mm, se posso vorrei star il più basso possibile , visto che son combattuto se prender il 350 w o il 500w !nel mio caso sono 8,5 cm . col senno di poi avrei potuto stare piu' basso ,ma volevo lasciare un po' di spazio tra motore e batt. poi non ho piu' avuto tempo per via dell'uso continuo del mezzo ah ,in foto non si vede ma il telaietto di alluminio nella parte vicina al mov.centrale e' piegato a 90 ° per 1cm e fa da battuta alla basetta della batteria
ottimo a sapersi.per sfilare la batt servono anche meno di 4 cm ,vado a memoria ma 2 dovrebbero bastare .
Ciao inox 54 2 scusa se vado fuori un attimino dalla discussione…. sulla tua bellissima Scott da quanto mi pare di vedere monti un deragliatore post. Schimano?... mi potresti dire che modello è perché sono interessato a sostituire il mio dal momento che non sopporta pignoni grandi da 40-42 denti dal momento che vorrei sostituire anch'io la cassetta con una da 11 40-42T.....onestamente pur mettendocela tutta a pacco non sono mai riuscito a mandarla, usandola ,max 130 mm, dopo le prime uscite ho sempre controllato eventuali appoggi ma niente ,tutto ok.
per i case mi spiace ma non so.
infatti il mio amletico dubbio è proprio quello , non avendo la possibilità di provare le 2 "cilindrate" ...e cercar di basarsi solo sul sentito dire altrui ,alla fine mi diventa abbastanza "dura" interpretare le cose e filtrare quelle giuste da quelle meno giuste x il proprio target! infatti il portar in giro pure una batteria più "grossa" mi farebbe pensare, visto che mi secca perdere in agilità,ma anzi vorrei cercarla di mantenerla il più possibile mantenendo le masse in più, il più basso e centrato possibile , ma poi quando alcuni ti mettono in testa che con il 48v si dovrebbe consumar "pure" meno perché sforzerebbe meno..bhè allora mi fà andar i 2 neuroni in fumo.. e ci capisco sempre meno!sulla mia dovessi rifarlo mi terrei a non piu' di 5cm.
anch'io ero indeciso tra le 2 possibilita',alla fine ho optato per il 350w . credo che possa digerire meglio cadenze piu' basse sotto sforzo prolungato (1 o piu' km di salita al 12% a 90/100rpm non le reggo proprio ormai) pero' questo e' un mio pensiero ,altri qua sopra hanno la competenza in materia.
non hai bisogno di sostituire il cambio, è sufficiente montare questo :https://www.ebay.it/itm/estensione-...h=item363ca6b67e:g:olMAAOSwD~Fbr5O9:rk:1:pf:0Ciao inox 54 2 scusa se vado fuori un attimino dalla discussione…. sulla tua bellissima Scott da quanto mi pare di vedere monti un deragliatore post. Schimano?... mi potresti dire che modello è perché sono interessato a sostituire il mio dal momento che non sopporta pignoni grandi da 40-42 denti dal momento che vorrei sostituire anch'io la cassetta con una da 11 40-42T.....
grazie per la risposta!....
non hai bisogno di sostituire il cambio, è sufficiente montare questo :https://www.ebay.it/itm/estensione-...h=item363ca6b67e:g:olMAAOSwD~Fbr5O9:rk:1:pf:0
e risolvi tutto ,anzi con questo elimini pure il difetto chiamato "cambiata fantasma" che succede avvitando troppo la vite del registro.
calcola poi che se lo prendi x tempo... lo si può trovar ad un prezzo molto meno oneroso di quello che ho postato!!! ma x averlo devi però esser disposto ad attendere 1-2 mesi perché arriva dalla cina ,ma spulciando lo puoi trovar anche sui 3-5 € o giù di lì.Wuau….Grazie mille mcpelo68 della preziosa info….
infatti il mio amletico dubbio è proprio quello , non avendo la possibilità di provare le 2 "cilindrate" ...e cercar di basarsi solo sul sentito dire altrui ,alla fine mi diventa abbastanza "dura" interpretare le cose e filtrare quelle giuste da quelle meno giuste x il proprio target! infatti il portar in giro pure una batteria più "grossa" mi farebbe pensare, visto che mi secca perdere in agilità,ma anzi vorrei cercarla di mantenerla il più possibile mantenendo le masse in più, il più basso e centrato possibile , ma poi quando alcuni ti mettono in testa che con il 48v si dovrebbe consumar "pure" meno perché sforzerebbe meno..bhè allora mi fà andar i 2 neuroni in fumo.. e ci capisco sempre meno!
Confermo, il TSDZ ha un livello minimo di assistenza effettivamente molto basso (36%) con cui puoi avere autonomie davvero mooolto elevate (a parita' di batteria). Come gia' detto basta andare (relativamente) piano e potrai fare escursioni extralarge senza problemi .... tra l'altro e' un livello che uso quasi sempre perche' e' molto allenante ... e infatti i risultati li ho visti abbastanza presto. Quando esco con un gruppetto di amici muscolari (in mtb anch'io) vedo che tengo agevolmente il loro passo e anzi in qualche tratto li perdo pure dalla ruota ...guarda ,per me ,magari e' ovvio,l'unico modo per avere una buona autonomia e' metterci del proprio , magari rinunciando a fare velocita' troppo elevate in salita . io mi regolo cosi' ,siccome i percorsi per la maggior parte li ho gia' fatti e rifatti quindi non vado mai oltre i 5/6 km /h piu' di quanto non farei senza motore, max 2assistenza (almeno all'andata ) peso 77kg la bici e' quella, la batt 16ha dai 1600 ai 2000d+ ci stanno certo se si va su col 34x13 a 65 rpm in 4ass si va forte, non ci si stanca ma si consuma.
provo a spiegarmi meglio se ci riesco! x ora il mio unico "metro" di paragone e che ho provato sulla mia pelle sù di una bike ad assistenza, è un giro "serio" che gentilmente mi ha fatto fare un mio amico,quest'estate!! quel giorno lì mi imprestò la sua haibike allmountain del 2016 (se non erro) con motore yamaha e insieme abbiamo fatto 49km totali abbastanza impegnativi di saliscendi con un dislivello totale sui 1900metri positivi o forse qualcosa di più . bene, un giro del genere è ben oltre le mie normali possibilità con pendenze positive così toste (infatti pur avendole fatte con un elettrica, son rimasto sconvolto x 2 giorni, e infatti quando ci vado con la mia foes a pedali, son già bello che cotto a metà di quel range di dislivello)!guarda ,per me ,magari e' ovvio,l'unico modo per avere una buona autonomia e' metterci del proprio , magari rinunciando a fare velocita' troppo elevate in salita . io mi regolo cosi' ,siccome i percorsi per la maggior parte li ho gia' fatti e rifatti quindi non vado mai oltre i 5/6 km /h piu' di quanto non farei senza motore, max 2assistenza (almeno all'andata ) peso 77kg la bici e' quella, la batt 16ha dai 1600 ai 2000d+ ci stanno certo se si va su col 34x13 a 65 rpm in 4ass si va forte, non ci si stanca ma si consuma.
mi sà che a pensarci bene , c'hai ragione.......
non me ne vogliano ,ma sull'altro forum mi sembrano per lo piu' orientati a limitare la fatica in ogni modo,emtb city ecc.
noi uomini duri ci spendiamo volentieri per far riposare il motore.
,sull'altro forum (anche qui sicuramente) ci sono utenti ferrati nella materia ,io vado a senzazioni ,mi verrebbe da dire in proporzione , ma forse e' una stupidaggine.mi sà che a pensarci bene , c'hai ragione....
una curiosità:
secondo te di quanto sarebbe inferiore l'autonomia della 14Ah in proporzione alla 17Ah a parità di pendenze?