Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
posso chiedere due misure?
- peso batteria
- luce a terra parte anteriore motore (dove di solito ci si ancora a qualche roccia ;) )

il senso delle mie domande è l'eventuale possibilità di portarsi dietro una seconda batteria (la mia shimano è piccina e 2,6kg) e la luce a terra per chi non va solo su trails preparati, ma scorrazza anche per monti
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Una delle piccolo note dolenti di questa bici è il peso e la misura della batteria, io non l'ho ancora pesata, ma il confronto "a mano" con una Shimano, che ho su unaltra bici, e purtroppo è abbastanza sfavorevole, per dirti io non mi sognerei mai a mettermela nello zaino. Secondo me se vuoi portarti una seconda batteria non è la bici più adatta....per quanto riguarda l'atezza del movimento centrale dopo qualche uscita non ho riscontrato nessun problema, neanche nello scassatone. Come e bike prima ho avuto una Levo, una Moterra, una Kenevo ed ora ho anche una Merida, e quella con cui ho toccato di più è stata la Kenevo......del resto la lunga escursione delle sospensioni si fà sentire anche così.....:)o_O
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La batteria ha le celle distanziate rispetto alle batterie standard per mantenere un miglior raffreddamento. In più il pannello frontale è integrato... Quindi sencondo me non si porta benissimo...

Primo test di oggi... 420m di dislivello, una tacca... Alternando la potenza da 1 a 5 tanto per provare... Mi sono divertito come un bambino al luna park
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Questione portaborraccia... Allora in un test ho letto che in taglia M non ci sta... In realtà ci sta ma si deve trovare quello giusto e sicuramente con ingresso laterale. Domani se riesco vado in un negozio ben fornito e vedo di fare qualche prova...
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
chiedo solo una inf. ho avuto modo di provarla, a Padova ed ho sentito un motore molto rumoroso,è normale o era difettoso il modello in test?
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Dei tre motori che ho avuto precedentemente, Brose Bosch e Shimano, è sicuramente quello con il tono di voce un po' più alto, ma per mè niente di così fastidioso.......
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Proseguo con le info... la batteria con la Cover pesa 4,3kg. non proprio una piuma. loro hanno cmq basato la filosofia sul ricaricare velocemente piuttosto che portarsene dietro due.
credo che potrebbe anche farne uscire una da meno Wh, tipo 300 da portarsi dietro con una misura più contenuta e magari una adattatore. Certo è che andrebbe smontata la cover tutte le volte...

altra info sul portaborraccia. In taglia M quello della Syncros con apertura laterale ci va. Al millimetro ma ci va. Basta trovare la posizione giusta per non farlo urtare con il piggyback dell'ammortizzatore
 
Ultima modifica:

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Proseguo con le info... la batteria con la Cover pesa 4,3kg. non proprio una piuma. loro hanno cmq basato la filosofia sul ricaricare velocemente piuttosto che portarsene dietro due.
credo che potrebbe anche farne uscire una da meno Wh, tipo 300 da portarsi dietro con una misura più contenuta e magari una adattatore. Certo è che andrebbe smontata la cover tutte le volte...

altra info sul portaborraccia. In taglia M quello della Syncros con apertura laterale ci va. Al millimetro ma ci va. Basta trovare la posizione giusta per non farlo urtare con il piggyback dell'ammortizzatore
Trovi che il peso sia un limite enorme o non lo senti...
Domani dovrei provare la top... con ottimo sconto promozionale potrei fare pazzia

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
si in totale ha 5 led... credo che il quinto poi diventi anche lampeggiante... cmq se si è allenati e si va in ECO i 2000 di D+ sono alla portata. Appena uscirà la app sicuramente metterò una modalità più conservativa... ora è 100, 175, 250, 300 e 360... tra le ultime due la differenza non si sente... forse fare un 60,100,175,250,360 avrebbe più senso.

Il peso... allora io sono rimasto stupido... quella che vedi in foto è full carbon tranne i cerchi. pesa 12,5kg con i pedali e il lattice e Minion DHF + DHR ed è una 160, 140. Per la sua categoria quindi super leggera, quindi dovrei sentire molta differenza tra le due ma...
nella guida su trail scorrevoli, scassati, gradoni ecc... non ho notato "quasi" differenze. Nel senso che il peso probabilmente è distribuito molto bene e non si fa sentire. Lo senti sui salti e quando vuoi alzare la ruota davanti. Ma credo che sia comune a tutte le ebike...

Ovviamente si sente che la bici è più pesante, ma alla fine mi sono fatto 1400 metri di dislivello negativo e cmq non ho avuto particolari affaticamenti...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
oggi sono andato all'italian bike test a Samarate (malpensa) ed ho provato la SX E+0 pro, date che giant italia su mia domanda su facebook assicurava di avere tutte le taglie al bike test, come volevasi dimostrare la XL non c'era, così ho provato la L.
Ho chiesto il peso della bici, e il meccanico mi ha detto 22kg:neutral: e dopo averlo guardato così così a metà percorso mi sono guardato l'adesivo posto dietro al tubo piantone ed il peso reale è di 25KG!!! (in taglia L per la SX pro).
Detto ciò , era la terza bike che provavo, la prima una cannondale cujo con shimano, la seconda una moterra con bosch.
Tra le tre come rumorosità alla fine è meno dello shimano, e cmq se sei concentrato sul percorso al rumore non ci fai caso più di tanto.
Mi è piaciuta l'assistenza che il motore ti dà, sempre pronto, forse un display piccolo in stile shimano non sarebbe stato male xkè l'unico modo per sapere che superi i 25Km è che tutto il peso della bici si fà sentire sulle gambe.
E' bella da vedere dal vivo anche con la colorazione arancio/blu, l'hò trovata agile nei cambi di direzione (sempre nei limiti delle mie possibilità).
Il mio amico ha provato la SX E +1 in colorazione rame e nero (solo sulla prate alta del tubo orizzontale, il color rame è lo stesso della Stance), a parità di taglia quella pesa 24KG, forse perchè la differenza è data dall'ammo a molla.
difetti?
il peso, la bici è pesantuccia, se considero che avrei bisogno una XL credo che un'altro mezzo chilo sia da tenere in considerazione
per la versione che vorrei prendere, ovvero la SX E+1 PRO dovrei cambiare la molla perchè quella di serie non andrebbe bene per il mio peso (96KG più abbigliamento/zaino/casco/scarpe)

critica : SI alla GIANT perchè oltre a non aver avuto una XL da provare , ha portato in test una bici che non è nel nostro listino, ma la sitrova sul sito inglese, ora se mi fai provare una bici che non posso comprare come allestimento che senso ha??????
https://www.giant-bicycles.com/gb/trance-eplus-1-pro-electric-bike-2019
 
  • Like
Reactions: Alberto Magnani
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.