Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Nel senso che semmai uno se lo può smontare e rimontare se vuole risparmiare qualcosa andando dove non ha comprato la bici... in effetti mi sono espresso in modo incompleto

Beh, la cosa sarebbe un pò anomala: non è che vai al Centro Assistenza e gli dici cambiatemi questo motore........:cool:;)

Quello che ti fa pagare è un servizio, che non è solo smontare il motore!:rolleyes:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Beh, la cosa sarebbe un pò anomala: non è che vai al Centro Assistenza e gli dici cambiatemi questo motore........:cool:;)

Quello che ti fa pagare è un servizio, che non è solo smontare il motore!:rolleyes:
Si in effetti hai ragione... era per quelli che erano preoccupati dei costi per far smontare e cambiare il.motore dove non hanno comprato la bici...

Io andrò (tanto é solo una questione di tempo/lavaggi) dove ho comprato la bici...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.861
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
anche io preferirei andare dove ho comprato la bici, facendo mettere le mani ad una bici in garanzia presso un altro negozio non è che poi si potrebbero avere grane col proprio negoziante nel caso sia necessario avvalersi della garanzia per la bici (ad esempio telaio crepato)?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
anche io preferirei andare dove ho comprato la bici, facendo mettere le mani ad una bici in garanzia presso un altro negozio non è che poi si potrebbero avere grane col proprio negoziante nel caso sia necessario avvalersi della garanzia per la bici (ad esempio telaio crepato)?

Sistema elettrico e motore, nel caso di BOSCH, hanno due aspetti diversi per la garanzia: in via teorica, un Rivenditore potrebbe non essere qualificato come Centro Autorizzato, quindi non disporre di Accredito e Software di Diagnosi e quindi non poter utilizzare la Garanzia commerciale Bosch che, come sappiamo, viene assicurata presso tutti i i suoi Service.
Pertanto nel caso da te indicato, non c'è alcuna controindicazione nell'ottenere poi, l'attuazione della Garanzia Legale su un componente diverso della bici, da parte dell'obbligato per legge alla garanzia.
 
  • Like
Reactions: tostarello

Raf

Ebiker novello
14 Settembre 2018
9
4
3
43
Bari
Visita Sito
Bici
Whistle Extra
Buongiorno. Ho lo stesso problema ! Motore ActiveLine, bici acquistata 4/2016 quasi 7000 km. Ho letto che cambiano il motore anche a garanzia scaduta.
Quale sarebe la procedura corretta da eseguire? Il rivenditore è dovuto a fare richiesta di motore nuovo a garanzia scaduta? Se mi dice che non è fattibile?
Qualcuno mi potrebbe spiegare? Grazie.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno. Ho lo stesso problema ! Motore ActiveLine, bici acquistata 4/2016 quasi 7000 km. Ho letto che cambiano il motore anche a garanzia scaduta.
Quale sarebe la procedura corretta da eseguire? Il rivenditore è dovuto a fare richiesta di motore nuovo a garanzia scaduta? Se mi dice che non è fattibile?
Qualcuno mi potrebbe spiegare? Grazie.

Il Rivenditore può "provare" a contattare il Service Bosch e far presente il problema; è possibile che venga sostituito in garanzia, ma non è certo in assoluto!
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and vicma56

Raf

Ebiker novello
14 Settembre 2018
9
4
3
43
Bari
Visita Sito
Bici
Whistle Extra
Il Rivenditore può "provare" a contattare il Service Bosch e far presente il problema; è possibile che venga sostituito in garanzia, ma non è certo in assoluto!
In caso di esito negativo da parte di bosch al mio rivenditore non ci sono alternative? Ho letto che anche rivenditori diversi potrebbero prendere in carico la richiesta.
Dotrei provare an andare al trove fin quando qualcuno ci riesca?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Se il tuo rivenditore non è stronzo, ti dice che prova a fare richiesta a Bosch......poi il suo compito è finito....sarà Bosch che deciderà se sostituirlo o meno (i 4 casi fuori garanzia che ho letto in giro, non hanno avuto problemi e il motore gli è stato sostituito)
 

Raf

Ebiker novello
14 Settembre 2018
9
4
3
43
Bari
Visita Sito
Bici
Whistle Extra
Se il tuo rivenditore non è stronzo, ti dice che prova a fare richiesta a Bosch......poi il suo compito è finito....sarà Bosch che deciderà se sostituirlo o meno (i 4 casi fuori garanzia che ho letto in giro, non hanno avuto problemi e il motore gli è stato sostituito)
Ok. Proverò al piu presto allora! Ovviamente farò sapere. Grazie ragazzi !:)
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Ciao ragazzi, dopo il lavaggio di Domenica, quando pedalo ha iniziato a cigolare, non ho usato alta pressione e come detergente il muc-off rosa (ho fatto girare al contrario altrimenti veniva un pochino coperto dalla catena, e i pedali sono completamente fermi) tolto il cigolio il motore è silenziosissimo in marcia, è successo a qualcuno?
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Non è facile giudicare dall'audio di un filmato, più che di cigolii io parlerei di ruvidità di rotolamento del o dei cuscinetti ma come detto prima non è facile dare un parere.
Il mio girando al contrario le pedivelle è meno rumoroso.