Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
secondo me al produttore costa meno dare un motore nuovo che mettersi a revisionare/rigenerare un motore usato

a parte questo, qualcuno potrebbe non gradire di ricevere un motore che seppur rigenerato è magari stato usato più del proprio, se questo tipo di procedura (rotazione) non è comunicata probabilmente è perchè non viene praticata
Lo credo anch'io, penso che a loro i motori costino davvero poco... meglio non saperlo...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Anche fuori garanzia?
Ma a richiamarli per sostituire i cuscinetti con qualcosa di più performante mi sembra di capire che non ci abbiano ancora pensato?
Lo fanno apposta: mettono dei cuscinetti già usurati così spendono di più per la sostituzione de motore.
È una politica volutamente autolesionista.
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and enzolin

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io devo decidere che bici assistita comprare.
Essendo che qui ci sono rivenditori che hanno solo bici montate con bosch ....pensavo che la scelta migliore sarebbe stata quella di prendere una bici con tale motore
Mi piace un sacco la CUBE STEREO hybrid, montaggio assolutamente superiore alle altre pari prezzo
Ora leggendo vari forum oltranza questo noto che sto bosch ha dei guai......ma se io compro una Cube e si scassa un cuscinetto il rivenditore qui che tratta Trek è tenuto ad aggiustare, ritirare, spedire....il motore guasto o lo fa solo sulle bici da lui vendute ?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
La sostituzione del motore te la richiede il negoziante dal quale hai acquistato la bici. Le nuove Cube comunque escono tutte di fabbrica con il "ragnetto" a protezione del cuscinetto già istallato e problemi di cuscinetto in teoria non dovresti averne. Magari evita di usare l'idropulitrice ad alta pressione puntandola sulla pedivella dal lato della catena se vuoi proprio stare tranquillo.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non ne ho idea. :joy:
Credo che il negoziante di tua fiducia se ha rapporti con Bosch possa fare la richiesta della sostituzione del motore.
Comunque se ti può essere di consolazione io sono uno di coloro a cui è stato sostituito il motore a causa di problemi al cuscinetto. Primo, ha fatto molte più difficoltà il rivenditore da cui avevo comprato la bici di quante non ne abbia fatte Bosch. Appena compilata la richiesta Bosch ha spedito il motore nuovo ed ho dovuto pagare solo 50 euro, al rivenditore per la spedizione del vecchio motore. Secondo nella mia Cube c'è il ragnetto di serie e mi sembra sia "termosaldato" per cui presumo (ma potrei sbagliarmi) che Bosch il problema del cuscinetto lo abbia risolto. Almeno quanto le altre marche di motori che cuscinetti li montano anche loro.:joy: