Club haibike

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Tipo la mia sworks.. cose che fai...
Comunque il telaio carbon e i cerchi carbon cambiano la bici.. diventa agile anche se pesa 20kg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Beh la tua sworks è un bellissimo mezzo e anche performante , ora però ho il dubbio del carbonio se sia piu o meno delicato per pesi max come me ....
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Non si può dire che sia brutta ( degustibus) vedremo con calma senza enfatizzare infatti mi sembra ancora presto , ma se rispetta solo in parte le caratteristiche del motore TQ ............ne vedremo delle belle , ma pe4 ora inutile scriverne pagine

A me è piaciuta fina da subito ... linee molto futuristiche pulite essenziali , vero il tubo orizzontale un po’ alto ma dal vivo o in sella magari è pure carino.
La 8 ha un ottimo reparto sospensioni ... il motore ... va a quello puoi dir di tutto meno che non assiste !
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
A me è piaciuta fina da subito ... linee molto futuristiche pulite essenziali , vero il tubo orizzontale un po’ alto ma dal vivo o in sella magari è pure carino.
La 8 ha un ottimo reparto sospensioni ... il motore ... va a quello puoi dir di tutto meno che non assiste !

Vero Max , l’incognita è il consumo per ora , vedremo più avanti e incrociamo le dita , bella è bella ma sopratutto molto pulita , ad ogni modo chi ne sa di più , scriva pure [emoji16]
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Beh certo 7000 euro non sono pochi ma nemmeno esagerati per un telaio in carbonio e il nuovo motore , a dirti la verità non so dire se è troppo o poco , ma a me piace costasse anche 3000 o 10000 sono le famose cose che fai

Quando mi trovo di affrontare queste spese....e sono indeciso...penso sempre ai miei amici che non ci sono più....e mi convinco subito che conviene spenderli:p
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.326
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La bici è bella. Bellissima la zona motore, futuristica e pulita. Poco spazio tra gomma e carro: un problema in caso di fango. Mi sembra tanto tanto lunga con orizzontale in effetti molto alto, un pò scassamaroni. Il motore che avevo provato due o tre anni fa (scusate la memoria) a Lecco (Spitzing) era formidabile e con una progressione invidiabile ma estremamente rumoroso (rumore di palline metalliche che sbattono) ma forse l'hanno migliorato. Se lo sblocchi arrivi a 75m all'ora (il motore è uguale per tutte le versioni e sempre con 120 nm di base, diverso è il tipo di sblocco). Una batteria da 630 come quella montata da Haibike secondo me se la ciuccia in un secondo. Quella che avevo provato io se ben ricordo era da oltre 800watt.
Secondo me Gatto l'ha già prenotata...
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La bici è bella. Bellissima la zona motore, futuristica e pulita. Poco spazio tra gomma e carro: un problema in caso di fango. Mi sembra tanto tanto lunga con orizzontale in effetti molto alto, un pò scassamaroni. Il motore che avevo provato due o tre anni fa (scusate la memoria) a Lecco (Spitzing) era formidabile e con una progressione invidiabile ma estremamente rumoroso (rumore di palline metalliche che sbattono) ma forse l'hanno migliorato. Se lo sblocchi arrivi a 75m all'ora (il motore è uguale per tutte le versioni e sempre con 120 nm di base, diverso è il tipo di sblocco). Una batteria da 630 come quella montata da Haibike secondo me se la ciuccia in un secondo. Quella che avevo provato io se ben ricordo era da oltre 800watt.
Secondo me Gatto l'ha già prenotata...

[emoji6]
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Scusate, ma perchè HAI non ha continuato con Yamaha dato che il PWX si è rivelato un'ottimo motore sotto vari aspetti (come anche da test indipendenti) ... Solo un fatto commerciale?
Adottare questo nuovo motore (così potente) mi sembra un po' un azzardo (quanto reggerà tutto il reparto trasmissione quando si libererà tutta la cavalleria disponibile?) ...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Scusate, ma perchè HAI non ha continuato con Yamaha dato che il PWX si è rivelato un'ottimo motore sotto vari aspetti (come anche da test indipendenti) ... Solo un fatto commerciale?
Adottare questo nuovo motore (così potente) mi sembra un po' un azzardo (quanto reggerà tutto il reparto trasmissione quando si libererà tutta la cavalleria disponibile?) ...

Haibike continua con Yamaha e Bosch, ma inserisce questo motore, presente già da anni, perché probabilmente punta ad un target (poco italiano) che ritiene interessante.
In fatto di novità non può certo pensare di stare al passo di Specy e compagnia bella.....:cool:;)
 
  • Like
Reactions: Rick and Bengi

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Provo a fare un'ipotesi e vorrei sapere cosa ne pensate. Il mio dubbio riguarda il possibile target di utilizzo per un motore del genere, anzi...quanto IO potrei trarre beneficio da un motore del genere. Scenario: pista da dh/freeride che frequento abitualmente dove per risalire o si utilizza il furgone su strada asfaltata/sterrata per circa 5 km, oppure si risale con l'elettrica per la stessa via impiegando naturalmente più tempo. Logico, ...dato che la massima velocità (che fra l'altro non riesco a tenere per tutti i 5 km oltre alla palla di dover salire su asfalto e pure transitato...) sono 25kmh e io non ho nessuna intenzione di sbloccare il motore, ma....avendo a disposizione una bestia con quella potenza e un percorso alternativo quasi a fianco alla pista ma particolarmente ripido (non impossibile), avrebbe senso per un motore del genere? Insomma risalire quei 2 km a bordo pista con un flyon secondo me diventerebbe una cosa da 5 minuti con la possibilità di fare quindi più discese senza dover per forza risalire col furgone o con il mio bosch in circa 15/20 minuti. Tenete conto che questo è l'uso principale che faccio attualmente della bici...
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Provo a fare un'ipotesi e vorrei sapere cosa ne pensate. Il mio dubbio riguarda il possibile target di utilizzo per un motore del genere, anzi...quanto IO potrei trarre beneficio da un motore del genere. Scenario: pista da dh/freeride che frequento abitualmente dove per risalire o si utilizza il furgone su strada asfaltata/sterrata per circa 5 km, oppure si risale con l'elettrica per la stessa via impiegando naturalmente più tempo. Logico, ...dato che la massima velocità (che fra l'altro non riesco a tenere per tutti i 5 km oltre alla palla di dover salire su asfalto e pure transitato...) sono 25kmh e io non ho nessuna intenzione di sbloccare il motore, ma....avendo a disposizione una bestia con quella potenza e un percorso alternativo quasi a fianco alla pista ma particolarmente ripido (non impossibile), avrebbe senso per un motore del genere? Insomma risalire quei 2 km a bordo pista con un flyon secondo me diventerebbe una cosa da 5 minuti con la possibilità di fare quindi più discese senza dover per forza risalire col furgone o con il mio bosch in circa 15/20 minuti. Tenete conto che questo è l'uso principale che faccio attualmente della bici...
Comunque anche il Flyon deve essere bloccato per legge a 25 Kmh e 250W poiché anche se sterrato non è una strada privata, se devi sbloccare allora sblocca il tuo che ti costa meno
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Provo a fare un'ipotesi e vorrei sapere cosa ne pensate. Il mio dubbio riguarda il possibile target di utilizzo per un motore del genere, anzi...quanto IO potrei trarre beneficio da un motore del genere. Scenario: pista da dh/freeride che frequento abitualmente dove per risalire o si utilizza il furgone su strada asfaltata/sterrata per circa 5 km, oppure si risale con l'elettrica per la stessa via impiegando naturalmente più tempo. Logico, ...dato che la massima velocità (che fra l'altro non riesco a tenere per tutti i 5 km oltre alla palla di dover salire su asfalto e pure transitato...) sono 25kmh e io non ho nessuna intenzione di sbloccare il motore, ma....avendo a disposizione una bestia con quella potenza e un percorso alternativo quasi a fianco alla pista ma particolarmente ripido (non impossibile), avrebbe senso per un motore del genere? Insomma risalire quei 2 km a bordo pista con un flyon secondo me diventerebbe una cosa da 5 minuti con la possibilità di fare quindi più discese senza dover per forza risalire col furgone o con il mio bosch in circa 15/20 minuti. Tenete conto che questo è l'uso principale che faccio attualmente della bici...

È il mio stesso scopo...salgo nei BPark evitando strada asfaltata passando in sentieri nel bosco ..
Ovvio che se il motore aiuta di più...anche nei limiti 25km...stanchi meno le gambe...e salì prima....fa la differenza quando salgo in eMTB e in Turbo...se Bosch aveva l'aiuto al 400% sai che spasso.
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Comunque anche il Flyon deve essere bloccato per legge a 25 Kmh e 250W poiché anche se sterrato non è una strada privata, se devi sbloccare allora sblocca il tuo che ti costa meno
non hai capito...era chiaro che non mi interessa sbloccare il flyon (i 70 orari li fai in pianura e a me non frega niente...), ma vorrei capire se realmente la potenza in più mi aiuterebbe a salire, quasi senza sforzo, quei 2 km di rampa alla massima velocità possibile, oltre al fatto che attualmente con la mia anche volendo risalire da lì impiegherei lo stesso tempo che passando via asfalto/sterrato, facendo in più una bella faticata...e scendere su una pista come quella con le batterie (quelle personali...non della bici) scariche...si corrono dei rischi inutili....