Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Efaz

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
28
4
3
Lecco, provincia
Visita Sito
Ciao
È una settimana che pedalo con la mia nuova Stereo hybrid 140 race 27,5 modello 2017.
Tutto sommato ritengo che sia una buona bici, la sto testando sui percorsi fuoristradistici che già conosco cercando ogni volta di buttarci qualche salita ripida e sterrata dove ritengo che dia il meglio i se'. In discesa forse avrei voluto una frenata meno seduta soprattutto al posteriore. (Spero che si possa regolare)

Batteria ok, ho avuto modo di aggiungere molti più chilometri ( è molto più divertimento) a parità di tempo di uscita con la muscolare!
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Ciao
È una settimana che pedalo con la mia nuova Stereo hybrid 140 race 27,5 modello 2017.
Tutto sommato ritengo che sia una buona bici, la sto testando sui percorsi fuoristradistici che già conosco cercando ogni volta di buttarci qualche salita ripida e sterrata dove ritengo che dia il meglio i se'. In discesa forse avrei voluto una frenata meno seduta soprattutto al posteriore. (Spero che si possa regolare)

Batteria ok, ho avuto modo di aggiungere molti più chilometri ( è molto più divertimento) a parità di tempo di uscita con la muscolare!

Stessa bici. Mi piace molto ma secondo me i freni sono un punto debole. Comunque l'ho provata poco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Io la trovo perfetta forse sulla frenata hai ragione , per ora l'ho provata su terreni molto fangosi e non riesco a dargli il giusto giudizio , come batteria la trovo buona naturalmente dipende molto dal tipo di assistenza che uno richiede.
 

Efaz

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
28
4
3
Lecco, provincia
Visita Sito
Per frenata seduta intendo dire che difficilmente, sia su asfalto che sopratutto su sterrato ripido e veloce riesco a strizzare e derapare con la gomma posteriore. Dove a volte serve. Mentre l'anteriore è ok
Mi devo ancora abituare comunque
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
2017. Forcella? Cambio? Freni? Telaio? Gomme? Cosa ne pensate?

C'è poco da dire, per 4200€ di listino, credo che il mercato non possa offrire di meglio.
Se fosse mia probabilmente metterei un manubrio qualche cm più largo e una gomma anteriore con più grip, ma sono gusti personali.
Per il resto mi sembra un montaggio equilibrato e consono all'uso della bici.

Vista l'analisi linkage, mi viene da chiederti se ti è mai capitato di portare le sospensioni a fondo corsa.
 

marcor8884

Ebiker novello
12 Novembre 2016
12
0
3
Lombardia
Visita Sito
7fb976d836b9882f826c807557cde469.jpg
ciao a tutti questa è la mia. Come detto dagli altri ottima bici! Unica pecca riscontrata fin ora è il movimento centrale un po' basso per certi passaggi, e i freni che sembrano un po' poco potenti.. problema magari risolvibile con delle pastiglie più adeguate al proprio stile di guida.. qualità prezzo top..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: pirata

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
7fb976d836b9882f826c807557cde469.jpg
ciao a tutti questa è la mia. Come detto dagli altri ottima bici! Unica pecca riscontrata fin ora è il movimento centrale un po' basso per certi passaggi, e i freni che sembrano un po' poco potenti.. problema magari risolvibile con delle pastiglie più adeguate al proprio stile di guida.. qualità prezzo top..

La mia monta i Magura MT7 e ne sono assolutamente soddisfatto sia per potenza che per modulabilità.

Domanda:
Che percentuale tieni di SAG al posteriore ?
Vai mai a fondo corsa?
 

marcor8884

Ebiker novello
12 Novembre 2016
12
0
3
Lombardia
Visita Sito
La mia monta i Magura MT7 e ne sono assolutamente soddisfatto sia per potenza che per modulabilità.

Domanda:
Che percentuale tieni di SAG al posteriore ?
Vai mai a fondo corsa?

20/25% , per fondo corsa intendi fare scendere L"or fino a farlo cadere dallo stelo? Fin ora è sempre rimasto a 1 centimetro buono sopra la fine dello stelo, premetto che sono ancora in fase di prova e taratura delle sospensioni.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
20/25% , per fondo corsa intendi fare scendere L"or fino a farlo cadere dallo stelo? Fin ora è sempre rimasto a 1 centimetro buono sopra la fine dello stelo, premetto che sono ancora in fase di prova e taratura delle sospensioni.
Direi che va bene, io arrivo troppo spesso a fondo corsa, a breve metterò uno spessore di progressività.
 
  • Like
Reactions: Lutring