Penso di avere usato lo stesso sistema, con l' aggiunta di un tubetto di alluminio e un paio di rondelle. Metto una foto anche io quando rientro ..
L' anello inox è quello da idraulici che si avvita col cacciavite tipo fascetta?
Eccomi di rientro, come promesso posto un paio di foto del sistema di fissaggio "alternativo", in quanto la staffa originale non si riusciva ad inserire..
In pratica ho usato la vite della staffa originale e l'ho avvitata nel corpo motore, frapponendo una rondella iniziale, un cilindretto di alluminio di 2-3 cm (per generare contrasto sul filetto), una rondella finale.
Così facendo è possibile stringere la vite sul filetto creando una specie di staffetta a mensola ben serrata sul motore, su cui poter serrare la fascetta sul telaio della bici.
Nel mio caso il piccolo traverso tra i due foderi che si trova su tutte le bici sembraba messo lì apposta per fare questo lavoro.
Nota: inizialmente avevo usato una fascetta grossa di plastica, ma salendo la rampa del garage si è rotta all'istante... il tiro è veramente tanto. Avevo in casa una fascetta da idraulico metallicha che ho prontamente utilizzato.
Nota2: siccome il motore tende in corsa a ruotare verso la ruota davanti ho cercato di posizionarlo in battuta nell'altro senso (ruotandolo cioè verso la ruota dietro), cosicchè la fascetta lo blocca nell'altra direzione. In questo modo il motore risulta stabile e fermo nei due sensi.
Vista da sopra:
Vista da sotto:
Risultato finale:
Alla fine ho dovuto arrendermi ed eliminare la doppia corona, ho tenuto solo la 34T e la cassetta originale 11-34 8v. Farò quanto prima la prova sul campo, ma per ora ho visto che con la 34 davanti e la 11 dietro si riesce a tenere una velocità di 30-35 km/h senza problemi, con ruota da 29".
Bye