[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Per Auanagana, Francis1 e Rick: grazie.
A sto punto sapete cosa farò? levo la Pike da 29" e i cerchi da 30mm che ho sulla front da enduro e monto tutto sulla Kenevo. Sta a vedere che alzo anche un po' il movimento centrale così si zappa anche di meno giù dai gradoni.
Se funziona mi accatto una Lyrik da 29" e faccio la Kenevo Fantic (29" davanti e 27,5" dietro) :joy:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per Auanagana, Francis1 e Rick: grazie.
A sto punto sapete cosa farò? levo la Pike da 29" e i cerchi da 30mm che ho sulla front da enduro e monto tutto sulla Kenevo. Sta a vedere che alzo anche un po' il movimento centrale così si zappa anche di meno giù dai gradoni.
Se funziona mi accatto una Lyrik da 29" e faccio la Kenevo Fantic (29" davanti e 27,5" dietro) :joy:
Occhio che la formula 29-27.5+ non convince del tutto...qua stiamo sperimentando bene con gli amici...la ruota da 29 va meglio della plus anteriore ma per la maneggevolezza e reattività va meglio ancora la 27.5 da 2.5-2.6....la e-bike non ha tutto questo bisogno del ruotone davanti perchè la stabilità sugli ostacoli fermi gliela fornisce già il peso aggiunto..
 
  • Like
Reactions: black sheep

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Occhio che la formula 29-27.5+ non convince del tutto...qua stiamo sperimentando bene con gli amici...la ruota da 29 va meglio della plus anteriore ma per la maneggevolezza e reattività va meglio ancora la 27.5 da 2.5-2.6....la e-bike non ha tutto questo bisogno del ruotone davanti perchè la stabilità sugli ostacoli fermi gliela fornisce già il peso aggiunto..

Mahh….guarda che sta leggenda che la 27,5 è più agile è tutta da dimostrare. Io ho amici che fanno campionati enduro, super enduro e gare DH, uno dopo l'altro sono passati tutti alla 29" e non recriminano affatto.
Per quanto mi riguarda con la mia Trek Slash (29") alla Kenevo gli do 3 giri in discesa e mi diverto il doppio.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mahh….guarda che sta leggenda che la 27,5 è più agile è tutta da dimostrare. Io ho amici che fanno campionati enduro, super enduro e gare DH, uno dopo l'altro sono passati tutti alla 29" e non recriminano affatto.
Per quanto mi riguarda con la mia Trek Slash (29") alla Kenevo gli do 3 giri in discesa e mi diverto il doppio.
Si ma non sono ebike da 24 kg...io dico solo su ebike..se ti lamenti della maneggevolezza anche il formato ruota aiuta...
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Tenetevele strette anche perchè il nuovo colore della expert è questo azzurrino triste..
fb_img_1530544317018-jpg.2570

A me l'azzurro/arancio GULF.....piace
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Occhio che la formula 29-27.5+ non convince del tutto...qua stiamo sperimentando bene con gli amici...la ruota da 29 va meglio della plus anteriore ma per la maneggevolezza e reattività va meglio ancora la 27.5 da 2.5-2.6....la e-bike non ha tutto questo bisogno del ruotone davanti perchè la stabilità sugli ostacoli fermi gliela fornisce già il peso aggiunto..

Mah, ora che sto guidando la Integra mi ha meravigliato assai come passa sopra le asperità senza battere ciglio. In salita per esempio non sto più a guardare troppo la traiettoria migliore, anche se c'è una roccia a scalino ci vado direttamente contro e lei fila via liscia. Davanti la mia ha una 2,25 x 29.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mah, ora che sto guidando la Integra mi ha meravigliato assai come passa sopra le asperità senza battere ciglio. In salita per esempio non sto più a guardare troppo la traiettoria migliore, anche se c'è una roccia a scalino ci vado direttamente contro e lei fila via liscia. Davanti la mia ha una 2,25 x 29.
Alberto non dico che non sia un formato giusto..dico che non e'detto che lo sia per la massima prestazione in discesa..si stava parlando di andare veloce come i muscolari veloci...in discesa..;)
 

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
Discorso diverso per la levo, e qui non posso parlare:mask:[/QUOTE]
Se arriva in Italia non lo so, ma la differenza minima di prezzo con "motore e batteria vecchi" e sospensioni "inferiori" non vale la spesa...
Comunque ora che sono uscite le foto aggiungo che la mia spia mi aveva detto a suo tempo che la kenevo per il 2019 non varierà come telaio, ma solo un nuovo colore (oltre alla TLD), niente telaio in carbonio!
Quindi chi ha la 2018 se la tenga ben stretta che all'orizzonte 2019 non cambierà e non sarà un modello vecchio:innocent:
Discorso diverso per la levo, e qui non posso parlare:mask:
Almeno dicci qualcosina sulla levo 2019