La digitalizzazione della bicicletta è appena iniziata

2

Pile e batterie ovunque, ormai la bicicletta e gli accessori sono diventati una giungla di batterie, motorini e app, di fatto snaturando quello che era un mezzo meccanico e semplice da usare. Le news della settimana nel nostro Velogiornale del 21 febbraio 2026.

Commenti

  1. Riporto quanto già espresso sul MAG "muscolare" o "celodurista" :
    - Scarpe elettroniche : ci sono con attacco SPD ? Sinceramente non mi interessano , ma se a qualcheduno possono essere utili perché no !
    - Mullet 29/32 : quell'Uccellone giallo sembra uscito da un'officina anni 80 , vedremo come andrà l'esperimento ma per la diffusione dovremmo aspettare che venga proposto da qualche brand blasonato con una versione più curata oppure che arrivino i cinesi con prezzi competitivi ( quella Big Bird in ferro stà sui 7.800 euro! ) ; trovo però possa aver senso solo su taglie grosse .
    - Incremento di potenza motori : cit. Pirelli " la potenza è nulla senza controllo"
    View attachment

    - Scott Scale Areo di Dangerholm , bell'esercizio di stile che non incroceremo mai sui percorsi gravel ; peccato che nell'articolo di questo MAG siano presenti solo le foto senza una descrizione di tutto il mezzo e lavoro fatto .
  2. dopo 4 anni di xx1 axs sono passato al eagle 90 a cavo... non potrei essere più felice!!!!!! una batteria in meno e funzionamento fantastico
Articolo successivo

Posso lavare la bici elettrica con l’acqua?

Articolo precedente

Specialized Levo R: la cura dimagrante della Levo

Gli ultimi articoli in Magazine