Prima Ebike : Difficile Scelta

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
959
318
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
È probabile che con la full ti farai prendere la mano osando piano piano sperimentare sempre di più per la natura stessa della bici, che ti spingerà a farlo, la front è la sua antitesi quindi ti dovrai "accontentare" anche se non ti precluderebbe comunque di fare altrettanto solo con diversa tecnica e approccio e con differente soddisfazione generale, sottolineo che ti ho detto differente e non meno soddisfazione....
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
575
235
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Immagino il modello vecchio che cercano ancora di piazzare? Si vede l'ammo?

Se non si vede l'ammo, allora é il mod nuovo. Bici bella mi attrae, l'hanno estremizzata e resa una tuttofare equilibrata occupando la nicchia della Genius e-ride uscita di produzione. Sperando pesi un po' meno della Patron...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.387
652
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Cosa ne pensate invece della Scott Strike 930?
penso che avrai noie al momento di dover revisionare le sospensioni in quanto scott usa ammo (specialmente) e forca modificate solo per loro.... sono bici belle e ottime per chi le cambia ogni anno e non ha di questi problemi....
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.901
6.780
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
penso che avrai noie al momento di dover revisionare le sospensioni in quanto scott usa ammo (specialmente) e forca modificate solo per loro.... sono bici belle e ottime per chi le cambia ogni anno e non ha di questi problemi....
un pò il medesimo problema delle Trek Rail sulla forcella
Non so se sono ancora cosi
 

Schwarz

Ebiker ex novello
7 Gennaio 2024
35
18
8
50
Seveso
Visita Sito
Bici
Whistle B-rush a6.4
Comunque visto tutte le valutazioni fatte insieme e leggendo anche le esperienze che sto leggendo sul forum sembra che Bosch sia migliore come distribuzione dell'assistenza di pedalata......... è vero ?
Purtroppo io non ho mai avuto un confronto diretto e non posso giudicare, certo che prima di spendere 6000 euro .. qualche valutazione in più la fareste anche Voi.
Chissà perchè ora mi sono messo la fissa di averle entrambe montate con il Bosch

Quindi che faccio vado di questa ?


motore Bosch Drive Unit Performance CX Gen. 4 Smart System con batteria da 750 Wh

oppure vado di Olympia Performer 900


o alla fine è meglio che rimango sulla Giant essendo pure full ?

Ciao Adrian,
vado con assistita da dicembre, cominciando con la E st-900 della Decathlon. 70 nm, 500w di batteria e 23kg di front. Peso 115 vestito, e nella situazione peggiore (primo giro, gomme un po' sgonfie, tanta assistenza, 2 gradi sopra lo zero, frequenza pedalata bassa) ho fatto 1100 metri di dislivello. Girando, mi sono accorto che una full faceva al caso mio e adesso sono contento della mia Whistle che ho pagato poco più di 3000 euro, ma è full, Bosch 85, batteria 750w. La bici pesa molto di più, ma nell'ultimo giro ho fatto 950 metri e sono tornato a casa con metà batteria.
Due suggerimenti: se sei alla prima esperienza devi ancora capire cosa vuoi fare. A me l'assistenza ha spalancato le possibilità e quindi le valutazioni fatte per l'acquisto della prima bici sono andate a quel paese quando mi sono accorto che le possibilità erano molte di più ma mi serviva una full. Fortunatamente la Rockrider l'ha presa mio figlio...
Secondo: vai in un negozio. Se è vero che il negozio deve fare il suo mestiere di vendere le bici che hanno e che sono più spinte rispetto ad altre puoi farti suggerire e chiedere che cosa hanno in magazzino e in arrivo. Ormai un po' di cultura te la sei fatta se ti propongono microshift come cambio e dischi da 160 sai già cosa rispondere.
Un negoziante capace non ti venderà una sola, perché se sei contento torni da lui a comprare altro e porti gli amici. Se ti delude lo sputtanamento è facile oggigiorno.
Buona ricerca!
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
249
117
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Mi permetto di segnalarti questo annuncio perchè la bici in questione è di grande sostanza


E' una full suspended in alluminio con 150 mm di escursione abbinata ad una forcella da 160 mm di corsa
Offre interessanti soluzioni per ottenere differenti setting di regolazione in base ai tipi di percorso e alle esigenze del ciclista
Dotata di ruote a diametro differenziato è provvista di un flip chip di raccordo fra fodero alto e biella
Questo consente di variare le geometrie a seconda dell’assetto desiderato
Oppure serve per adeguare le quote geometriche al formato ruota da 29” al posteriore
Il design del top tube integra la testa dell’ammortizzatore e abbassa la quota di standover
La curva di compressione è ottimizzata per l’utilizzo di sospensioni ad aria di grande volume.
Risulta molto sensibile nella zona di sag per poi diventare successivamente progressiva per evitare i fondocorsa

Te la segnalo perchè è una bici che conosco molto bene
Ne ho vendute parecchie e sono state tutte praticamente esenti da qualsiasi problema

Fra l'altro non è nemmeno facile trovarne una usata perchè la gente se la tiene stretta

A dire il vero questa è forse un po' cara .. secondo me ne vale +/- 2000 / 2200

Ritengo dalla grafica sia una bici del 2021
Costava 5000 euro di listino .. però facevano tutti +/- il 20 %
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.901
6.780
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dipende a chi si sta rispondendo...

Chi ha aperto il tread cercava due bici e due bici nuove oltretutto 2 bici nè da AM nè da ENDURO per cui questa Olympia non ha nessuna caratteristica richiesta.
Al di fuori della richiesta è un ottima bici, montata molto bene chiaramente per chi ama l'all mountain e tira il collo in discesa.
Come sempre andrà fatta una revisione ad entrambe le sospensioni q quindi un 200 euro andranno aggiunte se la si vuole sfruttare per quello che è nata.
poi come ogni usato va valutato di persona, qui il montaggio c'è ed è completo, un montaggio medio alto a mio avviso soprattutto per l'anno in cui è uscita

Questo se si risponde ad Adrian che tra l'altro è da tempo che non si fa vivo...

poi nella discussione si è immesso qualcun altro con domande banali " cosa ne pensate...." senza specificare cosa faccia e cosa gli serva la MTB e cosa stia cercando...

sid