Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

322

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. 27.5 PLUS:


    Quello che mi da più fastidio di questa discussione è il moralismo gratuito da parte di qualche utente, che nella sua onestà di non sbloccatore convinto ....si mette a giudicare chi non conosce ed additare chi sblocca , come se fosse il peggiore dei delinquenti.....eh no , vi assicuro che dovete prendervela con altre categorie di persone.....
    Concordo. Avevo sbloccato la Levo (era decisamente più semplice, ora occorre un firmware non aggiornato, codice sbocco ecc. ecc. e ci ho rinunciato). Ma lo avevo fatto solo perché è veramente una scocciatura il continuo attacco stacco ai 25kmh se devi fare un trasferimento ... e tutti quelli che conosco hanno sbloccato per questo motivo. Se il limite fosse a 30 kmh probabilmente non ci sarebbe bisogno. Nessuno vuole avere un motorino, anzi consiglio chi non ha provato di farlo e si renderà conto che già per arrivare a 30 kmh con 2 gomme plus belle tassellate e 22 kg di bici si deve pedalare bene. Quindi finiamola di fare i moralizzatori perché con 250 watt non sarà MAI come una moto e neppure come un motorino. Forse ci si avvicinano i vari kit da 500 watt che si possono montare su qualsiasi bici anche se poi magari ha ancora i freni a pattino !!

    Non mi interessa viaggiare in turbo a tutta velocità, anzi il turbo l'ho settato a 120 su 300 !! Quindi non facciamo come al solito di ogni erba un fascio subito pronti a giudicare... È solo questione di logica e pratica: 25 kmh per me non ha senso. Avrei fatto 30 punto.
  2. hawkeye:



    concludo con una cosa che l'altro giorno mi ha lasciato basito..in cerca di un ricambio son stato da un sivende ufficiale bosch... si parlava del cx 2020 e me lo ha sconsigliato solo per il fatto che ha il 'limite' per lo sblocco......!!!:scream::scream::scream::scream: gli dico che ha me manco interessa....
    mi guarda come se fossi un marziano :skull:e mi dice... ma guarda che tutti li sbloccano... come fai ad usarla così...non ci credo che tu non l'abbia sbloccata... io non ne vendo nemmeno una senza sblocco...
    giuro raga... son rimasto di ...................:poop:
    non dirlo a @Nicotrev perché secondo lui sbloccano solo gli stradisti
  3. marco:

    non dirlo a @Nicotrev perché secondo lui sbloccano solo gli stradisti
    Sei sicuro di leggere o capire bene le cose?

    Io ho detto che il 90% di chi acquista le e-road chiede di montare lo sblocco (rileggiti il post)
Articolo successivo

Scott Podcast: i segreti delle batterie Ebike

Articolo precedente

Lapierre eZesty VR46 RA Limited Edition

Gli ultimi articoli in News