Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

07/11/2019
Whatsapp
07/11/2019

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. capisco che voi facciate un'enorme differenza tra "accrocchio" fisico per sbloccare e la funzione virtuale tramite app
    ma il risultato è assolutamente lo stesso ai fini dell'aggiramento della normativa
    questo era il mio ragionamento.
    il fatto che alcune case consentano lo sblocco via app, lo ritengo un significativo segnale a favore dell'interpretazione circa la non leicità dell'uso e non del semplice possesso. suppongo infatti che le ditte si siano ben documentate.
    poi è chiaro che la questione è sottile e complicata. anche perchè nel settore automotive non c'è un limite alla velocità, ma alle modifiche. il che non consente paragoni.
    certamente l'accrocchio fa decadere garanzia e assistenza.
    ma se lo tengo spento la emtb rispetta in pieno la norma.
  2. veciomic:

    La disquisizione sulla APP che fa tante cose e fra le tante permette anche lo sblocco mi sembra interessante.
    Se ho capito bene ( spero di no), anche avere questa APP installata sul telefono , senza l'utilizzo dello sblocco, potrebbe creare problemi ?
    A me sembra follia pura. Cioè, se in tasca mi tengo un coltellino svizzero per tagliarmi il salame e pulirmi le unghie posso anche venire accusato come possibile omicida ? visto che il coltellino piantato nel gargarozzo di qualcuno lo ammazza di sicuro. E quelli che girano con le chiavi inglesi nel bagagliaio che fanno ? Le danno sulla testa alla gente invece di usarle per cambiare le gomme bucate ?
    Abbiamo una legge e volenti o nolenti và rispettata, però certe interpretazioni a me sembrano....come dire...un po' tirate.
    Mic
    è quello che penso anch'io, pur rispettando l'opinione di tutti.
    Sperando di non contravvenire a qualche regola del forum, tengo comunque a precisare che l'app di cui si parla (sblocco o no) è veramente ottima e non riuscirei più a farne a meno :blush: