Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

07/11/2019
Whatsapp
07/11/2019

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

88
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
87 Comment threads
1 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
40 Comment authors
Tuscania67NicPekilowattlux187ebiker Recent comment authors
  Sottoscriviti  
Notificami
G
Member
gnakkiti

mariano54 ha scritto: La massa è costituita da bici + biker, quindi, per ipotesi, 25 + 60 e 15 +90 fanno rispettivamente 85 (emtb) e 105 (mtb), cerchiamo di non confondere le cose, un po ‘ come dire che per andare a 40 all’ora ci vogliono dei freni particolari…..ma quando mai Clicca per allargare… Io ipotizzavo, e l’ho scritto, stesso peso del biker; quindi le masse in gioco sono 25+60 contro 12+60 (oppure 25+85 contro 12+85) e le velocità 25 km/h della ebike e 40 km/h della muscolare. Più chi va elettrico ma più velocità del "muscolo". Alla fine chi… Read more »

M
Guest
mariano54
Io ipotizzavo, e l’ho scritto, stesso peso del biker; quindi le masse in gioco sono 25+60 contro 12+60 (oppure 25+85 contro 12+85) e le velocità 25 km/h della ebike e 40 km/h della muscolare. Più chi va elettrico ma più velocità del "muscolo". Alla fine chi ha più energia cinetica?

Scusa, sono stato prevenuto, al quesito non so davvero risponderti…..

ebiker
Member
ebiker
Tirati fuori con sudati risparmi e dopo ore e ore passate in garage a suon di limatura di gruppi termici, modifica carburatori, getti, filtri dell’aria, scarichi, prove su prove!
Oggi basta un’app, ma la soddisfazione….

E motori grippati e sbiellati

L
Member
lux187
lo sblocco …… roba da milanese imbruttito nel traffico , anche in bici .
kilowatt
Guest
kilowatt

ebiker ha scritto: E motori grippati e sbiellati Clicca per allargare… Mamma mia. La spaccata più clamorosa su un 50 fu quella del Caballero che un amico usava per girare in pista. Kit completo Polini 75 evvai. Voleva di più: gli ho montato espansione aperta e lucidato tutti i condotti. Andava come il vento. Voleva di più: dellorto da 19 a 22 e ha voluto che gli facessi ribassare la testa del 75 Polini! Alla prima uscita ha piantato una grippata che la fascia superiore si è rotta e incastrata fra pistone e cilindro: per il contraccolpo si è crepato… Read more »

NicPe
Guest
NicPe
Una bici si può benissimo sbloccare e targare senza che diventi illegale e resta comunque sicura(se divenisse instabile o pericolosa, non sarebbe possibile targarla), se chi la conduce è una persona responsabile. Un irresponsabile può far danni e mettere in pericolo gli altri anche "solo" a 25 km/h. Comunque una bici lanciata a 25 km/h dovrebbe poter raggiungere i 28/ 29 km/h in modo fluido anche senza sblocco e sono convinto che in futuro ci arriveremo e queste discussioni non le sentiremo più.
Tuscania67
Guest
Tuscania67
Sbloccare… ma perchè? Io l’assistenza la uso in salita. In piano che me ne faccio? e poi se voglio correre prendo la bici da strada e se voglio volare la moto… E poi viva la legalità!!!
#iononsblocco
1 7 8 9