Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

322

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. personalmente le uniche volte che mi son scontrato contro il limite è ne trasferimenti in pianura se ci sono dei muscolari, ma andando in giro tutti elettrici non sbloccati ci si assesta al limite senza problemi.
    Guardando EMBN uno dei conduttori ha detto che ha sbloccato per poter fare i rilanci in bike park, di sicuro non avrò mail quel problema
  2. steu851:

    Guardando EMBN uno dei conduttori ha detto che ha sbloccato per poter fare i rilanci in bike park, di sicuro non avrò mail quel problema
    voi ridete ma intanto sono gia' in due a frequentare salti progettati unicamente per sbloccate :)
  3. mariano54:

    La massa è costituita da bici + biker, quindi, per ipotesi, 25 + 60 e 15 +90 fanno rispettivamente 85 (emtb) e 105 (mtb), cerchiamo di non confondere le cose, un po ' come dire che per andare a 40 all'ora ci vogliono dei freni particolari.....ma quando mai:)
    Io ipotizzavo, e l'ho scritto, stesso peso del biker; quindi le masse in gioco sono 25+60 contro 12+60 (oppure 25+85 contro 12+85) e le velocità 25 km/h della ebike e 40 km/h della muscolare. Più chi va elettrico ma più velocità del "muscolo". Alla fine chi ha più energia cinetica?
Articolo successivo

Scott Podcast: i segreti delle batterie Ebike

Articolo precedente

Lapierre eZesty VR46 RA Limited Edition

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…