Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

322

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. Rolly:

    Sono sempre d'accordo con te....ma andare a più di 20 km/h su di una ciclabile....a meno che non sei solo(impossibile.....)è più delinquenziale che sbloccare......
    Non mi permetto certo di stare a discutere le opinioni personali, ma neppure, di condividere un giudizio del genere .....
  2. E-plc:

    Non è una questione di situazioni paragonabili o meno è una questione di regole. Non infrango una regola perché è meno costosa che infrangere un'altra. Come dicevo in un post precedente, ovunque ti giri puoi infrangere regole, che siano i 25kmh su una ciclabile con una muscolare o con una e-bike omologata, che sia lo sblocco su una e-bike e via dicendo. Su strada non ci tornerò mai più e per il resto userò la testa cercando di non infrangere le regole e pensando alla mia salute, altrimenti me ne starei sul divano.
    Oggi girare per strada per un ciclista impone di passare prima dal prete,fare la confessione,poi durante il tragitto pregare,anche se non ci,credi,ci credono automobilisti e motoscooteristi,ma non in un Dio,nel dio della supremazia di ciò che è motorizzato rispetto al "retrivo" che pedala!!!!!! Ogni giorno ciclisti morti feriti ...un bollettino di guerra.
    Da un po vado a piedi o bus dopo decenni di bici da città. :confounded:
    Vorrei aggiungere, dato che si parla di mtb, che comunque quando vado per un giro fuoristrada,se la distanza "dall'attacco" non è troppa vado in bici.
  3. in italia , patria di mafia , camorra e andrangheta , non viene commesso nessun reato , tutti rispettano le oltre 100000 leggi e commi vari emanati dal nostro parlamento .
    tutti gli automobilisti rispettano alla lettera il codice della strada , infatti nessuno prende nessuna multa e nessuno ha mai superato nemmeno di 1 km nessun limite di velocità
    sono fallite tutte le centinaia di officine dove vengono modificate le centraline delle auto , perchè nessuno lo ha mai fatto
    nessuno ha mai nè modificato nè usato nessun ciclomotore che superi i 45 kmh
    quindi nessuno ha mai nè comprato ne montato nessun sblocco di velocità , infatti nessun negozio li vende -

    NON FATEMI RIDERE !!!!!!
Articolo successivo

Scott Podcast: i segreti delle batterie Ebike

Articolo precedente

Lapierre eZesty VR46 RA Limited Edition

Gli ultimi articoli in News