Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

07/11/2019
Whatsapp
07/11/2019

La legge parla chiaro: le biciclette elettriche non targate possono solo avere un’assistenza motore che si disattiva al raggiungere della soglia dei 25 km/h.

Negli ultimi giorni è nata un’interessante discussione nel forum a riguardo, così cogliamo l’occasione per lanciare questo sondaggio completamente anonimo sull’effettivo uso dello sblocco motore. Vale a dire di accorgimenti tramite software o modifiche meccaniche che permettono al motore di continuare a funzionare anche oltre i 25 km/h, con la prerogativa che si pedali.

Sottolineiamo che dal nostro sistema non vengono registrati i nickname di chi vota ma, se proprio non vi fidate, potete anche fare il logout e votare da ospiti.

Usi uno sblocco motore?

Loading ... Loading ...

Se non usi uno sblocco al momento, pensi che lo farai in futuro?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per la collaborazione!

 

Commenti

  1. mariano54:

    Perfetto.... ognuno ha la sua opinione e io, della mia, non sono certo.
    Comunque c'è sempre un piccolo distinguo, "che può sbloccare", non la sblocca in automatico, e visto che sai di che parlo sai anche certamente che l'applicazione in questione ha molte altre funzioni ed io, anche se dovesse perdere la possibilità dello sblocco, la riacquisterei senza alcun dubbio.
    Allora mi sa che cercavi conferme a una risposta che ti sei già dato: se è così goditi bici, app, funzioni, sblocco ... ;)
  2. Rolly:

    Intenzione:
    "Partecipazione della volontà e dell'intelligenza nel decidere e compiere un'azione."
    Stando a questa definizione, certo che è condannabile
    Come come?
    Intendo voler fare una azione illegale, ma fintanto nn la eseguo nn sono perseguibile.
  3. kilowatt:

    Comunque oggi ho visto un'altra testa di c... che viaggiava in ciclabile con una di quelle bici elettriche pieghevoli ruote piccole. Ovviamente non pedalava: andava di acceleratore. A un incrocio si è pure incazzato con l'auto davanti a me che girava a destra: e il dare precedenza ce lo aveva lui perché la ciclabile era parallela alla strada e aveva tanto di cartello. Non potevo fermarmi, meglio per lui...
    L' acceleratore non asservito alla pedalata su una bici con potenza legale non è conforme alla normativa ma certo non è pericoloso. Poi ,alla fine, risponde il testa di c. rispetto a quello che compie visto che la sua bici è illegale e facilmente sanzionabile ma, senza dubbio, lo sblocco della velocità è intrinsecamente più pericoloso dell'uso del manettino.