Il nuovo casco Bell Super Air R con mentoniera staccabile

48

Ad Eurobike Bell presenta in questi giorni il suo nuovo casco con mentoniera staccabile, il Super Air R. A noi è arrivato direttamente in redazione, è quello che vedete in queste foto.

Pensato per il trailriding e per chi quindi cerca un po’ di protezione in più grazie alla mentoniera, ha un peso rilevato di 679 grammi in taglia M e costa 275 US$. La tecnologia è la nuova Flex Spherical + MIPS, costituita da due calotte in EPS (expanded polystyrene) separate che possono girare indipendentemente in caso di impatto con il terreno, riducendo così i danni al cervello.

Dalla foto qui sopra si vedono chiaramente le due calotte: quella verde, esterna, e quella nera, che si muove con poca pressione delle mani.

Il meccanismo di sgancio della mentoniera è quello classico di Bell, con due ganci che vanno ad infilarsi nei due fori per l’aerazione più bassi. Nel caso uno non volesse la mentoniera, il casco è acquistabile anche separatamente. Il peso rilevato, in questo caso, è di 424 grammi, ed il prezzo scende a 225 US$.

Le imbottiture sulla mentoniera sono solo due, proprio per tenere basso il peso e assicurare l’aerazione. È dunque necessario usare la rotellina posta sulla nuca per fissare il casco, oltre alla cinghia sottomento con chiusura classica.

Il Super Air R non è certificato DH, ma solo il classico CE EN1078. Non è pensato per le gare, neanche quelle enduro.

Tre le taglie disponibili, S, M e L.

Bell Helmets

Commenti

  1. Gorilla127:

    E quindi? Che mi interessa a me di cosa frega a te?
    Per me è importante per te no.
    Punti di vista e opinioni diverse
    Rispetto le tue,rispetta le mie
    Pace
    Io penso tu qbbia problmi a discutere su un forum, per cui la chiudo qui.
    Ho risposto alla tua domanda nella quali asserivi che per chiunque o quasi l’omologazione era necessaria, ma non ti ricordi manco cosa scrivi.
    Comq un saluto

    Sid
  2. sideman:

    Io penso tu qbbia problmi a discutere su un forum
    Chi non ha peccato scagli la prima pietra...:innocent:
    Ps. Scritto da te è una eresia:rolleyes:
Articolo successivo

Fox presenta le sospensioni elettroniche Live Valve per Ebikes

Articolo precedente

Salire come uno stambecco

Gli ultimi articoli in Magazine