Il nuovo casco Bell Super Air R con mentoniera staccabile

Il nuovo casco Bell Super Air R con mentoniera staccabile

05/09/2019
Whatsapp
05/09/2019

Ad Eurobike Bell presenta in questi giorni il suo nuovo casco con mentoniera staccabile, il Super Air R. A noi è arrivato direttamente in redazione, è quello che vedete in queste foto.

Pensato per il trailriding e per chi quindi cerca un po’ di protezione in più grazie alla mentoniera, ha un peso rilevato di 679 grammi in taglia M e costa 275 US$. La tecnologia è la nuova Flex Spherical + MIPS, costituita da due calotte in EPS (expanded polystyrene) separate che possono girare indipendentemente in caso di impatto con il terreno, riducendo così i danni al cervello.

Dalla foto qui sopra si vedono chiaramente le due calotte: quella verde, esterna, e quella nera, che si muove con poca pressione delle mani.

Il meccanismo di sgancio della mentoniera è quello classico di Bell, con due ganci che vanno ad infilarsi nei due fori per l’aerazione più bassi. Nel caso uno non volesse la mentoniera, il casco è acquistabile anche separatamente. Il peso rilevato, in questo caso, è di 424 grammi, ed il prezzo scende a 225 US$.

Le imbottiture sulla mentoniera sono solo due, proprio per tenere basso il peso e assicurare l’aerazione. È dunque necessario usare la rotellina posta sulla nuca per fissare il casco, oltre alla cinghia sottomento con chiusura classica.

Il Super Air R non è certificato DH, ma solo il classico CE EN1078. Non è pensato per le gare, neanche quelle enduro.

Tre le taglie disponibili, S, M e L.

Bell Helmets

Commenti

  1. kilowatt:

    Io ho parlato di prezzi in generale per i caschi da bici in rapporto a quelli da moto e alla sicurezza. Nulla da dire su questo in particolare se non che ha l'omologazione standard UE (poco). Riguardo la sicurezza un conto è averlo il casco da moto, altro è essere informati sulla sicurezza dei caschi. Ma non vado oltre e chiudo il mio OT
    ma in generale hai pienamente ragione,
    io mi riferivo al primo commento che era sorpreso del prezzo, sinceramente non vedo la sorpresa dato che siamo abituati a queste stangate.
    Io poi sicuramente no comprerei mai a questi prezzi ma aspetterei l'occasione ed è quello che sto facendo...
    perso l'occasione del Giro a 150 euro (eccellente) in quando non avevo modo di controllare la taglia e come mi stava e non ero decisissimo sull'uso restando abbastanza caldo in estate, ma ad esempio alla prima occasione del super Dh penso di farmelo (anche se in mano il Giro è un altro pianeta)
  2. Gorilla127:

    Il mio primo commento sul prezzo è riferito che secondo me i 275 dollari non sono giustificati da questo casco (Io ho un Bell super3r).
    Per il semplice motivo che si trova il fox proframe a 160/180 euro,ha le certificazioni ed è un casco fantastico.
    Ok non ha la mentoniera removibile ma nemmeno ti accorgi si averla sul fox...l'ho provato per un mese ed è un casco spettacolare (spero sia il mio prossimo casco)
    Di listino il Proframe viene 275 Euro https://www.mtb-mag.com/test-casco-fox-head-proframe/
  3. Gorilla127:

    A 160/180 si trova online
    Scusa e che vuol dire?????
    Tu hai criticato il prezzo di listino e a listino costano uguali
    Senza contare che il paragone è assolutamente fuori luogo in quanto un casco con mentoniera staccabile ha notevoli costi in più sia di progetto che di realizzazione
 

POTRESTI ESSERTI PERSO