Yamaha PW-SE 2018 con 8200km in 13 mesi.... e voi??

marione67

Ebiker ex novello
27 Maggio 2019
19
7
3
Cecina (LI)
energybikececina.home.blog
Bici
Haibike fullseven LT 6.0 2018
Io con la mia Haibike ed il motore PW-se mi sono trovato benissimo per tutto, consumi, affidabilità, unico neo del motore pw-se è il muro ad alta frequenza di pedalata, purtroppo "mura" se si superano certi regimi di pedalata, io per esempio tendo a pedalare "leggero" ed ho dovuto adattare il mio modo di pedalare..... sembra che già il pwx e comunque i nuovi pw-st e pwx2 abbiano risolto questo problema mi confermate??
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Io con la mia Haibike ed il motore PW-se mi sono trovato benissimo per tutto, consumi, affidabilità, unico neo del motore pw-se è il muro ad alta
frequenza di pedalata, purtroppo "mura" se si superano certi regimi di pedalata, io per esempio tendo a pedalare "leggero" ed ho dovuto adattare il mio modo di pedalare..... sembra che già il pwx e comunque i nuovi pw-st e pwx2 abbiano risolto questo problema mi confermate??
Io sono del parere che un po’ di adattamento sia sempre necessario con qualsiasi motore,io con il vecchio PW non ho mai la necessità di andare oltre i 90 di cadenza,se mi ci trovo significa che non ho il rapporto giusto.
Quali sono le situazioni dove vorresti aiuto oltre le 90 pedalate al minuto??
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Io con la mia Haibike ed il motore PW-se mi sono trovato benissimo per tutto, consumi, affidabilità, unico neo del motore pw-se è il muro ad alta frequenza di pedalata, purtroppo "mura" se si superano certi regimi di pedalata, io per esempio tendo a pedalare "leggero" ed ho dovuto adattare il mio modo di pedalare..... sembra che già il pwx e comunque i nuovi pw-st e pwx2 abbiano risolto questo problema mi confermate??
In realtà anche il pw-se avrebbe già dovuto risolverlo, quantomeno per come veniva presentato.

E stessa cosa per il il PW-X, pure quello mura, però per accorgersene serve un ciclista "vero", di quelli che per il superamento degli ostacoli frullano parecchio, personalmente le occasioni nelle quali mi son trovato a muro posso contarle sulle dita di una mano. nonostatnte abbia modificato la trasmissiione per montare all'anteriore una corona da 26.

Ora pare che il PW-X2 abbia migliorato alle alte cadenze offrendo, 1/3 di spinta in più. o almeno viene pubblicizzato così.

Personalmente con il pw-x (e la bici attuale) ho raggiunto la pace degli acquisti, non posso voler nulla più o meglio di quanto ho....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marione67

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il pwx-2 non è un motore nuovo come il bosch gen4,non aveva bisogno di un telaio nuovo, e in haibike hanno dato delle precedenze(avendo 3 motori in gamma)
Raymon ha per le 2020 la batteria integrata da 630 e pwx-2 e per questo è la scelta migliore ,a mio parere per chi vuole il motore Yamaha.(il post parlava appunto del motore con le sue doti di affidabilità e di bassi consumi )
Il fatto è che pochi brands lo montano e a parte giant non sono marchi conosciuti tra i riders che vengono dalle bici tradizionali,quindi spesso snobbato.
Mi stupisco per il successo del nuovo bosch,che non ha fatto altro che allinearsi agli altri motori come caratteristiche ma che bombardando la maggior parte dei marchi sembra che sia la scelta quasi obbligata.
Il mercato delle bici funziona così probabilmente.
Per Giant non capisco perché pensi che una Trance E+ 2020 non possa essere una buona scelta,motore nuovo con software per gestire le %di assistenza(che per me non è assolutamente una caratteristica indispensabile,con 5 livelli che ora possono essere anche autoadattivi penso sia solo una para mentale di chi ancora si vergogna di venire aiutato da un motore)ciclistica valida e apprezzata con il sistema maestro,estetica più che piacevole,perché dovrei preferire una Cannondale a pari allestimento di componentistica??
Frena. Tu hai detto che Giant e Raymon sono per te la scelta migliore Yamaha. Non ho citato Raymon: di sicuro ottima. Ho detto che il pwx2 è nuovo e lo è. Poi gli attacchi sono uguali, tanto meglio. Non ho detto che Giant non è una buona bici, anzi. Ho solo detto che in questo momento non è secondo me una scelta da fare con batteria da 500. Haibike ha sfornato meno modelli 2020 del previsto con Yamaha: il motivo a mio avviso è che aspetta la batt da 630
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Frena. Tu hai detto che Giant e Raymon sono per te la scelta migliore Yamaha. Non ho citato Raymon: di sicuro ottima. Ho detto che il pwx2 è nuovo e lo è. Poi gli attacchi sono uguali, tanto meglio. Non ho detto che Giant non è una buona bici, anzi. Ho solo detto che in questo momento non è secondo me una scelta da fare con batteria da 500. Haibike ha sfornato meno modelli 2020 del previsto con Yamaha: il motivo a mio avviso è che aspetta la batt da 630
Ma le batterie da 630 per il
Pwx 2 sono disponibili ma haibike doveva farci pure un telaio nuovo(quelle integrate da 500 stanno nello stesso trave obliquo dei telai del bosch vecchio),e al memento non penso che haibike possa permettersi di sperimentare come in passato.
Sempre a mio parere una batteria da 500 è ancora una scelta valida,più che sufficiente per passare i 50km e i 1300 metri di dislivello,che penso sia ben oltre il classico giro che un rider di EBIKE fa di solito.
una batteria extender per la Trance E+ non esiste per chi volesse arrivare ai 750 wh senza incidere troppo sul peso da usare per i giri”epici”??
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma le batterie da 630 per il
Pwx 2 sono disponibili ma haibike doveva farci pure un telaio nuovo(quelle integrate da 500 stanno nello stesso trave obliquo dei telai del bosch vecchio),e al memento non penso che haibike possa permettersi di sperimentare come in passato.
Sempre a mio parere una batteria da 500 è ancora una scelta valida,più che sufficiente per passare i 50km e i 1300 metri di dislivello,che penso sia ben oltre il classico giro che un rider di EBIKE fa di solito.
una batteria extender per la Trance E+ non esiste per chi volesse arrivare ai 750 wh senza incidere troppo sul peso da usare per i giri”epici”??
Le uniche batterie 630 per Yamaha mi risultano quelle che monta Raymon e sono appena uscite. Non discuto sul fatto che a qualcuno possa piacere/bastare la batt da 500. Ma a mio avviso un produttore che fa solo bici con batt da 500 (magari non per colpa sua) è fuori mercato. Gli extender sono per power users. Il grosso degli utenti non sa nemmeno cosa sono (parlo di extender non di batterie aggiuntive standard stile bosch occhio). E qui mi fermo
 
  • Like
Reactions: marione67

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Chi vivrà, vedrà...... :cool:

P.s. anche i fanboys....
Fai pure fan-men ,perchè di boys c’è ne sono pochi!!!
Haibike nonostante i grandi numeri dovuti ad una gamma di bici imbattibile ed a essere stata uno dei primi brands a proporre delle emtb “professionali”,attualmente non ha,da parte del mercato,una percezione da marchio premium come meriterebbe,anzi ,dopo le vicessitudini delle flyon,la situazione è peggiorata,soprattutto a livello di immagine,che comunque mancava per il mercato italiano.
Non è certo fare una nuova bici con il motore Yamaha (comunque in ritardo)possa migliorare le cose.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Le uniche batterie 630 per Yamaha mi risultano quelle che monta Raymon e sono appena uscite. Non discuto sul fatto che a qualcuno possa piacere/bastare la batt da 500. Ma a mio avviso un produttore che fa solo bici con batt da 500 (magari non per colpa sua) è fuori mercato. Gli extender sono per power users. Il grosso degli utenti non sa nemmeno cosa sono (parlo di extender non di batterie aggiuntive standard stile bosch occhio). E qui mi fermo
No non fermarti,trovo molto interessanti le cose che scrivi!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Fai pure fan-men ,perchè di boys c’è ne sono pochi!!!
Haibike nonostante i grandi numeri dovuti ad una gamma di bici imbattibile ed a essere stata uno dei primi brands a proporre delle emtb “professionali”,attualmente non ha,da parte del mercato,una percezione da marchio premium come meriterebbe,anzi ,dopo le vicessitudini delle flyon,la situazione è peggiorata,soprattutto a livello di immagine,che comunque mancava per il mercato italiano.
Non è certo fare una nuova bici con il motore Yamaha (comunque in ritardo)possa migliorare le cose.

Ah, vedo che sembri sapere tutto di Haibike: sai anche se ha già portato i registri in Tribunale? :cool: :p
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Secondo me la migliore soluzione Yamaha per il 2020 è prendersi un'haibike 2019 con il pw-x, tipo la Enduro o la AllMtn 2.0 e, con i soldi che si avanzano, comprarsi una batteria da 500 aggiuntiva, e buonanotte.
Cmq, con queste chiacchiere, stiamo inquindndo la discussione aperta da @marione67 che riguarda altro...