xduro 2.0 vs 7.5 (usata) ?

sicilydott

Ebiker ex novello
11 Luglio 2019
34
5
8
Gela
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven
Salve a tutti :blush: :blush: :blush:

un consiglio spassionato....

Attualmente ho una Haibike fullseven 7.0 del 2018 (bosch cx performance) con ammo Monarch da 120 e forca Aion da 120mm

Sono un principiante, e come tale ho le idee abbastanza confuse.
Credendo di migliorare il feeling sulle discese scassate e cmq in generale, ho portato il travel da 120 a 160mm, mandando all'aria le geometrie (grazie ad un topic qui l ho capito)...capendo che l'ammortizzatore da 120mm posteriore non mi consente di passare a forcelle con un escursione maggiore.

Voglio passare ad una bici che sia più incline a fare le discesone sullo scassato e che mi infonda maggior sicurezza (sono un vero e proprio principiante)

Ho letto (tutto il topic) BENISSIMO di questa xduro 2.0 2019:

RockShox Super Deluxe RC3 e Yari rc entrambi da 180mm, telescopico, nx 11v etc etc

trovata a 3100, mi valutano la mia 2200, dovrei quindi aggiungere 900euro, e montare solo gli attuali Shimano zee e dischi da 203 montati sulla mia, e con i quali mi trovo divinamente.


Vi chiedo, spassionatamente un consiglio....tra questa e una xduro 7.5 (usata), circa 1.000km, la bici è in condizioni perfette

Montata a mio avviso, sicuramente meglio---> fox 36 factory e ammo dpx2 factory entrambi da 150mm, x01 12velocità, e cerchi dtswiss hx1501

Per questa dovrei aggiungere circa 1500euro dando la mia in permuta....:confused::confused::confused:

Ora, gentilmente mi fate capire se ritenete giustificata la spesa dei 600euro in più?

So che spesso di fa riferimento all'angolo di sterzo, che per la xduro 2.0 è di 65° mentre per la xduro 7.5 è di 66°....la mia se non erro ha 67°e qualcosa:joy::D

Tra la xduro da 180mm e la xduro da 150mm cosa cambia a livello di "sensazioni" sempre in linea di massima?
Io sono un cinghiale di 100kg circa (non so se possa influire sulla scelta di un determinato travel)

Sono nel pallone più totale:cold_sweat::cold_sweat::cold_sweat::sweat::sweat::sweat::oops::oops::oops:

Grazie veramente a tutti i coloro i quali vorranno dedicarmi un pò del loro tempo