Wilier triestina

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Effettivamente per come vado ora mi basta la merida elettrificata anche se servo dire ,essendo un compromesso ,su certi percorsi ,anche se sono un novello in ambito MTB ,mi pare già che saltano fuori i limiti tecnici che sommati ai mie raddoppiano .
In ogni caso appena posso vedrò di privarer una biammortizzata anche perche non ne ho mai provate e poi valuto .
Anche perche un buona bici non e detto che debba essere per forza biammortizzata.
Tornando al marchio triestina ,come per altri marchi che propongono bici di medio alto di gamma ,il mio dubbio e capire se per quel dato prezzo effettivamente così compra un mezzo validi sotto il punto di vista qualitativo ,ovviamente per andar forte non basta solo la bici bisogna avere una buona preparazione atletica ,anche sulle ebike.
Fatto sta premessa io noto ad esempio che una Atala shoker s viene dfi listino 3999 euro mentre una triestina base 4200 euro ovvero 200 euro di più ,vedendole hanno telai simili stesso motore shimano stessa rapporteria del cambio stesse gomme da 27 .5 ammortizzatore post monarch anteriore rock shock se ricordo bene hanno cerchi diversi e gomme di marchi diversi insomma se valutiamo il prezzo la dfiffernza e risicatissima per cui su il nuovo sconti compresi la triestina può venir via a 4000 euro e la Atala non memo di 3700 euro.
Quindi l Atala sara tanto più scarsa di triestina o viceversa ??

Atala ha 100 volte piu' esperienza di ebike rispetto a Wilier..
Fa parte dello stesso gruppo commerciale di Haibike, Ghost e Lapierre.
Sviluppa telai avvalendosi di tester come Gianluca Bonanomi che le porta anche in gara col marchio Whistle. ( e poi ci fanno su le Ducati e le Colnago..:mask:
)
Ha una rete di vendita enorme in Italia con modelli che spaziano dalle e-citybike alle enduro con 4 motorizzazioni disponibili, Bosch, Yamaha, Shimano e Am80
Insomma i 300 euro in meno li dovrebbe costare la Triestina..alla prima esperienza di ebike semplicemente rimarchiando un telaio..;)
:cool:
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Precisamente dove brilla è in condizione estreme, in situazione "easy" vanno bene tuttu.. poi rispetto alla velocità ho un GX a casa sulla muscolare e vengo da un XX1 su un altra assistita e non ho avvertito la differenza a dire la verità. Con il app puoi configurare - cambiare un sacco di roba io per ora non posso giocarci più perché non ho il cavetto per il computer e la applicazione Android da problemi con Samsung... meno male che tra poco cambierò alla mela di nuovo [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Max Power

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Precisamente dove brilla è in condizione estreme, in situazione "easy" vanno bene tuttu.. poi rispetto alla velocità ho un GX a casa sulla muscolare e vengo da un XX1 su un altra assistita e non ho avvertito la differenza a dire la verità. Con il app puoi configurare - cambiare un sacco di roba io per ora non posso giocarci più perché non ho il cavetto per il computer e la applicazione Android da problemi con Samsung... meno male che tra poco cambierò alla mela di nuovo [emoji16]
Situazione "easy" per me, dove potevo concentrarmi sui comandi.... il cambio l'ho torturato, e non ha perso un colpo, va benissimo, ma non ho trovato quel salto di qualità che mi aspettavo rispetto a un ottimo meccanico.
Poi sul fango non so....devo dire, però, che problemi non ne ho mai avuti neanche coi meccanici.
 
  • Like
Reactions: Spagnol

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Situazione "easy" per me, dove potevo concentrarmi sui comandi.... il cambio l'ho torturato, e non ha perso un colpo, va benissimo, ma non ho trovato quel salto di qualità che mi aspettavo rispetto a un ottimo meccanico.
Poi sul fango non so....devo dire, però, che problemi non ne ho mai avuti neanche coi meccanici.
Su questo concordo al 100% non ce un salto qualitativo notevole, in più se ti piace la "avventura" se rimani senza batteria sei fregato .. per un utente "normale" secondo me ha più vantaggi perché funziona sempre da paura, io almeno sono contentissimo del funzionamento , da valutare la durata quello si :)
 

BeppePerzen

Ebiker novello
14 Novembre 2018
1
0
1
44
Pergine Valsugaa
Visita Sito
Bici
Wilier e803Enduro
Penso che abbia diverse sospensioni e con più escursione: non ne sono sicuro, le bici in fiera erano tante.. il telaio è comunque il medesimo.
è tutta un'altra bici... Basta guardare i componenti e pertanto come è montata ...

Gruppo SHIMANO XT DI2 1X11S + SHIMANO STEPS M8000
Telaio ALU 6066/6061 DOUBLE BUTTED, 160MM TRAVEL, BOOST THRU-AXLE 12X148MM
Forcella ROCK SHOX LYRIK BOOST THRU-AXLE 160MM TRAVEL
Rear shock ROCK SHOX SUPER DELUXE TRUNNION
Cambio SHIMANO M8050 GS DI2
Comandi SHIMANO SW-M8050-R DI2
Cassetta SHIMANO CSM7000 11/46T
Catena SHIMANO HG701-11
Guarnitura SHIMANO FC-E8050 34T
Freni SHIMANO M820 SAINTS 4 PISTONS
Rotori SHIMANO SM-RT86M F 203MM + R 180MM
Batteria SHIMANO BT-8010 SEMI-INTEGRATED 500 WH
Sella SELLE SAN MARCO DIRTY TR DYNAMIC
Reggisella ROCK SHOX REVERB STEALTH DROPPER POST
Serie sterzo FSA NO.57EP
Attacco PROMAX S35
Piega PROMAX HB-3498DB-R28 RIZER, 9°, 720MM WIDTH
Cork tape VELO
Ruote DT SWISS HYBRID 1501 SPLINE ONE FRONT: 29ER 30MM 110X15 6 BOLTS / REAR: 650B 35MM 148X12 6BOLTS
Coperture MAXXIS MINION DHF II FRONT: 29 X 2.50 / REAR: 27.5 X 2.4
Peso 20,5 KG. +/- 5%
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.332
4.480
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ieri ho avuto modo di provare la 803 enduro.
Devo dire che, dal punto di vista estetico, con la batteria ancora "appeso" sull'obliquo, sembra una bici old style adesso che vanno alla grande le batterie integrate nel telaio.
Io normalmente pedalo una stumpjumper in taglia L ma della 803 ho preso la M perchè la L mi faceva stare eccessivamente steso. Devo dire che per me la M è perfetta.
Il telaio è ottimo, molto rigido, molto pedalabile e veramente stabile e reattivo in discesa.
L'allestimento è di altissimo livello. Il doppio formato ruota e il telaio progettato proprio in funzione del doppio formato si sentono e funzionano alla grande.
Forcella e ammortizzatore sono di alta gamma. Così come i freni saint di casa shimano che sono supercollaudati.
Il cambio DI2 è incredibile. Cambiate sempre perfetta, anche sotto sforzo e senza nessuna incertezza. Il display che riporta il n. di rapporto inserito è una chicca.
Sul motore shimano non serve dire nulla. L'assistenza in partenza o anche nei tornantini in salita è molto progressiva senza strappi o "botte" che possano far perdere aderenza. Solo il livello di rumorosità è superiore sia al bosch che il brose.
Con l'assistenza in eco ho fatto 1650 metri e ne avevo ancora (penso un 100 D+).
Che dire, se il telaio avesse la batteria integrata saremmo al top delle bici a pedata assistita.
 
Ultima modifica: