Effettivamente per come vado ora mi basta la merida elettrificata anche se servo dire ,essendo un compromesso ,su certi percorsi ,anche se sono un novello in ambito MTB ,mi pare già che saltano fuori i limiti tecnici che sommati ai mie raddoppiano .
In ogni caso appena posso vedrò di privarer una biammortizzata anche perche non ne ho mai provate e poi valuto .
Anche perche un buona bici non e detto che debba essere per forza biammortizzata.
Tornando al marchio triestina ,come per altri marchi che propongono bici di medio alto di gamma ,il mio dubbio e capire se per quel dato prezzo effettivamente così compra un mezzo validi sotto il punto di vista qualitativo ,ovviamente per andar forte non basta solo la bici bisogna avere una buona preparazione atletica ,anche sulle ebike.
Fatto sta premessa io noto ad esempio che una Atala shoker s viene dfi listino 3999 euro mentre una triestina base 4200 euro ovvero 200 euro di più ,vedendole hanno telai simili stesso motore shimano stessa rapporteria del cambio stesse gomme da 27 .5 ammortizzatore post monarch anteriore rock shock se ricordo bene hanno cerchi diversi e gomme di marchi diversi insomma se valutiamo il prezzo la dfiffernza e risicatissima per cui su il nuovo sconti compresi la triestina può venir via a 4000 euro e la Atala non memo di 3700 euro.
Quindi l Atala sara tanto più scarsa di triestina o viceversa ??
Atala ha 100 volte piu' esperienza di ebike rispetto a Wilier..
Fa parte dello stesso gruppo commerciale di Haibike, Ghost e Lapierre.
Sviluppa telai avvalendosi di tester come Gianluca Bonanomi che le porta anche in gara col marchio Whistle. ( e poi ci fanno su le Ducati e le Colnago..
)
Ha una rete di vendita enorme in Italia con modelli che spaziano dalle e-citybike alle enduro con 4 motorizzazioni disponibili, Bosch, Yamaha, Shimano e Am80
Insomma i 300 euro in meno li dovrebbe costare la Triestina..alla prima esperienza di ebike semplicemente rimarchiando un telaio..