Wilier hybrid

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Leggendo le istruzioni della app sembrerebbe che con uno smartwach ti dia solo un grafico dello stato della batteria, ma dovrebbe anche dirti quanti km puoi ancora fare in base al tuo consumo fino a quel momento. Ma sei sicuro di comprare uno smartwach solo per sapere questi dati? Non ti basta il telefono che senza dubbio avrai in tasca?
 

Dax 73

Ebiker novello
7 Novembre 2019
3
3
3
Misano adriatico
Visita Sito
Bici
Bianchi aria e-road disc, specialized tarmac sworks, specialized epic ht sworks
ciao Ragazzi, ho acquistato da un paio di mesi la Bianchi aria e-road, con sistema ebikemotion 35, purtoppo l'applicazione da scaricare funziona malissimo, non so cosa ne pensate voi?
Alcune criticità riscontrate da me:
la più importante è che continua a perdere il segnale gps e di conseguenza si perdono km ecc ecc, se si tiene lo smartphone sul manubrio funziona già meglio, ma purtroppo a me piace aver il Garmin e non un pataccone da 6 pollici, quindi lo tengo nel taschino della divisa, e cosi facendo non va benissimo, a volte perde la connessione con la bici e si blocca, per farla ripartire devi riassociare la bici al telefono. Non è un problema di telefono o di gps perché se registro un giro con Strava sempre tenendolo nel taschino non ho nessun problema. ho anche provato a cambiare smarphone ma è uguale.
2 il sensore di cadenza mi segna valori esagerati, fino a 250 con medie di 120/140RPM, sembra dare valore doppio alla realtà, ve lo fa anche a voi?
3 ci sono un sacco di informazioni inutili e quelle essenziali sono scritte in piccolo,es. tempo e km percorsi,in basso che si leggono a malapena, manca il dislivello in tempo reale, anche se poi lo ritrovo nel riepilogo, non c'è nemmeno la percentuale di salita o discesa, ma nelle foto della app quei valori ci sono, nella mia non vengono visualizzati, ho android 8.1
4 lo sviluppatore non ha mai risposto alle mail. Purtroppo a me l'app serve perché uso l'unica funzione utile che ha, la funzione fitness che abbinata alla fascia cardio gestisce l'assistenza in modalità automatica senza dover agire sul bottone.
Sarei grato di sapere se anche a voi questa app, tra l'altro l'unica disponibile per ebikemotion, vi da questi problemi. grazie mille
 
Ultima modifica:

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
43
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy
...la più importante è che continua a perdere il segnale gps...
Ciao,
1) anche io la prima volta ho notato un malfunzionamento simile, aveva registrato il punto di partenza, poi quello di arrivo e infine nuovamente quello di partenza, in pratica i punti registrati coincidevano alle uniche volte che ho tirato fuori il telefono e lo attivavo, la volta successiva ho disabilitato il risparmio energetico e adesso funziona perfettamente, magari è anche il caso tuo.
2) Sinceramente nn ci ho fatto caso e non ho altro per confrontare, nel giro di ieri però ad esempio mi segna una media di 169 e una max di 250
3) anche a me la grafica della app non mi fa impazzire ma è anche vero che non mi sono ancora letto le istruzioni...magari li si trova il modo di personalizzare le info a video
Ciao
 
  • Like
Reactions: Dax 73

Dax 73

Ebiker novello
7 Novembre 2019
3
3
3
Misano adriatico
Visita Sito
Bici
Bianchi aria e-road disc, specialized tarmac sworks, specialized epic ht sworks
Ciao,
1) anche io la prima volta ho notato un malfunzionamento simile, aveva registrato il punto di partenza, poi quello di arrivo e infine nuovamente quello di partenza, in pratica i punti registrati coincidevano alle uniche volte che ho tirato fuori il telefono e lo attivavo, la volta successiva ho disabilitato il risparmio energetico e adesso funziona perfettamente, magari è anche il caso tuo.
2) Sinceramente nn ci ho fatto caso e non ho altro per confrontare, nel giro di ieri però ad esempio mi segna una media di 169 e una max di 250
3) anche a me la grafica della app non mi fa impazzire ma è anche vero che non mi sono ancora letto le istruzioni...magari li si trova il modo di personalizzare le info a video
Ciao
Innanzitutto grazie per la risposta, per quanto riguarda la precisione del GPS anch'io ho disattivato la funzione risparmio energetico effettivamente adesso funziona un po' meglio comunque non è proprio precisa, ma accettabile.
Il sistema che rileva le pedalate non è un vero RPM, leggendo bene e confrontandomi con altri utenti abbiamo capito che è un sensore montato sul pacco pignoni, quindi misura i giri della ruota e non le pedalate, un valore che effettivamente a noi bikers non serve assolutamente a niente.
Graficamente questa applicazione per me è veramente pessima i valori importanti si fanno fatica a leggere e non c'è modo di modificare il tipo di visualizzazione peccato perché per alcune cose è veramente indispensabile come ad esempio la funzione Fitness con cardio collegato, impostato il valore massimo di battiti cardiaci a cui si vuol fare partire l'assistenza, nel mio caso 150BPM, il sistema e-bike parte in modo poco invasivo e crescente, più salgono i battiti e più sale l'assistenza, forse un po' troppo rapidamente, anche questo dovrebbe essere modificabile dall'utente.
Ho un' altra domanda se qualcuno ha capito il funzionamento della funzione "sensibilità" ha un valore regolabile da 0 a 10. Pur avendo provato a spostare la sensibilità a me sembra che non cambi nulla. Nelle istituzioni dell'app non ne fanno menzione... Credo sia la sensibilità del cardiofrequenzimetro che poi deve dare l'input al motore, però non ne sono certo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andreapepp

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
43
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy
Di mulla ci mancherebbe!
A differenza tua io non garmin e ho preso un adattatore per poter montare il cellulare sul manubrio, pertanto a me app rimane sempre a schermo intero diciamo e attiva, magari anche questo aiuta alla precisione del gps, se tu giustamente hai garmin e quindi il telefono lo tieni in borsa magari perde sensibilità, certo che nel tuo caso andare in giro con 2 dispositivi montati non è proprio il massimo condivido la tua scelta.
Per la cadenza, anche a me hanno detto la stessa cosa, cioè cadenza del pacco pignoni e non del movimento centrale, nel movimento noi non abbiamo nulla, tutti i sensori sono dietro, è un peccato xchè se inserivano almeno i sensori anche la precisione di funzionamento del motore poteva essere migliorata rapportandola alla nostra coppia un pò come avviene nei motori a movimento centrale.
Quella funzione non l'ho ancora provata, io parto con assistenza 1 e la lascio sempre attiva...sono scarso lo so...
Ciao!
 
  • Like
Reactions: Dax 73

Dax 73

Ebiker novello
7 Novembre 2019
3
3
3
Misano adriatico
Visita Sito
Bici
Bianchi aria e-road disc, specialized tarmac sworks, specialized epic ht sworks
Di mulla ci mancherebbe!
A differenza tua io non garmin e ho preso un adattatore per poter montare il cellulare sul manubrio, pertanto a me app rimane sempre a schermo intero diciamo e attiva, magari anche questo aiuta alla precisione del gps, se tu giustamente hai garmin e quindi il telefono lo tieni in borsa magari perde sensibilità, certo che nel tuo caso andare in giro con 2 dispositivi montati non è proprio il massimo condivido la tua scelta.
Per la cadenza, anche a me hanno detto la stessa cosa, cioè cadenza del pacco pignoni e non del movimento centrale, nel movimento noi non abbiamo nulla, tutti i sensori sono dietro, è un peccato xchè se inserivano almeno i sensori anche la precisione di funzionamento del motore poteva essere migliorata rapportandola alla nostra coppia un pò come avviene nei motori a movimento centrale.
Quella funzione non l'ho ancora provata, io parto con assistenza 1 e la lascio sempre attiva...sono scarso lo so...
Ciao!
No non è una questione di essere scarsi, è una bici che ti fa pedalare e ti fa divertire anche se non si ha un grande allenamento, visto che oggi c'è la possibilità di farsi aiutare perché non farlo?

Io ho questa bici da circa un mesetto, la uso per allenarmi, per poi aver benefici con la muscolare, molto più leggera e performante di questa Bianchi e-road, fortunatamente nessuno ci crede! Comunque i risultati le ho già sentiti, avere una e-road da 12.5kg che a 25 kmh stacca e ha una ruota posteriore da 4 kg diventa molto allenante.
Qualcuno mi ha detto" avresti potuto appesantire la tua bici normale" ma non è così, se appesantisci una muscolare poi in salita non vai più su, per star con gli altri ti distruggi e invece di benefici avresti solo un maggior affaticamento muscolare.
Quindi capisci che l'assistenza usata "bene" ti da quell' aiuto che ti permette di restare a ruota in salita, azzerando il maggior peso del e-bike, poi quando la velocità sale e l'assistenza si stacca, a bici già lanciata, a quel punto una bici più pesate diventa anche allenanante...
Comunque ora quando esco con la muscolare da 7kg mi sembra di volare, Strava conferma le mie sensazioni...
 
Ultima modifica:

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Sono contento di leggere queste sensazioni. Anche a me sembra che la ebike aiuti a migliorare se usata bene. Certo che se ti prendi la ebike per fare una salita secca al massimo dell'assistenza questo discorso va a farsi benedire, ma non mi pare che le ebike stessi nascano con questo scopo
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ora non mi ricordo come avevo fatto, anche a me chiedeva i soldi, ma poi ero riuscito a trovare l'arcano che, però, ora, non ricordo più. Ma ti confermo che è possibile scaricare tre mappe gratuitamente. Hai provato ad andare avanti dopo che ti chiede i soldi? finchè non ti chiede i dati della carta di credito non rischi nulla.
 
  • Like
Reactions: andreapepp

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
43
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy
Ora non mi ricordo come avevo fatto, anche a me chiedeva i soldi, ma poi ero riuscito a trovare l'arcano che, però, ora, non ricordo più. Ma ti confermo che è possibile scaricare tre mappe gratuitamente. Hai provato ad andare avanti dopo che ti chiede i soldi? finchè non ti chiede i dati della carta di credito non rischi nulla.
Devo provarci magari con la bici collegata...tutte le volte lo faccio quando sono a casa e mai in box...