[Video] Ispirazione per il weekend

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Alberto, hai una traccia GPS del sentiero alternativo? mi sarebbe utile, grazie ....

@Fulltux .. se ti piacciono cose s imili e vai al Tremalzo fatti assolutamente il sentiero di Bocca di Fobia (mi pare sia il 218 ) ... spettacolare, stretto in mezzo a guglie di roccia e con un pò di strapiombo a lato ........ uno dei sentieri che mi è piaciuto di più, infatti devo ritornarci ....
Eccome..... io sono un antico : a grandi salite devono corrispondere grandi e appaganti discese, con l'elettrica per fortuna sopperisco alla mancaza cronica di allenamento che mi porto dietro da anni ormai.... sorvolo sull'età hahahahaha
Ne ho di sentieri da recuperare......
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Eccome..... io sono un antico : a grandi salite devono corrispondere grandi e appaganti discese, con l'elettrica per fortuna sopperisco alla mancaza cronica di allenamento che mi porto dietro da anni ormai.... sorvolo sull'età hahahahaha
Ne ho di sentieri da recuperare......
sentieri a recuperare tantisssimi pure io .... sull'età ... beh ... machisssenefotte ....
 
  • Like
Reactions: Fulltux

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Alberto, hai una traccia GPS del sentiero alternativo? mi sarebbe utile, grazie ....

@Fulltux .. se ti piacciono cose s imili e vai al Tremalzo fatti assolutamente il sentiero di Bocca di Fobia (mi pare sia il 218 ) ... spettacolare, stretto in mezzo a guglie di roccia e con un pò di strapiombo a lato ........ uno dei sentieri che mi è piaciuto di più, infatti devo ritornarci ....
Posso richiederlo al gruppo al quale ci siamo aggregati. Uno di loro aveva la traccia di un amico “folle” che l'aveva registrata. E infatti in pratica il sentiero è diventato in breve solo una traccia per volpi e cinghiali, tanto che abbiamo fatto un bel pezzo di dislivello ripidissimo assolutamente non pedalabile passandoci le bici da un gradone di roccia all'altro. Non te lo consiglio, anche se un pò queste cose mi piacciono...
anche perchè siamo sbucati dal bosco scoprendo Buggio, un vecchio e spettacolare borgo ligure in pietra semiabbandonato arroccato tra le montagne (abbiamo incrociato un solo abitante che andava a prendere l'acqua alla fonte).
Naturalmente conclusione sulla spiaggia di Ventimiglia con tuffo autunnale in mare...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fulltux

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao, Lazzaro. Me l'hanno mandato. Si tratta però di un altro tragitto. Questo però è garantito buono.
Noi abbiamo fatto il sentiero Fascisti 1 (praticamente non pedalabile e quasi inesistente), mentre questo è il Fascisti 2.
Tieni presente che questo del link è un anello, tu considera la parte che ti interessa, quindi dal rifugio Allavena del Colle della Melosa a Molini di Triora ecc.
http://www.mtbsanremo.it/it/itinera...rgentinao-itinerari-langan-grai-fascisti.html